Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Che amore, che tenerezza sono i bambini..

Sono coinvolto in tutti i sensi, quando ho la gioia
di sentire un bimbo che ride;
quando li incontro per strada, contenti con le mamme...
verrebbe la voglia di sbaciucchiarli all’infinito,
di mettermi carponi per giocare a mò di cavallo a dondolo,
di fare tutti quei suoni strani con la voce, per rubare un candido
ed innocente gridolino di felicità…
vorrei fare questo e tanto altro ancora,
a prescindere se mi conoscono o meno, perché loro,
queste creature di Dio, mi fanno "impazzire" come lo
hanno fatto i miei figli!

Ahimè, ma con tutti questi orchi (definizione riduttiva),
queste persone “malate nell’animo” che purtroppo esistono in giro,
"e di macabre notizie sono piene le cronache quasi di tutti i giorni…"
anche oggi... :( che tristezza,
mi devo frenare, contenere e reprimere le manifestazioni di affetto,
dettate solo da un piacevolissimo istinto paterno.

Castrazione chimica, lapidazione o altre atroci sofferenze non basterebbero
a lenire il procurato dolore… alle innocue vittime,
alle famiglie ed a noi altri!

Mi chiedo spesso, ma comm se’ fa?
Ma come è possibile che il Signore non illumini queste menti marce, o
non indichi a qualcuno il modo di porre fine a questo scempio?

bisogna pregare di più perché che Lo faccia

Queste persone si sono talmente allontanate dal Signore scegliendo di percorrere le vie del male che nessuno le potrebbe più illuminare.
Sì, penso anch’io che bisognerebbe pregare di più e con più fede, ma il male ci sarà sempre nel mondo perché purtroppo ci sarà sempre qualcuno che lo sceglierà.
Cinzia

la notizia che ti ha spinto Roberto ad aprire questa pagina è la più abberrante che si può immaginare non c'è punizione adeguata al più atroce dei delitti.............l'innocenza violata, per menti putrefatte.....che pena per questi piccoli,riusciranno mai cucire questi squarci?
io prego per questo.
Per "quegl'altri" invece mi aspico che chi di dovere faccia quello che và fatto senza pietà e con sollecitudine e che l'informazione divulgli i nomi in cubitale e con tanto di foto.........

Dopo episodi del genere,mi kiedo a quali mani affidiamo i nostri figli...io ne ho 3 da 3 a 10 anni...proprio la stessa età di quei poveri figli di mamma ke hanno subìto l'indicibile.....

Rifuggo l'idea ke un'istituzione come la scuola( soprattutto primaria) non sia un luogo sicuro per i bambini ke letteralmente pendono dalle labbra dei loro insegnanti ( quante volte i miei figli mi contraddicono dicendo"me l'ha detto la maestra",come fosse sacrosanto ciò ke esce dalle loro bokke..)e ke siano proprio loro ad agire a danno dei nostri figli con mostruosità degne solo dei peggiori psicolabili...

La mattina preparo i miei figli e li porto a scuola,sicura ke in quel posto ricevano istruzione,cultura e ke imparino a conoscere la vita e a viverla nel migliore dei modi....e il pensiero ke invece possano trovare gli "orki" mi spaventa a morte....ci metto il cuore,l'anima,il corpo per tirar su i miei bambini come dei fiori e l'idea ke qualcuno,ke poi dovrebbe essere la loro sicurezza,il loro punto di riferimento,possa far loro del male mi getta nel panico....

Il ruolo di noi genitori è fondamentale nella formazione dei nostri figli...ma è altrttanto determinante il ruolo degli insegnanti nella loro vita....passano molto tempo con loro...e pensare ke passino il loro tempo espletando pratike sessuali( vedi il caso di quei ragazzi ke toccavano il fondoskiena alla loro prof piuttosto compiaciuta di quel gesto) o peggio ancora di piccoli innocenti inconsapevoli,drogati e sottoposti a sevizie di ogni genere, mi disorienta e mi fa guardare con sospetto ogni essere umano...

Pur essendo credente e volendo a tutti i costi essere a favore del perdono,mi riesce davvero difficile pensare a come potrei essere in grado di darlo a persone(se così possiamo kiamarle) ke siano capaci di tali brutture a danno dei miei bambini....

Nora

Mi è venuto un magone ieri nel sentire quella triste notizia, non riesco nemmeno io a capire come si fà ad arrivare a fare certe cose così orribili, quel che mi fà anche male e che mi sento impotente verso certe situazioni così dolorose, forse è così bisogna pregare di più, io proprio non ho più parole davanti a queste brutture, il fatto è che il male ci sarà sempre e purtroppo qualcuno lo sceglierà sempre, come ha detto Cinzia.

Lorenza.

Uno schifo...
Putroppo esiste anche tutto ciò che nono vorresti!

Viva i bambini, i loro sorrisi, le loro parole, li adoro e farei
di tutto per renderli felici...

Sono il frutto della vita... :wink:

Non mi è facile lasciare un commento......non andrei molto per il sottile.
Non riuscirei a ricordare neanche il significato della parola "perdono".
.........e pensare che mi son detta contro la pena di morte!!!!
Ecco, qui la applicherei.......
Togliere l'innocenza ai bambini è un atto imperdonabile.......non ha giustificazioni.
Un "che schifo" e chiudo.

Francesca

Sono così amareggiata da questa ennesima vicenda che vede tristemente coinvolti dei bambini, ed anch'io non andrei tanto per il sottile con i responsabili di tanta crudeltà.....è triste dover insegnare ai miei figli di NON fidarsi...e dover aprire loro gli occhi su eventualità possibili e del tutto inaudite ed inspiegabili...come si fa ad accanirsi come belve su dei bambini, questo male così stagnante sarà mai spazzato via?

Sono giorni che penso a questa vicenda che ha sconvolto ancora una volta l'Italia. Sono amareggiata e confusa! Come insegnante e come mamma non riesco proprio a capire! Insegno da dieci anni nella scuola primaria di 1° grado (elementari) e sono cosciente del delicato ruolo che rivesto. I genitori mi affidano i loro figli con fiducia, come boccioli freschi di rugiada perchè io possa coglierne la bellezza e far schiudere a poco a poco i loro petali. Purtroppo gli alberi degli orchi esistono e i loro frutti avvelenati colpiscono le vittime più deboli e indifese:i bambini. Non lasciamo però che questa brutta vicenda getti un'ombra scura sul mondo della scuola. Ci sono tanti insegnanti che vivono la loro professione con amore e coscienza, che spendono forze ed energie per il bene dei loro alunni, che gettano semi di veri valori per far crescere meravigliosi "ALBERI DI FATE", dove la fantasia e l'innocenza diventano acqua di vera vita.
Con affetto Roberta
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron