Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
89 messaggi Pagina 4 di 6

Il topic è aperto e di conseguenza dico la mia opinione...e infatti scrivo

Rispondo a Rossella.
In quel caso, nel caso della ragazza che ha urlato coprendo la voce di Pino, che hai fatto?
Sei andata lì a cazziarla o hai lasciato che fosse Pino a risponderle ( e a lui le risposte sedanti non mancano).
Se qualcuno ti ruba due minuti del tempo che potrebbe concedere a te, che fai? glielo vai a dire??
Io no, io mi faccio i fattacci miei.
E comunque questo non ha nulla a che vedere con il forum. Che fastidio può dare se gli altri dicono più di quanto diciate voi....o, come definite voi, sviolinano, leccano ecc ecc....
Ma poi ci rendiamo conto che parliamo di Pino come se fosse una nostra proprietà? Ma che diritti abbiamo su di lui?
Dobbiamo ringraziare la bella persona che è........mica è da tutti la sua disponibilità
Proprio per questo lo amiamo così. Lo sentiamo parte delle nostre vite al punto di sentirlo vicino come un nostro grande affetto. Ma che ci sarà mai di male in tutto questo?
ma quando lo ringraziamo per tutto quello che fa per noi; dalle belle amicizie nate tra di noi alle forti emozioni scaturite dalle sue canzoni, ma anche questo è da ritenersi motivo di fastidio??
Ma vuol dire che da ora in poi dobbiamo pesare le parole, i sentimenti e le gioie che viviamo qui, con lui e per lui?

...........e scrivo anch'io.....

Adesso ricordo perchè scrivo poco...è impossibile esprimere un'opinione, nel mio caso molto educata. Avevo anche precisato che non stavo giudicando il vostro modo di fare, ma solo come io mi pongo nei confronti di Pino. Ma il forum sembra solo vostro...vi saluto

ma allora è un'epidemia!!!!!
O non sapete leggere o non mi spiego e cercate la mezza scusa.
Sapete che vi dico io?
Io mi astengo dallo scrivere e lascio fare a voi......che forse è meglio, visto che vi capite solo tra di
voi.
Ma dove sarei stata maleducata! Riportami la frase!
Mah!

Questo è anche il mio ultimo messaggio.

Nonostante il tempo passi, le cose vanno sempre peggio. Mi spiace davvero tanto perchè questo è stato il mio primo forum, è dall'inizio del gennaio 2004 che ci sono (ufficialmente poco dopo) e ho seguito quasi tutta la sua evoluzione.
Quando sono entrato era un grande forum, da andarne orgogliosi.
Anche come tutti, ho scritto delle stupidagini e ho fatto i miei errori, come tutti ma c'è un limite alla decenza e al pudore!
Nel tempo è cambiato, sono spariti tanti utenti perchè sono stufi di racogliere fazzoletti e lacrime!
La gente è "scappata" e continua a scappare in silenzio, ma io non ci riesco a stare zitto, parlo perchè la democrazia lo consente.
In questo caso, anche avendo fatto qualche critica allo staff x altri motivi, non vorrei essere nei panni di Leonardo che può far ben poco, perchè so cosa vuol dire mantenere la linfa di un forum!
Oggi non è piu un grande forum. Mi spiace per Pino!

Tempo fa aprii un Topic intitolato FORU-M-ANIA, che aveva lo stesso intento di questo: un piacevole scambio di opinioni sul modo personale di vivere il Forum, ma purtroppo non ebbe lo stesso fortunato epilogo dell'altro mio precdente "Il forum è bello perchè è vario"...e fu cancellato, grazie sempre ai guastatori di professione che non mancano mai.

Anche qui vedo che la tematica iniziale si è persa nei vicoli del gioco...ma di un gioco sporco, condotto ad arte da chi sta qui solo per creare malumori e dare un'immagine falsa e negativa del forum, con lo scopo di tirare acqua ad un mulino torbido e denso di cattiverie e di sarcasmi gratuiti, che non hanno niente a che vedere con lo spirito che dovrebbe animare chi ama un artista.

Chi non ama stare qui o, meglio, chi non sa che dire, è meglio che taccia...e per sempre!


Annapaola

fabio, fabio, ma che vai blaterando????
Stai facendo un gioco molto sporco, sai?
ma che vai dicendo?
ma che nomini Leonardo che può darti solo lezioni di signorilità.
Io sono schifata da te e da quello che ho letto sul tuo forum.....

Ma che vergogna!!!!

Non ti permettere di parlare di democrazia fabio eh?
A spalare l'immondizia, dato che noi saremo impegnati con Pino, ci andrete te e i tuoi amici......di mango, seeeeeeeee

Io con la faccia sotto i vostri piedi intervengo in punta di talloni e piano piano...non voglio far rumore nè vorrei essere aggredita!

E brutto vedere che c'è tanto amore, tanta profondità, tanta lungimiranza....e poi vi perdete in un bicchier d'acqua....voi persone stimabilissime!
Credo che ognuno abbia diritto di dire la sua....ma sembra che in questo topic ci sia una dittatura imperalista....su questo argomento non la finiremmo mai perchè ognuno vive le proprie emozioni e amori(in questo caso per mango) in modo diverso...io non posso giudicare te e tu non puoi giudicare me....anche se ci esprimiamo diversamente!
Non credo che Fabio tentasse di attaccare qualcuno, e non perchè io sono un "amicadimango", ma semplicemente perchè le critiche spesso sono costruttive e se in qualche modo qualcuno di noi si è sentito accusato....forse un pò ci ha toccato!

Non credo che mango sia orgoglioso di questa maledetta situazione, in tutto questo fabio ha aperto il suo cuore dicendovi che non vive bene su questo forum e non è l'unico anche io a volte mi sento a disagio...boh non lo sò mi sento una fan o una lambitrice di serie B e non credo che Mango voglia questo!
E' triste, è triste, è triste vedere che negli ultimi due post avete pensato che questa sia una campagna contro questo forum....non è così io li seguo tutti e due ma devo ammettere che lì mi ritrovo in una famiglia(per niente fatta di acqua torbida e densa di cattiverie e di sarcasmi) dove se faccio una critica non vengo minacciata di insulti o schifata o fraintesa di fare un gioco molto sporco!

Vi stò parlando col cuore perchè voglio bene a tutti voi francesca, annapaola, fabio, salentina, profumo d'amore, cinzia, coccinella, cosetta, silver......tutti anche kynthia che non conosco per nulla...vi voglio bene perchè nel bene o nel male abbiamo una passione portante in comune e diciamocelo amiamo mango per quello che ci dà e per quello che è....cosa c'è di più bello??
Questo topic era nato come apprezzamento per noi....embè che esempio stiamo dando?!

Sù dai cerchiamo di chiarirci senza disprezzarci purtroppo alcuni di noi hanno dei caratteri troppo forti e forse dovremmo smussarli un pò....e forse altri sono intimiditi...sarebbe bello fare in modo che non lo siano!

Vabbè adesso vi lascio spero di non aver lambito troppo....ma forse la lingua s'è addormentata da aprecchio!!!

Evviva le opinioni divergenti....ma che abbiano un fondo di verità.....evviva la maturità, evviva la schiettezza!!

per informazione d'ufficio sul forum degli amici di mango non c'è nulla di cui essere schifati e spero che sia stato solo un momento di rabbia....comprensibile ma forse eccessivo....anche se cmq a Napoli c'è parecchio da spalare(immondizia)....mi stò allenando di già!!! :lol:

Mò me ne torno nel mio universo sempre con la faccia sotto i vostri piedi e sempre zitta zitta, mogia mogia..

Io vorrei solo sapere dove sta la critica costruttiva qui:
"anche io leggo sempre il forum anche se sovente c'è chi invece di essere fans pensa solo a lambire l'artista e questo alla lunga rende l'ambiente molto pensate"
Se mi dici che questa è una critica costruttiva e non un giudizio sarò io a venire da te con la testa sotto i piedi.
.........non ti sembra una critica gratuita in un contesto in cui non c'entrava?
ma onestamente, me la vuoi analizzare sta frase?
.........e non parlo più.......stop.

Fatì ci vediamo al raduno.....e portati la pala......

.......e se ti ho aggradita, mi scuso sin d'ora!

Francesca ha scritto: fabio, fabio, ma che vai blaterando????
Stai facendo un gioco molto sporco, sai?
ma che vai dicendo?
ma che nomini Leonardo che può darti solo lezioni di signorilità.
Io sono schifata da te e da quello che ho letto sul tuo forum.....

Ma che vergogna!!!!

Non ti permettere di parlare di democrazia fabio eh?
A spalare l'immondizia, dato che noi saremo impegnati con Pino, ci andrete te e i tuoi amici......di mango, seeeeeeeee


France' adesso basta, Fabio non ha offeso nessuno, credo che con questo ultimo tuo messaggio hai fatto capire bene cos'e' che non vi va'...
Lambire, leccare, tirare,possesso, ma chi se ne frega....Il pensiero di Fabio e' ,almeno da mio avviso, una sua personale opinione...condivisa o meno da chi frequenta questo forum...
Hai letto in modo sbagliato, proprio per far polemica...leggi il dopo..."l'ambiente pesante", forse privo di argomentazioni che vanno al di la' del mondo di Mango!!


Voglio capire che significa questa frase,scritta da te...:A spalare l'immondizia, dato che noi saremo impegnati con Pino, ci andrete te e i tuoi amici......di mango, seeeeeeeee
E anche questa:
Sono schifata di quello che ho letto sul tuo forum...non e' solo di Fabio, ma di tutti gli amicidimango..se sei schifata, se siete schifate, perche' venite a leggerlo?
Hai ragione la pala serve, non c'e' bisogno che la porti Fatina"....
Il raduno servira' anche a questo.....
Arrivera' anche il sole sabato, cosi' dicono le previsioni ..coccinella.

Perdonami ma se non solo lui si sente a disagio e nota questo fastidio forse un fondo di verità c'è!

Certo è un giudizio però mi sembra che si sia continuato a giudicarsi l'uno contro l'altro....ma la critica costruttiva stà nel fatto che ha scritto:

"e questo alla lunga rende l'ambiente molto pesante"

E a quanto sembra non è l'unico a pensarlo...ognuno fà quello che vuole nei limiti della decenza...ma forse se cerchiamo di plasmarci un pò per rendere piacevole la convivenza non è male!

E bello rispettare il pensiero altrui e sn state fatte tante critiche gratuite ma è meglio toglierci i paraocchi e vedere la realtà degli altri...


Comunque per il raduno ho già pronta la pala e anche la frusta....ahahahah

Non mi hai aggredita spero di non averti aggredita io o avervi!!!

baci a tutti.....sn molto preziosi però vabbè ve li concedo!! :lol: :lol:

Ragazzi diamoci una calmata non vorrei che il raduno fosse un'arena per la "corrida". :shock:
Vabbè se proprio dovrà andare così mi porto la cappa rossa per matare :D :D :D

Intervengo anche io in questo topic cominciando con il dire che tutto questo astio questo scontro mi reca molto dispiacere e presumo anche a Pino. In questo forum ci si iscrive per poter esternare a Pino tutto il nostro amore nei suoi confronti, capita a volte che magari ci possa essere qualche critica, qualche non condivisione......il forum è composto da persone diverse......quindi non ci trovo niente di male purchè non si trascenda dal rispetto. Dico a Fabio e a Profumo d'amore che hanno deciso di non intervenire più su questo forum che stanno commettendo un grande errore! Ma Perchè precludervi l'opportunità di esprimervi anche qui?......nessuno deve bloccarvi.........il vostro amore deve arrivare a Pino mica a loro!.Anch'io molte volte e non lo nascondo in questo forum mi sento a disagio....però continuo a scrivere tranquillamente! Conclundo questo mio pensiero dicendo che l'affetto a Pino ogni uno di noi lo mostra in maniera differente quindi non è giusto dire la parola (lambire) qui si è un pò esagerati.



Ma secondo voi questo forum è davvero una grande famiglia? :roll: :roll:...........Riflettiamo tutti!!!





p.s. Per chi andrà al raduno non rovinatelo con queste divergenze di opinioni non sarebbe rispettoso nè nei confronti di chi con questo contesto non c'entra nulla e nè nei confronti di Pino che tra mille impegni a trovato del tempo da dedicare ai suoi fans che Ama immensamente!!!




Mina

Io non trovo affatto l’ambiente del forum pesante, anzi trovo tutti i vari topic molto interessanti. Anch’io mi sento in famiglia quando entro nel forum di Pino e se un giorno non ho molto tempo da dedicare al forum, mi manca e ci sto male.
Ormai conosco quasi tutte le persone che vi scrivono, chi non conosco personalmente mi sembra di conoscerlo ugualmente avendo letto le cose che ha scritto.
Perciò basterebbe tanto poco per avere un ambiente tranquillo e cordiale, non vedo proprio perché si debba litigare, ma che gusto c’è? Io non capisco…
Se a qualcuno dà fastidio qualcun altro, non può mica pretendere che questo lasci il forum o cambi il suo modo di scrivere solo per farlo contento!!!
Basterebbe un po’ di tolleranza che cavolo! In tutti gli ambienti, nella scuola, nel lavoro ecc. ci può stare qualcuno che non ci va a genio, non per questo cambiamo scuola o posto di lavoro anche perché cambiandolo troveremmo altre persone che non ci vanno a genio.
Un minimo di spirito di sopportazione penso che sia necessario nella vita!
Al raduno spero che avremo cose più belle e interessanti da fare che chiacchierare di queste stupidaggini, soprattutto cerchiamo di non litigare pure lì perché sarebbe davvero il colmo dei colmi. Io personalmente non ho assolutamente voglia di litigare con nessuno, io sono sempre stata per il "vivi e lascia vivere".
Cinzia

Dico la mia.
Da che mondo è mondo l'atto del "leccare" è finalizzato a uno scopo, come espressione più o meno velata di clientelismo. Ma qui, fino a prova contraria, l'oggetto della discussione è un artista (peraltro sposato e affigliato..), che ai suoi fans, nei rari momenti di incontro, più di un sorriso, una battuta e una pacca sulla spalla non dà. E allora, che scopo potrebbe mai avere un atteggiamento del genere? Nessuno, semplicemente perchè questo non è "lambire". Io credo che chi è iscritto e scrive su questo forum abbia più o meno la stessa considerazione dell'artista, e perchè no anche dell'uomo. Solo che c'è chi lo esterna, scrivendolo apertamente, e chi no. E' un'espressione di affetto e stima, un manifestare il proprio appoggio all'artista e la propria gratitudine per quello che ci dà e per quello che è. Può dare fastidio? Suvvìa! Un pò di elasticità, un pò di leggerezza, un pò di buon senso! Ma secondo voi sono più quelle che voi considerate "sviolinate" a rendere l'ambiente pesante o lo stare a puntualizzare ogni cosa che non vi aggrada? E' normale che i diretti interessati si risentano di una critica come questa, perchè - ripeto - il "lambire" è tutta un'altra cosa. La scelta e il modo di altre persone di esprimere o meno pensieri, sentimenti e idee può non essere condivisa, ma va accettata. D'altra parte questa è la vita. Ogni giorno siamo a contatto con chissà quante persone diverse da noi, che magari hanno atteggiamenti che non condividiamo o modi di fare orripilanti ai nostri occhi! E che facciamo, ci mettiamo a fà guerre con tutti? Convivenza, amiciditutti, significa maturità, rispetto, e tanto saper vivere.
Ad maiora.
89 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti