Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Quante promesse mancate, in quante occasioni ci siamo detti “basta, è l’ultima cosa che faccio; è l’ultima
volta che ci penso; da domani cambio vita; ora o mai più”…
poi, nella stragrande maggioranza dei casi, puntualmente veniamo, per così dire,
smentiti dalla realtà delle nostre piccole debolezze, continuando a fare, pensare e ripetere
le stesse identiche cose a cui decidemmo di…

Riflessione : seppur vero che una promessa non è un giuramento, nel ripercorrere a
ritroso il tempo, i propri pensieri sono stati spesso oggetto (tranne che per i cardini
fondamentali della vita) bersaglio di una vera e propria “masturbazione mentale”;
in quei casi la sensazione della frustrazione la fa da padrona… ci si sente inconsciamente in colpa!

Ogni promessa è debito…
ah… quanti creditori da saldare attendono nella reception della mente!

p.s.
ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale... :wink:

8) :lol: :?: :?

A volte capita di dire basta specialmente di fronte ai comportamenti della gente.
Silver hai usato proprio la parola giusta “masturbazione mentale”......
quelle di chi costruisce la regia di accuse mentali ingiuste, quasi da oscar!!!
Quelle di chi costruisce castelli in aria immaginando ciò che virtualmente le persone possono dire! Ma le prove valgono più delle supposizioni.....
per non parlare dei visi d'angelo che nascono macchinazioni principesche....
Davanti a questi casi della vita si può rispondere che ci sono cose molto, ma molto più importanti di queste barzellette oppure si può rispondere così:

Riflessione: personalmente amo anche la gente che ci colpisce e sai prego per loro soprattutto per loro. Porgo l'altra guancia anche se so che non ho sbagliato e le nostre scuse non sono inconsciamente colpe ma è solo un modo per dirti amo anche se mi colpisci. Dovessi avere pure crediti nella mia vita ma li trasformerei volentieri in debii verso gli altri.

Giuseppe

il cuore a volte si ferma proprio dopo aver letto un post come questo.
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron