Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
14 messaggi Pagina 1 di 1
in un libro, che molti definiscono "adolescenziale", ho letto questa frase e mi piacerebbe commentarla con voi...io la trovo molto veritiera...sarà perchè in essa mi rispecchio molto...sarà perchè, continuamente andiamo alla ricerca del "tipo ideale", ma poi ci innamoriamo...spesso...di quello che ne è il contrario...


" L'AMORE PIU' BELLO E' UN CALCOLO SBAGLIATO, UN'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA, QUELLA COSA PER CUI AVEVI USATO LA PAROLA MAI...L'AMORE NON E' SAGGEZZA...E' FOLLIA"



"scusa ma ti chiamo amore" federico moccia.

È vero Rosario, ci s'innamora spesso dell'esatto contrario di quello che vorremmo............mi ricordo che io una volta ho conosciuto un tipo, tanti anni fà e ho pensato: con lui mai e poi invece............me ne sono innamorata tantissimo.

Forse sì l'amore è anche un pò follia.

Lorenza

...e se l'amore non fosse follia, come ce li spieghiamo certe cose
che mai e poi mai accetteremo da qualcu'altro?

Sì senza dubbio l'amore è follia.
Cinzia

...

Non so se sia follia se è così io sono folle da 28 anni...


un bacio
Anna

L'amore è follia pura!!! E' pazzia!!
Ti fa andare fuori di testa..ma ti fa conoscere parti di te che neanche conoscevi! :)
Ti scopre nuove facce, nuovi specchi su cui guardarsi dentro.

..e quante follie ci costringe a fare...l amore...che ci consuma...ci distrugge...poi ci rigenera...poi ci disstrugge ancora...ma ci sentire vivi sempre!!]

È vero quante follie si fanno per amore, e quante volte ci distrugge e poi ci rigenera ma è tanto vero, verissimo, che l'amore ti fà sentire vivo, vivo, ti dà energia positiva, cosa sarebbe la vita senza l'amore.......niente.

Lorenza

Partendo dal fatto che tra i tre libri di moccia....credo che scusa se ti chiamo amore è il più bello e spero non ci facciano un film perchè altrimenti lo rovinerebbero come già hanno fatto cn i primi due!!

E poi....l'amore è follia...non ha schemi nè limiti!
Per amore ci si umilia, ci si mette da parte e tante altre follie...ma sopratutto si mette al di sopra di tutto la persona che si ama!
Spero che sia sempre così!

" L'AMORE PIU' BELLO E' UN CALCOLO SBAGLIATO, UN'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA, QUELLA COSA PER CUI AVEVI USATO LA PAROLA MAI...L'AMORE NON E' SAGGEZZA...E' FOLLIA"


..Buonasera ragazzi...
nelle orecchie e quindi nel cuore, nell'anima, in ogni fibra del mio essere, le note del nostro eroe... per l'esattezza "e mi consumo"...
nella testa milioni di immagini, ricordi, pensieri, sensazioni, odori, suoni...che mi riportano alla bellissima frase citata da Rosario..
Credo di non aver mai letto definizione più calzante.. non parla dell'amore in generale (mentre scrivo è iniziata "tu non sai..." mo me suicido!! :wink: :wink: :wink: )ma dell'amore più bello che si possa vivere...

fino a qualche anno fa, diciamo pure una quindicina, avrei detto il contrario.. avrei detto che l'amore più bello potesse essere solo quello tranquillizzante, che ti fa sentire bene, ma niente campane a festa per un bacio, niente confusione solo a pensare al suo nome.. solo sensazioni forse un pò tiepide ma comunque che mi facessero sentire "arrivata al traguardo"...

poi.. un vero e proprio terremoto.. uno tsunami arrivato a stravolgere non una, non due ma tutte le mie convinzioni, i miei credo, i paletti che tanto faticosamente avevo piazzato nella mia ordinatissima vita...
.. verissimo.. un calcolo sbagliato (nel frattempo Pino mi sta dicendo " se cominciasse qui l'avventura con te chissà gli errori che forse non farei...").. anzi, per la verità un calcolo nemmeno calcolato, mai preso in considerazione.. a sconvolgere le mie somme con una moltiplicazione, a rivedere le mie divisioni con elevazioni a n potenza...un calcolo sbagliato che ha moltiplicato all'infinito i battiti del mio cuore fino a farmelo sentire scoppiare nel petto, fino a sentirmi morire e a vivere di questa splendida morte...

.. e quante volte ho detto "mai".. voi non sapete, pur nella mia fino ad allora breve vita.. " a me mai succederà" , "non c'è niente che con la volontà si possa evitare, controllare, definire..mai.. mai.. mai..."
.. mai un corno... mi sono ritrovata innamorata persa, e non è un modo di dire.. persa nell'intensità di questo sentimento totalizzante, estraniante, annichilente...
.. impazzita, dietro al suono di una voce, al fulgore di un sorriso, al tocco lieve e fuggevole di una mano...
... impazzita per un'assenza (e "mio fiore mio mi ucciderà di te quel continuo mi manchi tu" canta Pino ora.. quantomai tempista direi, considerato che è un disco che suona in random!!! :wink: ), per l'impossibilità di stabilire un contatto ora adesso perché è adesso che ne ho bisogno.. l'anima, il cuore, i sensi che urlano stordendoti...

.. lacrime, sorrisi, urla, pianti disperati e risate a squarciagola..
.. sussurri e grida, canzoni dedicate manco avessi 15 anni...
.. messaggi a raffica e telefonate fiume... assenze incolmabili e lontananze siderali...

.. se non è follia questa....

basta va... altrimenti stasera finisce male.. nostalgia canaglia...
... ma che vita in quei battiti...

un bacio...

Raffa*Diana

ps Pino ora dice "non ho più bisogno di te mentre stai piangendo per me..."... penso che il mio bisogno di QUEL battito, di QUELLE emozioni, di QUELLA follia morirà solo con me...

R*D

ah l amore ....l amore...!!!
io per ora sono in una fase molto ma molto "egoistica"....dopo tante delusioni...mi sto prendendo una "pausa" e mi sto concrentando solo su ciò che più mi piace...o meglio su ciò che posso fare da solo...che brutta la parola "solo"...ma per adesso mi gira così.
E'un calcolo sbagliato l amore quando ci innamoriamo non mettiamo mai in conto la sofferenza....e si perchè l amore è anche questo, purtroppo....sofferenza...amore non corrisposti amori sbagliati...nati sotto una "cattiva stella"....amori a lungo desiderati e mai realizzati...amori che ci consumano...ci distruggono...anche questofa parte "del gioco".

L'amore e' come un terremoto che fa' tremare tutte le fondamenta del proprio io.
Niente e' di piu' pericoloso di un amore, qualunque esso sia
Di fronte ad un amore, siamo fragili come piume.
Di fronte ad un amore, si capisce di non aver mai imparato niente, forse perche' nulla c'e' da imparare.
Di fronte ad un amore, c'e' sempre una speranza, anche se assurda, che vive ed agita il petto.
L'amore, io non ho ancora capito cosa e'....se e' una bomba a mano o se e' un anello legato al cuore per sempre. Se e' buio o e' luce.
Esiste un amore, o tanti amori cosi' come esistono tante fantasie una diversa dall'altra.
L'amore fa' tanto bene al cuore...ma anche tanto male. L'importante e' non arrendersi ed avere la voglia ed il desiderio di riprovarci...
Forse l'amore e' dietro l'angolo e noi non riusciamo a vederlo, o forse il mio "destino sui nostri incantesimi" e' lontano da me, da qualche parte del mondo e solo Dio sa se mi fara' incrociare la sua strada.
O forse l'amore e' Fortuna....basta ricordarsi o non sbagliare la password.
Ma sto parlando di amore? Perche' tu lo conosci???

Vabbehh...che ci volete fare...oggi forse sono un po' fuori di testa.

seduto all'ombra ha scritto: Esiste un amore, o tanti amori cosi' come esistono tante fantasie una diversa dall'altra.


Mi quoto da solo! :D Qui ci voleva un bel punto interrogativo!!!

Caro Tommaso, a me sembra che hai capito benissimo cos'è l'amore.
Da come ne parli sembra che lo conosci molto bene.
Però quella frase per me era perfetta senza punto interrogativo.
Ciao Cinzia :wink:
14 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti