Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
39 messaggi Pagina 2 di 3

Caspita.. scusate ancora una volta ragazzi.. non so come mai il msg è stato postato due volte, mentre lo inviavo c'è stato un calo di tensione e pensavo si fosse perso...

abbiate pazienza.. tutto quello che di tecnologico io tocco, io lo distruggo.. alla Ivan Drago :wink: (ve lo ricordate, il biondone russo di rocky IV? :wink: )

ok...

Buonanotte Ragazzi... non mi odiate, vi prego :wink:

Baci,
R*D

Macchè odiarti raffaè!!!....è così bello che va riletto due volte.
Sei un ciclone di emozioni

Grazie a te

Grazie a tutti voi, luminosi satelliti dell'universo MANGO! Con voi la vita è sempre un darsi all'anima intensamente!

Forse ho compreso il motivo del replay ai tuoi messaggi, inconsapevolmente
ci godi sapendo che qualche gnoccolone adulto e vaccinato (ma con la testa nel
mondo dei sogni dei bimbi) lo rilegge comunque…e si ricommuove! :oops:

Ormai, sul posto di lavoro, c’è chi pensa che sia affetto da una strana
influenza cronicizzata, notando spesso occhi lucidi ed espressione
da ebete… :?

Già i passeracei s’impegnano abbastanza per beccare quanto più muscolo
palpitante nel mio petto, adesso anche le rondini ci provano gusto?

Poi c’è “chi si siede all’ombra” ed aspetta il cadavere del suo amico che magari
resusciti e brindi di nuovo con lui, con il centro tavolo bardato a festa da uno dei
più bei “fiori del mondo” mentre “un’africana” si dimena in un passo flamenco
senza nacchere tra le dita (ma con la sigaretta accesa) sotto lo sguardo serioso
di un’ammaliante matrona romana;
chi dal pulpito dà lezioni di “buona vita”;
e chiunque altro, lasciando sensibili e nitide impronte del suo passaggio su questo
tappeto blu, per riflesso incondizionato le imprime anche nella mia mente!

Come non dire grazie a tutti per queste piacevoli pulsazioni?
Come non ringraziare chi ha messo a disposizione questo spazio e
continua a fornirci materiale per nuovi sogni?

Io non vorrei essere diverso da come sono, e per come sono, posso
ringraziare solo qualcuno che non c’è più. :cry:

Guai se fossi diverso da come sei......non saresti come sei...come ti conosco....
Sei adorabile.......grazie anche a te!!!

Ps Robè.......tra le mani cmq tengo le nacchere 8) ....e lo sai!!! :wink:

Abbaccio tutto il forum e lo ringrazio!

Hai ragione Francy, anch'io l'ho letto due volte...che voli fa fare questa rondine Raffaella.... :D ! Grazie!

In questo momento non ho il tempo che vorrei per dire tutti i miei GRAZIE...

Ma ci tengo a ringraziare con il cuore chi ha voluto questo Sito e questo Forum che sono diventati ormai parte della mia quotidianità...GRAZIE!

A tutte le belle anime che aprono il loro cuore tra queste pagine e
mi fanno gioire, ridere, emozionare a volte fino alle lacrime
e mi aiutano a guardare meglio dentro alla mia anima....GRAZIE!

A chi ha permesso che ci potessimo riunire tutti insieme in un angolo di cielo, per sorriderci finalmente dando un volto a tanti pensieri...a volte così simili da stupirci immensamente.....GRAZIE!

A Chi con la sua Musica, la sua Voce, il suo Pensiero, la sua Poesia, il suo "Cuore"
riempie i miei spazi e colora i miei silenzi trasformandoli in emozioni
uniche ogni volta, perchè a volte VOLO.... proprio con Te!!!
GRAZIE IMMENSAMENTE GRAZIE, PINO!
(Anche se ogni volta che posso dirti "GRAZIE", mi sembra sempre di non esprimere con una sola parola tutto ciò che sento dentro....)

Vi abbraccio tutti stretti stretti :lol:
per un pò mi mancherete! Ma dal mare vi penserò!
Tanti sorrisi, sole e baci a tutti voi!
Cosetta

Ringrazio le mie carissime amiche, che alcune sono lontano ma che ugualmente vicino xchè ci sentiamo sempre, si fanno sempre sentire e non ci siamo perse per la lontananza, un grazie di cuore.

Grazie anche a questa mia passione per il grande Mango ho conosciuto delle belle e simpatiche persone, quindi un grazie anche a Pino, ma non solo per questo.

Ringrazio Pino per quel che è nella mia vita, per quel che fà e per come lo fà, per tutte le emozioni forti e belle che mi fà provare e che non sempre riesco ad esprimere, ma anche se non so eprimermi con grandi parole, una cosa la so fare, e ne sono sicura, che gli voglio un bene immenso, e per fortuna non devo essere una cima per provare questo sentimento :oops:

Un grazie di cuore al mio compagno che è una persona buonissima e mi sopporta, il che non è facile, siamo un pò come il giorno e la notte.

Un grazie a tutte le persone che mi vogliono bene.

Ma un grazie soprattutto alla mia famiglia che per me è stupenda, e la amo tantissimo.

Lorenza :D

...

Ringrazio chi mi vuole bene...
chi mi fa capire quanto valore
ha la mia amicizia
chi mi fa gridare
"chi trova un amico trova un tesoro..."

Grazie amici Manghiani!!!

un bacio
Anna

Un grazie è sempre troppo poco
per chi ti ha messo al mondo
per chi ti ha amato sopra ogni cosa
per chi ha avuto per te parole di conforto
per chi ti ha asciugato una lacrima
per chi ti ha salvato la vita
per chi ti ha donato un raggio di sole in un giorno di fuliggine
per chi ti ha regalato un sorriso quando meritavi un ceffone
per chi ha fatto della tua disperazione un giorno di speranza
per chi colora la tua vita con urla giocose
per chi da lontano,da molto lontano non toglie la mano dal tuo capo
per chi ti fa credere che la tua vita in mezzo al fango profuma di rose e gelsomini
per chi ti tende la mano e non la lascia più per nulla al mondo


per chi come voi,volti conosciuti,mani mai strette,sguardi mai incrociati,visi incontrati sfuggevolmente
riescono a darmi in queste righe blu cobalto,il sole d'agosto,giallo di un giallo visto mai, caldo di un caldo visto mai......

Grazie Lory,Annapaola,Silver,dMax,Raffa,Fioredelmondo,Francesca,Monia,Angelo celeste,Katia,Tommaso.......e tutte le altre anime belle,fiori di campo così semplici ma così veri....

Non vengono rilasciati certificati quando nasce un 'amicizia.
Non c'è nulla di tangibile.
Si ha solo la sensazione che la propria vita sia diversa
e che la capacità di amare e di voler bene si sia come per miracolo ingrandita senza aver fatto neppure il minimo sforzo.
E' come avere un piccolo appartamento e qualcuno venisse a vivere con noi.
Ma anzichè diventare più piccolo e stipato, lo spazio si espande
e scopriamo stanze che neppure immaginavamo esistessero fino a quando non è arrivato chi chiamiamo :AMICO...

“apriti…..condividi…sorridi…abbraccia..
la felicità che dona un amicizia sincera è un profumo che non puoi versare sugli altri senza che alcune gocce cadano anche su di te.
un amico è un regalo che fai a te stesso...”

… stanotte voglio profumare la mia anima con questa essenza e ringraziare me stessa x il dono che mi faccio coltivando in me le amicizie più vere che ho saputo trovare e riconoscere nel sentiero che attraversa i miei giorni...e al contempo ringrazio COLUI che sta sopra ogni cosa e fa di me parte viva del suo creato x aver tenuto nel palmo della sua mano destra ...”l'amico che amo più di me" dandomi in questo caso la consapevolezza che ogni attimo di vita anche il più insulso è davvero prezioso e va colto con intensità.. assaporato e condiviso, fino a diventare un’armonia di pensieri che si uniscono intersecando anime e cuori e che ne il mutare del tempo, o la lontananza più forzata potrà affievolire.

Un grazie di cuore a tutti coloro che mi vogliono bene: i miei genitori, mia sorella, mia figlia e mio marito. Un grazie di cuore a Pino che è sempre presente nella mia vita con la sua musica e la sua poesia, e a voi tutti che scrivete su questo forum, perchè sapete regalarmi infinite emozioni.
Un abbraccio da Roberta

Ho passeggiato tra gli alberi immersa nel verde
ascoltando le canzoni di Mango,
per ritrovarmi in un luogo irreale, fiabesco,
dove esiste soltanto l’armonia dei colori e della musica.
Un posto dal quale non volevo uscire.
La bellezza della natura eleva e ancora di più se è completata
dalla magia della canzoni, opera di un artista.
Ho scelto l’albero più grande e sono rimasta a lungo all’ombra
del mio “albero delle fate” e avvolta da una sensazione
di pace e serenità, mi sono lasciata cullare dal suono della voce
e della musica di colui che ringrazio perché mi dona sempre belle emozioni.

Kynthia

Non sempre da questa tastiera escono parole adatte ad eguagliare tutta questa bellezza che emana un topic aperto da una delle persone che stimo di piu' in assoluto, che e' nel mio cuore anche quando " i silenzi sono un re", ed a seguire tutte le persone meravigliose che si sono accodate nel rispondere...quanto amore c'e' nel cuore del popolo manghiano...quanto e molto di piu' di quello che si credeva esser capaci.
Quante persone da ringraziare per una vita che inizia ad essere lunga...i ricordi tanti, le persone importanti pure...lacrime a fiumi, ma anche sorrisi proiettati su un futuro sempre pieno di speranza, anche quando non ce la fai piu'.
Anche io come RaffaDiana, inizio col ringraziare le persone che mai leggeranno queste pagine, e cioe' la mia famiglia, che non mi puo' essere vicina come vorrebbe e come spesso vorrei, che non puo' consolarmi anche solo con la loro presenza o col fatto di vedere che stanno bene, ma che ci sono e che ci saranno sempre...spero Dio gli doni sempre la salute e la forza per andare avanti.

Ringrazio gli angeli, che nei momenti di buio, mi hanno preso per mano riconducendomi verso la luce, la vita e la voglia di continuare a credere in un amore, o per lo meno, in un sogno d'amore.

Ringrazio un'amica che spesso vorrei schiaffeggiare, ed anche lei non leggera' queste pagine, perche' ogni qual volta apro il mio cuore per raccontarle quello che mi tormenta dentro, mi risponde sempre che non mi rendo conto di quanto fortunato io sia ad avere quello che ho...che e' tanto rispetto a quello che non ho...e non me ne rendo conto. Per questo ringrazio Dio, che mi fa aprire gli occhi tutte le mattine, vedere la luce e darmi la forza di alzarmi per affrontare un'altra giornata, farmi aprire un frigorifero, ed avere quacosa da mangiare, farmi uscire e non avere paura nonostante le brutture che esistono al giorno di oggi e che a me ha dato la fortuna di non incontrare. E' vero cio' che dice questa mia amica...siamo fortunati, tanto fortunati. Grazie alla Vita!

Ringrazio la mia forza d'animo e quella speranza che non muore mai...che mi fa' credere che vale la pena vivere un dolore per una gioia piu' grande che ti aspetta domani.

Ringrazio Mango. E' bellissimo aver trovato un tale compagno di viaggio...sempre presente con la sua voce nell'aria che respiro, nelle cose che faccio, nelle belle e brutte situazioni della vita, da un silenzio per una solitudine del cuore, ad un bacio e poi ancora a quell'altro dato a qualcuno che prendeva la forma della magia espressa da quello che Mango canta e che poi ho trovato davanti a me, fra occhi chiusi e parole sussurrate...tutto col sottofondo della sua unica voce, che va' su e giu' come le valli del mio cuore...in sospensione tra una lacrima ed un sorriso.
Lo ringrazio per tutte le lacrime che ho versato ascoltando le sue canzoni, perche' solo lui mi sa' prendere nell'animo cosi', regalandomi quella magia che spesso nella relata' non trovo.
Per tutto questo e per l'infinito in me che tu hai sempre contribuito ad allragare e lo fai ancora, anzi, lo riesci a fare sempre meglio, come un vino che invecchia con gli anni diventando sempre piu' prezioso e piu' buono da gustare.

Ringrazio i miei amici del forum, voi tutti, belle anime che mi fate tanto compagnia ogni giorno, che mi fate capire che la poesia esiste, non e' un'utopia e che vale la pena essere romantici e sognatori perlomeno perche' e bello condividerlo insieme a tante persone accomunate dalla stessa sensibilita' e permeate dalla stessa essenza.
Grazie a tutti anche per i messaggi in privato e per gli scambi di affetto ed amicizia. Sono sempre generatori di tanti sorrisi e gioia nel cuore.

Come dice il caro Don Max
Buona vita a tutti, ed anche, per chi puo', buon conerto del nostro a tutti!!!

Tommaso

Ti aspettavo, Tommaso….non poteva mancare il tuo volo in questo cielo…

Tu che porti nel cuore i germogli della purezza e i fiori dell’autenticità
Tu che sai cogliere la vita con delicatezza e con passione
Tu che non ti arrendi, che non imprechi, che non smetti di sperare
Tu che regali frammenti luminosi della tua anima, anche a chi non li merita
Tu che non sai dare un dolore, nonostante ne sia passato tanto su di te
Tu che tanto mi somigli….

Annapaola

Mi piace ringraziare....
Grazie a mia figlia :la mia vita, la mia forza, la parte piu' pura e bella di me.
Grazie a mio marito:quercia soto la quale trovo rifugio e che mi sostiene.
Grazie ai miei genitori per cio' che sono e per cio' che non sono.
Grazie alla musica, quindi a Pino ,per le emozioni, le lacrime, i sorrisi e i brividi sempre nuovi dopo tutti questi anni.
Grazie alle "nonne" dell'Istituto dove lavoro con la loro saggezza ed i loro sorrisi, nonostante tutto, contiunuano a darmi lezioni di vita.....ogni giorno.
Grazie a Voi che mi fate compagnia, che tante volte mi lasciate a bocca aperta, grazie anche a chi mi ha fatto arrabbiare lasciando scoperta una parte di me.
Grazie anche a me stessa, perche' so quello che voglio e fino a quando non l'ho trovato non smettero' di cercare.

Un abbraccio
Adonella
39 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti