Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
18 messaggi Pagina 2 di 2

Le parole di cui pentirsi sono altre, non certo quelle dettate da un’anima che si dà intensamente, cara Cinzia. Non bisogna rinnegare mai niente di ciò che si dice e si fa, se a parlare o ad agire è un cuore disinteressato e leale. Ma ti capisco e condivido il tuo pensiero.

La vergogna “dovrebbe” scaturire da parole dettate dall’opportunismo, da quelle che ingannano, da quelle che seminano discordie, da quelle nate per invidia o per superbia, da quelle che sgorgano da chi vuole vendicarsi della vita colpendo le persone più fragili, da chi ama avere il predominio sugli altri, da chi si macchia continuamente dei peccati che attribuisce ad altri, da chi gode nel creare imbarazzi, da chi carpisce la buona fede per usarla contro di te, da chi si appropria dei tuoi pensieri e li rivende.
Il condizionale precedente (“dovrebbe”) è d’obbligo, perché quasi mai chi usa le parole per ferire prova vergogna.

Annapaola

Passero Solitario ha scritto:
l condizionale precedente (“dovrebbe”) è d’obbligo, perché quasi mai chi usa le parole per ferire prova vergogna.


..Parole sante, cara la mia Anna.. parole sante.. perché mai qualcuno che usa le parole per ferire dovrebbe vergognarsi?
la vergogna è un sentimento che nasce dopo che hai involontariamente ferito qualcuno e te ne accorgi.. ovviamente, se dentro te hai un minimo di empatia e rispetto per gli altri.. ma se volontariamente offendi, provochi, o subdolamente inganni il prossimo.. poi ci godi se il suddetto prossimo soffre per quello che fai...

capisco anche lo sfogo di Cinzia.. anche a me spesso è capitato di pensare "ma chi caspita me lo fa fare a darmi tanto se poi alla fine non vengo capita o peggio ancora vengo usata?"...

ma poi alla fine, il mio modo di essere prende il sopravvento.. e riprendo a darmi all'anima, al cuore, all'intelligenza di chi sa apprezzarmi intensamente come so fare...

... e sai che ti dico Annaré?... che in finale chi semina vento raccoglie tempesta...

e su questo non ci piove!!!

..a proposito.. fuori c'è un diluvio da paura!!!! :wink:


buenas noches.. o come diavolos se dices!!! :wink:

Raffas*Dianas

e se le nostre parole sono a vergognare?!!! Perchè non suffragate da fatti...per l'impossibilità di avere un confronto diretto, perchè a volte ci si benda...al buio non si trova nessuno!!!
18 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron