Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
30 messaggi Pagina 1 di 2
E' in uscita, col nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, un servizio in cui vengono tratte le somme su come alcuni dei più importanti artisti italiani (soprattutto cantanti ma non solo) si schiereranno ad ottobre quando si terranno le elezioni primarie per il nascituro Partito Democratico. Com'era prevedibile, Walter Veltroni la fa da padrone. I contendenti Rosy Bindi ed Enrico Letta si devono accontentare di poche, anche se significative preferenze. L'articolo riporta che anche il nostro Pino voterà per i sindaco di Roma, e in buona compagnia assieme ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Renzo Arbore, Michele Placido, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti tra gli altri.
Una curiosità per chi ama collezionare tutte le notizie possibili sul nostro...

Grazie mille Billimondi!!!







Mina :wink: :wink:

Speriamo che Veltroni porti qualche cambiamento radicale in Italia, ma ho i miei dubbi, tante cose aveva promesso questo governo che ho votato e nulla: dove sono le unioni civili, dov'è il lavoro stabile per i giovani, dov'è la separazione tra Stato e Chiesa? Dov'è l'equità sociale?
L'altra parte non la considero neanche.........tutta gente che mi fa vomitare.
Sinceramente non so se voterò ancora......................mi fa piacere però che Pino sia simpatizzante di sinistra, vorrei da lui un po' più di impegno sociale VISIBILE (so che è molto sensibile e sicuramente farà delle cose senza dirle) ma sentirle a viva voce da un personaggio pubblico fanno sempre piacere e penso siano utili, vedendo anche le assurdità scritte in questo forum.

fabrizio, perfortuna che ci sei tu ad essere saggio e dire cose giuste .........
ma cosa ci stai ancora a fare in mezzo a delle assurdità di questo forum...non vorremmo abbassare il tuo quoziente intellettivo.......

Mango vota Veltroni? Mah, speriamo bene... (per Veltroni, naturalmente, non per Mango :lol: ).
Io personalmente non mi fido di uno che nella sua vita si è convertito mille volte e ora vuole essere uomo di sinistra e kennediano, rispettoso dei valori e laico radicale, di appartenenza storica "comunista" e visitatore delle tombe di Dossetti, don Sturzo e don Milani.

Io preferisco la Bindi che almeno è una donna con le p...e o Letta che è giovane e concreto. Pollice verso dunque per Veltroni, che secondo me farebbe del Partito Democratico una Democrazia Cristiana di sinistra.

Fiore

Coccinella ha scritto: fabrizio, perfortuna che ci sei tu ad essere saggio e dire cose giuste .........
ma cosa ci stai ancora a fare in mezzo a delle assurdità di questo forum...non vorremmo abbassare il tuo quoziente intellettivo.......


Io mi riferisco a chi proclama amore poesia bellezza giustizia e poi si dimostra razzista e/o intollerante.
Vedi i numerosi discorsi fatti proprio in questa sezione, ricordo a memoria Dimmi che l'amore non è mai peccato............o altri che sono stati tolti dallo zelante staff.
Se Pino chiarisse bene il suo pensiero penso che non farebbe male a certo suo pubblico borghese.

fabbrizio hai bisogno di fosforo e vitamine perchè ricordi male e sei pure sbadato, controlla bene prima di sentenziare perchè "lo zelante staff" non ha tolto miss nicol e "dimmi che l'amore non è mai peccato "........

se poi non riesci a capire Pino Mango e il suo pensiero forse è perchè tu sei sintonizzato su altre frequenze :roll:

domani sera se ti vedo a Pinerolo ti pago pure il caffè con 10 cucchiani di zucchero hai visto mai riuscissero a farti diventare meno acido e poi si sà,lo zucchero fà bene al cervello :lol: :wink:

antonella

Io sono acido come lo yogurt ma faccio bene alla salute.

:lol: :lol: si si fà anche bene, ma se ne mangi troppo rischi l'indigestione e non sò se faccia poi così bene :wink:

Non sò se avete già letto il giornale (pagg. 30 e 31), comunque sorrisi e canzoni riporta solo dichiarazioni di alcuni e non di tutti i circa 16 personaggi interpellati che voteranno il sindaco di Roma. E tra questi c'è proprio la dichiarazione di Pino che cito testualmente dalle pagine del giornale:
"Stimo le persone più che i partiti: Veltroni è in gamba e ama la musica".

Si direi che ama la musica ed il cinema e poi................Romani parlate, com'è la vostra città? Non vorrei ci ripropinasse la democrazia cristiana numero 3 (attualmente con Brodo siamo alla 2)

Anch'io, a questo punto non posso non schierarmi.

Innanzitutto, secondo me Fabrizio di acido non ha proprio nulla.
E' uno che ha il coraggio di sostenere le proprie idee e lo fa indipendentemente dal "borghesismo benpensante".
Indipendentemente dal buonismo, intendo.

("Il paradiso lo preferisco per il clima, ..l'inferno DECISAMENTE per la compagnia" -non sono più sicura che sia di Oscar Wilde, ma rende bene lo stesso no???)

Argomento MissNicole:
per fortuna che dite che non sia stata messa alle corde !!!
Perchè a questo punto se lo avessero fatto, cosa sarebbe successo?? L'avrebbero spedita su Marte!

E' vero che non è stata cacciata direttamente, e posso anche accettare di discutere sui suoi modi, che erano probabilmente provocatòri ... ma qualunque cosa dicesse la schifavano tutti!!!!!!
Il solo fatto di parlare di diritti civili o introdurre argomenti "poco regolari" la trasformavano istantaneamente in un marziano per giunta pure inutile.
(Quando non intervenivano maschi angioini di varia natura)

E poi dite che non è stata cacciata???
Negli ambienti lavorativi, questo è anche causa di processi veri e propri e si chiama mobbing.
Che doveva fare quella, secondo voi??
Continuare a parlare in una stanza vuota??? Allora si, che sarebbe stata(cosa che non era) davvero sciocca.

Sinceramente penso anch'io che una parte di noi, si dimostri rimasta mentalmente in un'era, in cui non sono mai passate altre ere.
Come se la storia non avesse insegnato nulla, come se gli errori umani (per esempio i perbenismi a tutti i costi) non avessero lasciato alcuna traccia.
Come se il discriminare certe differenze, non avesse già fatto troppi danni .

Sull'espressione degli artisti, sarebbe bello avere il parere diretto del Nostro, per esempio, come dice Fabrizio, per sapere qual'è il suo pensiero su certe tematiche anche sociali.
In altri paesi questo avviene. Per esempio ho sentito più volte Spike Lee esprimersi liberamente sulle proprie idee politiche e le convinzioni sociali.
Ma temo che da noi,questa sia un'utopia. (Basti pensare al linguaggio dei nostri politici..)
Inoltre, probabilmente quando si parla a platee vaste è anche più facile essere strumentalizzati e nel nostro paese non è che questo sia proprio ..diciamo.. "infrequente"!
E quindi un artista rischia forse di più.

Quesito per Coccinella, (a cui tra l'altro mando il mio saluto):
... perchè se uno grida fuori dal coro è acido?


Saluti a tutti
Se fossi Francesca, adesso concluderei così:

RaffaPolemicaPolemizzante.

raffa ti rispondo e anche volentieri.........
non è che una voce fuori dal coro diventa acida,ci mancherebbe è un opinione e come tale la rispetto,però diventa acida (per me) quando deve sempre essere fuori dal coro,quando ogni pretesto è buono per stuzzicare,quando le parole sono usate come freccie per colpire e ferire...........
non capisco perchè intervenire sempre con la grinta di chi c'è la con il mondo intero e santo cielo non gle ne và mai bene una :roll:

oramai sappiamo com'è fatto e personalmente incomincia pure a divertirmi(come avrai notato dalle mie risposte con le faccine pure allegre)

spero di essere stata esauriente con la mia risposta
ti saluto anch'io


antonella

Eh no, Raffaella, non puoi schierarti senza una esatta conoscenza dei fatti.

Argomento Fabrizio


Su questo argomento non ci possono essere schieramenti obiettivi : ciascuno percepisce l'altro in modi differenti, a seconda delle proprie inclinazioni e prospettive. Facile che a te una persona provocatoria come l'interessato possa risultare simpatico col suo essere fuori dal coro, mentre altri possono trovarlo irritante e averne piene le scatole. Non nascondo che anche a me a volte le sue argomentazioni sono risultate pittoresche e a volte veritiere, ma il gioco è bello quando dura poco, poi ci si stufa.

Argomento Miss Nicole

Qui non si è attuato nessun linciaggio nei confronti della suindicata pulzella. Piuttosto si sono avuti seri dubbi sulla sua identità e sulla sua esistenza. Chi era presente come me, inoltre, avrà avuto modo di leggere cose offensive e diffamatorie nei confronti dello Staff e di Pino, che naturalmente sono state cancellate per non far scadere questo forum nel trash più spinto e volgare.
Tu non c'eri, e quindi non hai elementi sufficienti per una corretta serenità di giudizio.

Argomento espressione degli artisti

Pino si è esposto più volte nell'esprimere la sua posizione su alcuni argomenti di carattere sociale. E naturalmente ci sono state le fazioni avverse che ne hanno fatto un caso politico o morale, con conseguenti dispute e litigi da talk show di pessima fattura.

ps. La tua arguzia e la tua vivacità ( a mio modestissimo parere!) potrebbero essere degne di ben altre cause, cherie! :wink:

Questo è un angolo d'infinito...non sciupatelo...

Annapaola

Carissime ragazze, felice che mi abbiate risposto.
Felice di risentirvi e che si instauri un bel confronto.

Fabri, sei diventato una star. Continuiamo a parlare di te.
Cara Antonella,io gli interventi di Fabrizio non li trovo inutilmente provocatori.
E' schietto, senza troppi peli sulla lingua e a volte...confesso.. la sua franchezza mi diverte da morire, specie quando si contrappone alla fazione, per così dire, "conservatrice" del forum.
Mi fa morire quando non si sforza di essere diplomatico e dice senza riserve, quello che apprezza e quello che no.
Questo atteggimento può piacere o non piacere.

Ma, vedi, non ha mai offeso nessuno. A differenza di altri.
E sto parlando dei vari "maschi veri" che si offrivano persino di convertire preferenze sessuali (ce lo ricordiamo, SI ????) o di chi sentenzia anche sulle professioni di gente che non conosce. E mi devo fermare qui, perchè a parlarne senza prima chiamarli in causa, coi loro nomi, sarei scorretta.

Su MissNicole.
Ma, Annapaola cara, qual'è il problema??
Se anche MissNicole fosse stata un Mister Nicole o Peppino o Genoveffa, scusa, che cambia???
Erano le sue tematiche che, secondo me, potevano essere interessanti.
Anch'io a volte la trovavo un pò impropia, ma apprezzavo che avesse lanciato delle buone argomentazioni.
E' certo che non dovevamo risolvere i problemi del mondo, nè scambiare un forum per una famiglia.
Ma, nessuno voleva fare questo.
Si poteva parlare della società, anche in relazione all'arte di Pino, oltre che stare sempre a ripeterci le ovvietà.
Cara Annapaola, penso anch'io che Pino sia il migliore. Ma chi di noi in questa sede , non lo pensa??

Io trovo più offensivi nei confronti di Pino, quei continui "altarini".
Al posto suo, mi sentirei molto più offeso nella mia intelligenza a sentir dire cose del tipo " che famiglia perfetta, che moglie perfetta, che figli perfetti, che casa perfetta, ...il glicine di Lagonegro..perfetto pure quello.. i valori che predilige Pino..la impeccabilità dei comportamenti di Pino ..il compleanno del gatto di Pino".

Sinceramente trovo inappropriato pure quello sviscerare le parole delle sue canzoni, un pò stile Divina Commedia.
Cioè, lo trovo un pò finto. Inevitabilmente.
Tanto più, quanto più sappiamo che questo grande artista CONCEDE LA SUA ARTE e non (E VIVA DIO), la sua vita privata.
Insomma, al posto di Pino, non mi sentirei invaso se i miei fans parlassero di coppie di fatto.
E non mi sentirei AFFATTO lusingato, se osannassero argomenti personali che, per ovvie e sacrosante ragioni non conoscono.

Se la contrapposizione non lede, benvenga.
Spero di essermi spiegata.

PS: ...Perchè questo rovinerebbe l'angolo d'infinito??????


Un grosso saluto a tutti.
Raffa Le Corbù.

(Buon venerdì)
30 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti