Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
30 messaggi Pagina 2 di 2

ieri sera ho conosciuto" la star",
benedetto figliolo!
si è presentato alla fine del concerto di Mietta
-sei antonella?
-si....e tu sei fabrizio?
- si sono l'acido zittello

ragazzi fabrizio è così......si diverte un mondo quando noi ci "arrabbiamo",
a lui non vanno certe cose e giù vai a fare il duro e si diverte come un matto........
gle l'ho detto, vero fabri!? "un pò più di ottimismo e fai il bravo" :lol: :lol:
mi ha fatto un sorrisone con quel bel faccietto che si ritrova......a Pino vuole bene e vent'anni che lo segue...però ha delle cose che non gli vanno a genio e vede solo quelle.....
birbante.......mi sà che a Modena se ti piglia qualcuno ti fà a turtlen :lol: :lol: :wink:


chiuso il discorso di fabrizio,che comunque dovrebbe evitare di mettere certi frasi che "stuzzicano" e offendono (anche se per te raffaella non è così ma la frase "le assirdità di questo forum" io le trovo un pò esagetare e pesantucce)passiamo alle argomentazione di noi" borghesi ben pensanti".......
mi dispiace se tu trovi "inevitabilmente finto" quel voler vedere un'angolo d'infinito nelle sviscerare le frasi di Mango, a me volare su quelle frasi colorandole con le nostre sensazioni e le nostre sensibilità lo trovo splendidamente bello e che vuoi farci raffaella non tutti passano il tempo a sfogliare il giornale qualcuno si ferma anche a leggere......
se la vì !

buon venerdì anche a te.

antonella

Antonè, hai conosciuto la staaaaaarrrrrrr ?????
Non ci posso credere !!!!
Che bello che ogni tanto qualcuno s'incontra "live" !

Avete fatto pace almeno ?? :wink:

Comunque se, come credo, sarete a Modena, ..anch'io conoscerò te e la Star.Spero di non mancare (E' un pò problematico il ritorno in treno....).

Fabrì, oramai aspettiamo solo un tuo intervento.
Non farti desiderare. HABLA (si scrive così ?????)

Ciao.

Raffa.

perchè eravamo in guerra? :roll:
lui la pensa così...io la pensò cosà....amen.....mica si può ammazzarlo,quello che ci accomuna e l'amore per Pino,ognuno con dei colori diversi,ma sempre amore...l'importante e che non stuzzichi "troppo"
e poi ironia ragazzi e sdrammattiziamo un pò...altrimenti diventa pesante vivere, c'è già troppo fuori di qui di cui preoccuparsi.
Io sarò anche scema però lasciamo che ognuno faccia il suo lavoro.......
il mio qui e sostenere Pino per il bene che gli voglio, anche con due fette di prosciutto sugl'occhi :wink:

buon week-end a tutti

antonella

Io continuo a pensare che il senso di questo sito e di questo forum è di parlare e scambiare opinioni e emozioni circa l'arte, la musica, le poesie, i testi e i concerti di Pino.
A me che non posso andare a molti concerti fa piacere leggere i vostri resoconti, le scalette e piccoli e grandi aneddoti. Tutto il resto mi sembra un superfluo girare a vuoto sui medesimi argomenti di sempre che vengono impugnati da chi vuol fare un po' l'anticonformista. Questi comportamenti da snob sono quelli che a volte urtano, come diceva Annapaola.

Raffa Le Corbù: Pino non si sentirebbe invaso se i suoi fans parlassero di coppie di fatto? No, penso di no. Lui stesso, mi ricordo, aprì un topic in occasione dei referendum sulla legge della fecondazione assistita, suscitando un bel dibattito. Voglio dire che Pino non teme nè di pronunciarsi nè che si parli di certe cose. Solo che di tutto ciò che non è la sua musica e la sua poesia mi sembrerebbe giusto che sia lui o lo staff a dare il "la", visto che sono loro i padroni di casa.

Fiore

P.S. sempre per Raffa Le Corbù:
spiegaci una cosa: da una parte dici che non ti piace quando le canzoni vengono sviscerate; dall'altra non ti piace nemmeno quando qualcuno esprime, a volte in modo un po' eccessivo, la sua ammirazione per Pino (che moglie perfetta, che figli perfetti,... ecc). Ma secondo te allora cosa si dovrebbe scrivere in questo forum?

Ieri sera ho conosciuto Antonella a Pinerolo, ci siamo chiariti.........io non voglio offendere nessuno ma solo provocare delle riflessioni, forse alcune cose scritte sembrano più pesanti di come le direi di persona.....che dire ribadisco che mi piacerebbe come nel caso della fecondazione assistita un sostegno di Pino una parola.......ci sono persone che soffrono perchè si sentono diverse, emarginate, frustrate e questo angolo di infinito spero che possa servire come valvola di sfogo.
Certo se uno non la pensa come me mi incaponisco, faccio di tutto per fargli cambiare idea ma in 30 anni di vita ho convissuto in armonia con tutti o almeno CREDO.................è un po' di tempo che mi va di dire quello che non va, so che non ho il potere di cambiare nulla, ma giuro che a forza di parole vi farò due scatole tante su Pino e sulla tolleranza (certi discorsi come Raffaella Le Corbù) non li scordo....................
E dire che oggi sono di ottimo umore grazie al concerto di Daniela............

Oggi si parla tanto dello scandalo delle case "popolari"...................non commento solo vergogna e sgomento, la politica mi ha veramente schifato, sono veramente lontani dai bisogn della gente........................che mi frega di Veltroni lo dico con il cuore e non aggiungo altro di volgare (ma lo vorrei).

Blu ha scritto: Tutto il resto mi sembra un superfluo girare a vuoto sui medesimi argomenti di sempre che vengono impugnati da chi vuol fare un po' l'anticonformista. Questi comportamenti da snob sono quelli che a volte urtano, come diceva Annapaola.



Non credo di essere snob anzi forse è l'unica cosa che non sono ditemi che sono antipatico, acido, isterico, rompipalle...................
Ho detto che ci sono delle assurdità nel forum riferito unicamente a quei discorsi intolleranti e vagamente razzisti di taluni che mi hanno fatto ripiombare nel Medioevo non storico purtroppo ma dello spirito umano..........c'è gente che vive solo di amore e poesia (e Mango) e poi non comprende il disagio dele persone che gli stanno intorno o la loro giusta rivendicazione di uguaglianza se non morale almeno sociale.

Dedicato a tutti gli amici del Mango.it

Ai suonatori un po' sballati
ai balordi come me
a chi non sono mai piaciuta
a chi non ho incontrato
chissà mai perchè
ai dimenticati
ai playboy finiti
e anche per me
A chi si guarda nello specchio
e da tempo non si vede più
a chi non ha uno specchio
e comunque non per questo non ce la fa più
a chi a ha lavorato
a chi è stato troppo solo
e va sempre più giù
A chi ha cercato la maniera
e non l'ha trovata mai
alla faccia che ho stasera
dedicato a chi ha paura
e a chi sta nei guai
dedicato ai cattivi
che poi così cattivi non sono mai
Per chi ti vuole una volta sola
e poi non ti cerca più
dedicato a che capisce quando il gico finisce
e non si butta giù
ai miei pensieri
a come ero ieri
e anche per me
E questo schifo di canzone non può mica finire qui
ai miei pensieri
a com'ero ieri e anche per me

Blu ha scritto: Io continuo a pensare che il senso di questo sito e di questo forum è di parlare e scambiare opinioni e emozioni circa l'arte, la musica, le poesie, i testi e i concerti di Pino.

Raffa Le Corbù: Pino non si sentirebbe invaso se i suoi fans parlassero di coppie di fatto? No, penso di no. Lui stesso, mi ricordo, aprì un topic in occasione dei referendum sulla legge della fecondazione assistita, suscitando un bel dibattito. Voglio dire che Pino non teme nè di pronunciarsi nè che si parli di certe cose. Solo che di tutto ciò che non è la sua musica e la sua poesia mi sembrerebbe giusto che sia lui o lo staff a dare il "la", visto che sono loro i padroni di casa.

Fiore


Approvo, condivido e sottoscrivo.
Aggiungo solo una postilla "semi-privata", che però ha una valenza pubblica per il forum: Fiore scrive poco (purtroppo!), e nella maggior parte dei casi ci ritroviamo sulla stessa linea. Ma è anche capitato che ci siamo "presi" su alcuni argomenti, ma sempre con garbo, rispetto ed educazione...ed è questo il tipo di confronto che trovo intelligente e produttivo, quello che non urla, quello che non dissacra, quello che non offende, quello che non usa il sarcasmo ma l'ironia, quello che asserisce ma non impone, quello che non usa la tastiera per egocentrici monologhi ma per disegnare il magico cerchio della comunicazione.

Annapaola

Buongiorno mondo mangofilo, buongiorno Pino.

Buongiorno a te Blu-Fiore, non credo che ci siamo mai incontrati, dunque, lieta di conoscerti. Vado a risponderti.

Si, io trovo eccessivo quello sviscerare i testi. Ma è una mia personalissima riflessione. Girava intorno al fatto che a volte ho un pò la sensazione che trattiamo Pino come Dante, ..o come Manzoni. Mentre lui è un artista.
E poi dicevo che trovo più offensivi i comportamenti ..come posso spiegarmi.. "adoranti a tutti i costi", piuttosto che un dibattito anche acceso, ma autentico (se non offenda nessuno).
Se mi dici che anche Pino ha parlato a suo tempo della Legge 40, vuol dire che il mio pensiero non è poi così spropositato. Ma, attenzione, io valorizzavo il fatto che già qualcuno di noi in passato, cioè MissNicole, avesse lanciato un imput. Mi capisci?

Poi mi chiedi di che cosa dobbiamo parlare allora, secondo me.
Io stessa ho lanciato un topic, non esattamente "impegnato"; al contrario, volevo parlare di aspetti ..tutt'altro che intellettuali.
Quindi non ti vorrei dare l'impressione di una ricerca diversa.
E ..di che dobbiamo parlare??
Di tutto quello che ci va. Ovviamente. Poi, ognuno sceglie le aree tematiche che preferisce. NO?
Ma per questo non trovo giuste le "simil censure" a priori.

Se Pino sarà infastisito, o riterrà non giusto un nostro argomentare, sarà lui ad intervenire, ..come ha già fatto in passato. Ed anche efficacemente.
Di questo non dovremmo dubitare.

Di nuovo ad Annapaola:
Parli di toni troppo accesi, di offese. Come apprezzo i tuoi interventi, più delicati, così apprezzo quelli più diretti. Ma, torno a ripetere: secondo me Fabrizio non ha mai offeso nessuno. Se poi ti riferivi a me, cioè pensi che l'abbia fatto io,ne discutiamo volentieri, ma magari in privato sennò gli altri qui si appallano.

Saluto voi, Blu ed Annapaola (Annapà, mi aspettavo anche l'intervento del tuo Silver..che ancora stranamente tace) e saluto tutto il popolo Mangofilo.

Dato fondamentale:

OGGI E' SAAAAABAAAATOOOOOOO !!!!!!!!!

A presto.

Le Corbù.

Cara Le Corbù, perché stuzzicare un can che dorme? 8)
Non hai timore di esser mangiucchiata dietro ai polpacci? :evil:
No? E vabbè allora mozzico! :P

Da premettere che non ho nulla né contro Fabrizio né contro chiunque
altro abbia opinioni divergenti dalle mie, anzi, nella circostanza ne approfitto e
preciso che, spesso, proprio Fabrizio non dice affatto cose insensate, ma io ne
contesto il modo : l’arroganza petulante e perpetua di travisare qualunque
argomento e condurlo sui binari a lui più graditi, non per forza e
necessariamente collimanti con gli altri del forum!
Come si può notare, il topic in argomento è, a mio parere, convergente in tutt’altra
discussione e di pregevole interesse; perché plasmarlo diversamente ed ostinarsi a richiamare
punti che riguardano ben altre cose, rifritte in tutte le salse?

Mi hai tirato in ballo, ed io per galanteria non rifiuto mai un invito! 8)

Che Mango voti pinco o pallino, la cosa mi lascia totalmente indifferente, e indiscutibilmente,
non sarà certo questo che potrà fare breccia sulle mie preferenze!

Tengo a precisare inoltre che, sempre a mio modesto parere, negli ultimi anni
abbiamo assistito ad uno spettacolo politico a dir poco deludente, a prescindere
dalla direzione in cui si guardava; è indubbio che la politica si è allontanata da
tutti, ed oggi, forse, non si guarda tanto più allo schieramento, ma alla persona
che c’ispira più fiducia.
Non ho problemi ad ammettere, che per indole e per idealismo, l’ago della mia
bilancia protende più per il centro-sinistra, come non ho dubbi sul fatto che la
materia in esame, ovvero il mondo di chi avrebbe il dovere di farlo,
sia ultimamente espressione che divide!

Quello che unisce invece, mettendo da parte i colori del proprio vessillo, è altro.
sono le passioni comuni :
per un cantante,
per una serata in compagnia,
per l’entusiasmo di vedere insieme un panorama,
per un viaggio, o per qualunque cosa dove è come se noi recitassimo
una parte importante di un film nel ruolo di protagonisti; il titolo è
banale ma è “la vita”.

Ciao Raffaella, ritorno nella cuccia, ma se la cosa può
rasserenarti, non è il caso che ti iniettino il siero
anti-rabbica! :P

Caro Silver non mi sembra di essere andato fuori argomento nè di aver ripetuto cose trite e ritrite (su altre cose l'ho fatto e non me ne pento) in questo topic anzi ho proposto proprio una riflessione sull'attuale situazione politica e sul ruolo del nostro cantante preferito in ciò.

Scusami caro, ma quando testualmente affermi
"le assurdità che si scrivono su questo forum"
a cosa ti riferisci se non ad un netto contrasto
a quelle che sono le tue idee?

ripeto, nulla di personale, ma è nella natura delle cose che
riguardano l'universo uomo che si assumono posizioni ed opinioni
diverse (per fortuna, aggiungo), ma ciò non significa che le nostre
siano giuste e quelle degli altri sbagliate, continuando imperterriti
nella propria convinzione di essere depositario assoluto di tutte
le verità!

ah perbacco, sapessi quanti dubbi frullano nella mia mente, e uno
più di tutti : "nel doman non v'è certezza"! :wink:

silver ha scritto: Scusami caro, ma quando testualmente affermi
"le assurdità che si scrivono su questo forum"
a cosa ti riferisci se non ad un netto contrasto
a quelle che sono le tue idee?


Ho espresso solo la mia opinione personale, se voi siete d'accordo con quelle che io chiamo assurdità............contenti voi.

Appartenendo alla così ironicamente detta ala "conservatrice" dei fans di MANGO, la notizia certo non mi esalta, ne ovviamente la condivido. Anche perchè la penso politicamente in maniera diametralmente opposta. Comunque rispetto pienamente la sua presa di posizione e questo non intaccherà minimamente l? immensa stima che ho per lui.
ARLECCHINO
30 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti