Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
40 messaggi Pagina 1 di 3
Ciao a tutti ragazzi.

L'ultima volta che ero entrato qui era per parlare del mio dolore d'amore e ancora adesso non si è colmato.spero che prima che divento vecchio mi passi.Ci vuole tempo...

Non so quanti di voi sanno ma il mio lavoro è MACCHINISTA, inerente a questo l'altra notte mi è successo un incidente immenso.
Una donna si è buttata sotto.Scena scioccante panico,pianto totale.Tra laltro il macchinista non deve e non può andare in panico.ma io ci sono andato...Vorrei vedere a sentire una donna mentre ti si fa a pezzi sotto.Poi il collega 50 anni si è rivolto a terra e gridava la prendiamo sotto Mirco,la prendiamo sotto mirco ed io non mi rendevo conto se ero in un film dell'orrore o realtà ma che differenza c'è.Ho lo stomaco chiuso non mangio non dormo alla notte ho ancora quella scena impressa e poi quella donna a pezzi seminuda con la borsa tagliata e sporca di massicciata.La magistratura la polizia mi hanno interrogato per 3 ore hanno voluto sapere tutti i dettagli.e durante l'iterrogatorio mi hanno detto che il corpo è decapitato e la testa ancora non si è trovata ed io ho abbassato lo sguardo stavo per piangere.L'opsicologo mi ha consigliato un colloquio per vedere se ho riscontrato traumi.Be io penso che sono un uomo come tutti.l'unica cosa che mi è stata detta è di continuare a viaggiare se no li sopra non ci salgo più.Io spero che tutto passi non so quale peccato ho fatto ma quest anno è stato bruttissimo tra tutte le vicende accadute.Adesso vivo così naufragando il bilico.

va be spero che la prossima volta che scriverò qui sopra sarà per dirvi che mi son perso negli occhi di una ragazza. Ciao a tutti

Mi spiace molto per la vicenda orribile struggente che ti è passata davanti agli occhi e ti ha amareggiato nel profondo! Deve essere stato inquietante.

Un abbraccio augurandoti cose bellissime.... e spero che la prox volta che ti affacci qui.... ci scriverai buone nuove :wink:
Cinzia

Caro lucedalvivo,
l'uomo finisce nel momento in cui non è più capace di provare sentimenti, non è più capace di sentirsi vivo, non è più capace di tendere le sue mani verso altre mani.
Quello che ti è successo è una cosa terribile, che lascia il segno, ma tu sei venuto qui per condividere con noi questo tuo stato d'animo e ci hai resi partecipi del tuo profondo dolore. Grazie!
So che è impossibile dimenticare, ma tu devi andare avanti e riprendere il tuo lavoro con la gioia e la passione di sempre.
Un abbraccio da Roberta

Non ci sono parole per esprimere quello che il cuore può sentire in momenti così terribili... bhé, tu le hai trovate dimostrando un coraggio ed un'umanità inusualI..... sono io a non sapere cosa dire... solo che ti auguro la vita ti ripaghi in egual misura con tutto il più bello che il nostro vivere può offrire.
UN FORTE ABBRACCIO.
Hai un bellissimo nick, Luce dal Vivo...e un grande senso del rispetto.
E' giusto così : devi continuare a viaggiare, salire sul tuo treno e passare proprio lì in quel punto ancora e sempre centinaia di volte.
Non puoi farci niente e devi fartene una ragione.
Una preghiera però la puoi sempre regalare....

"Lascia che sia fiorito
Signore il suo sentiero
quando a Te la sua anima
e al mondo la sua pelle
dovrà riconsegnare,
quando verrà al tuo cielo
là dove in pieno giorno
risplendono le stelle...
...........................
(omissis)
E' " Preghiera in gennaio" che
Fabrizio De andrè scrisse per Luigi Tenco.

per ovvì motivi non posso scriverla
tutta. Leggila e dedicala anche tu come faccio io
a questa Anima dalla Coscienza Pura
che non ha avuto altra scelta nella vita.
Ti abbraccio e ti sono vicino.
ciao, Torn

Mirco deve essere stato terribile e chissà quali pensieri e disperazioni ha portato a fargli fare un gesto così estremo e senza via di ritorno......
tu però, per quanto ci puoi stare male, pensa che non potevi fare nulla per evitarlo tu stavi guidando un treno e non un'automobile.....
fatti tanta forza e non mollare,purtroppo la vita è fatta anche di questo.

un abbraccio
antonella

nella vita devi accettare qualsiasi cosa accada...
ciò che conta è che tu l'affronti con coraggio e con il meglio che puoi dare...
il coraggio assume molte forme, c'è il coraggio fisico e il coraggio morale , e poi ne esiste uno ancor più nobile è il coraggio di affrontare il dolore, di convivere con esso e tuttavia trovare la gioia di affrontare ogni nuovo giorno con l'entusiasmo che la tua giovane eta ti suggerisce.

Ricordati che dalla sofferenza sono emersi gli spiriti più forti.
Le personalità più tenaci sono solcate da enormi cicatrici.

Anche questo dolore che hai incontrato sul tuo cammino passerà Mirco.

Un abbraccio fortissimo.

ti sono vicina.

Manu

Fatti forza Mirko e vai avanti, tu non hai nessuna colpa|
caro mirko,la tua orribile esperienza ti seguira ancora per molto ,e' troppo forte per metabolizzarla ti ci vorra del tempo,tu datti tempo,non forzare non cercare di allontanare il dolore ,la paura ,l'orrore di quel corpo.Solo vivendo tutte le emozioni che provi le accetterai come risposta alla realta che hai dovuto vivere e subire, non hai colpe sei solo uno spettatore di un gesto di un'altro essere che ha scelto per se.Non devi pensare non ti devi interrogare, tu non hai colpe-Puoi solo pensare che non potevi evitare che accadesse,non dipendeva da te non era una tua volonta-Solo questo ,ti saluto e ti auguro di ritrovare la serenita al piu presto

Mirko ti sono vicino, so che sei una persona molto sensibile, sei hai bisogno di sfogarti scrivimi.
Il dolore non passa e non ha mai un senso ma anche la vita e la voglia di lottare come un cucciolo o un neonato sbraitano e vogliono andare avanti con tutto il fiato dei loro piccoli polmoni e con tutto il palpitare del piccolo cuore.

certo, voler condividere un'esperienza tanto forte con noi.....!!!
E' vero! Sarà difficile dimenticare..quella scena la rivedrai chissà per quanto tempo.
Ma io penso a quella donna.....chissà cosa avrà sofferto per rinunciare a vivere...se era un valido motivo....se il marito si accorgeva del suo malessere....quanti anni aveva.....se aveva figli adesso orfani.....se credeva in Dio .
Dio mio!!! Ma c'è, poi, un valido motivo, poi, per dire Addio alla vita??....a volte così complicata, altre da vivere fino in fondo, pregando in silenzio, che non ci abbandoni anzi tempo....
Prego sempre di riuscire a vivere fino a vedere i sogni di mia figlia realizzarsi....di vedere ogni giorno l'Aurora...
Mi arrabbio quasi nel sentire che qualcuno sia stato così egoista da prendersi l'arbitrio di decidere sulla propria fine!!!.......
Mirco, mi dispiace per te, credimi, ma questa cosa mi ha fatto riflettere e pensare!

scusate gli errori....ho scritto di getto senza rileggermi

Non è facile prendere la decisione di uccidersi ma a volte non si vede la via di uscita e si imbocca quella strada, è una decisione da rispettare perchè tutti amano la vita e la rispettano ma......c'è sempre un ma dietro l'angolo, ognuno ha la propria verità che si porta dietro, il proprio dolore e il proprio egoismo (perchè anche quello ci permette di sopravvivere) certo non deve renderne conto agli altri...

a me No di certo, Fabrì!!
Ma io parlo con cognizione di causa...
Vai a dirlo ai miei 4 cugini che hanno passato la stessa cosa....vallo a dire al più piccolo che non l'ha mai conosciuta la madre.......come se non ne avesse avuto il diritto.
Per me togliersi la vita è un'azione di puro egoismo e basta.....è' da codardi buttarsi sotto un treno.....quasi come si volesse addossare la responsabilità della propria morte su un altro essere umano...
Su questa mia opinione sono assolutamente irremovibile...non sento ragioni, spiegazioni.....
Passo! :evil:

Ma l'egoismo a volte ci aiuta a sopravvivere, io ho grande rispetto di chi compie il gesto di togliersi la vita, non me la sento di dire che è fuggito o ha sofferto meno di chi è rimasto, posso essere d' accordo in parte con l'egoismo che io però vedo come istinto di sopravvivenza e questo istinto (come ci insegnano gli animali) a volte paradossalmente comprende anche la morte.
40 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti