Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
40 messaggi Pagina 2 di 3

il togliersi la vita potrà essere anche una sorta di puro egoismo ,però quando le difficolta non hanno il sopravento e quando sei così lucida da affrontare tutto con forza è facile parlare ...in certe maledette situazioni bisogna trovarsi,bisogna sentire sulla propria pelle la nebbia che avvolge ogni volontà,bisogna capire che non si è fatti di roccia e che goccia dopo goccia anche quella viene scalfita.....per quella donna e per tutti quelli che nella disperazione e che forse avevano bisogno solo di una parola o di un taglio di luce mai arrivati hanno deciso un gesto così estremo, posso solo avere tanta compassione e una preghiera.


antonella

........come unica via d'uscita, forse........ma coloro che ricorrono alla morte come unica via d'uscita non sapranno mai se ce l'avrebbero fatta.....se realmente non vi erano altre soluzioni....
L'unica cosa che "ammiro" è il coraggio........ce ne vuole!!!!

Coccinella ha scritto: il togliersi la vita potrà essere anche una sorta di puro egoismo ,però quando le difficolta non hanno il sopravento e quando sei così lucida da affrontare tutto con forza è facile parlare ...in certe maledette situazioni bisogna trovarsi,bisogna sentire sulla propria pelle la nebbia che avvolge ogni volontà,bisogna capire che non si è fatti di roccia e che goccia dopo goccia anche quella viene scalfita.....per quella donna e per tutti quelli che nella disperazione e che forse avevano bisogno solo di una parola o di un taglio di luce mai arrivati hanno deciso un gesto così estremo, posso solo avere tanta compassione e una preghiera.


antonella

Condivido pienamente.

questo è vero francy,non sapranno mai se c'è l'avebbero fatta,sicuramente si se solo qualcuno o qualcosa l'avrebbero soccorsi,spazando via quella nebbia.........
ma non è il coraggio che ti muove in quel preciso istante e solo il nero e la disperazione più assoluta.....non vedi più altre strade e solo Dio sà quanto invece avresti bisogno di vedere il sole .......

Ci sono dei momenti che uno non ce la fa' proprio...e se uno sta male, quella nebbia e' difficille tagliarla fuori e rivedere la luce....piu' che coraggio ci vorrebbe la consapevolezza che gia' di per se' svegliarsi la mattina, alzarsi dal letto, vedere la luce ed i suoi colori, aprire le tende e vedere fuori il sole che entra dentro, sentire il vociare fuori dalla strada...gia' di per se' tutto questo e' una fortuna...e' quello che dico a me stesso ogni qual volta ho un momento buio, uno di quelli che come dice Antonella, vedi solo nero e c'e' disperazione senza nessuno che ti aiuti...a volte, piu' che non trovare nessuno che ci aiuti, siamo noi che non permettiamo agli altri di entrare, ci isoliamo nel nostro eroico buio...e magari qualcuno non ce la fa' ad uscire fuori ed io questo lo capisco...lo capisco perche' in questo mondo non e' facile vivere, indipendentemente da tutto. La vita e' un attimo...e un attimo di disperazione a volte puo' essere fatale. Ogni giorno si sente di gente che muore in incidenti stradali....e loro...quella fine se la meritavano? No...non se la meritavano affatto di morire cosi'...lei ha scelto di giocarsi un attimo...e in un certo senso io non dico che l'ammiro...ma ci vuole tanto coraggio per fare una cosa del genere..tanto!
La disperazione di un altro noi non possiamo saperla...e' facile parlare senza sapere quale e' stata la causa scatenante per commettere un atto del genere!

L'immenso dolore che hai provato traspare ancora vivo dalle tue parole, e può essere devastante convivere con esso, se non lo si affronta reagendo, ma non deve essere per niente facile........E' positivo che tu abbia voluto condividere questo tuo stato d'animo con noi, per ricevere il nostro abbraccio, il nostro conforto, la nostra "voglia" di esserti vicino, e di aiutarti a ritornare sereno....
Ma se posso darti un consiglio, cerca di farti aiutare da qualcuno, da uno psicologo o da una persona della quale hai fiducia, per ricolmare questo vuoto che è in te.....parlandone ed affrontandolo, esternando il dolore che hai dentro, e ricevendo i giusti appoggi, riuscirai un pò alla volta a riemergere...
Ce la farai senz'altro.
Ti auguro di poter superare questo buio, ed anche di poterti specchiare al più presto in quello sguardo che tanto aspetti....
Un abbraccio. Cos

sai francy oggi il tuo sentire sù questo mi ha fatto riflettere ero li che sfaccendavo e la mente rielaborava le tue parole.......
" per me togliersi la vita e un'azione di puro egoismo""l'unica cosa che ammiro è il coraggio"
secondo me c'è solo una cattegoria che rientra in quello che hai detto tu e ti dò pienamente ragione io quelli non li conpatisco proprio e li trovo veramente dei cordardi,sono quelli che si credono tanto ma tanto intelligenti da "fregare" gli altri convinti di essere tanto furbi e poi quando vengono scoperti e chiamati a risponderne di quei gesti non trovano di meglio,forse per un barlume di coscenza o per la vergogna,di farla finita e il massimo del "coraggio" che poi qualcuno trova e darsela a gambe lasciando gente nella disperazione più cupa a rimetterci anche dei soldi e pagare per loro...........ma questa è un'altra storia........
parole,sono per me solo una personale interpretazione dell'accaduto ad un altro essere.Quello che avete perso di vista e' Lucedalvivo,che qui e' venuto per sfogare il suo dolore , (il Suo Dolore).L'unica cosa veramente valida e' dargli conforto senza giudicare nessuno.

:roll: mah!!! :?

Specifico, se non si fosse capito, che il mio messaggio era rivolto a Mirco.

ma pensa!!! credevo fosse rivolto al treno.......!!!
Scusate, mi è scappata la risata!!! e gliela metto pure :lol:
Su, Mirco, sorridi alla vita :wink:
va bene così, goccia????? :lol:

Francè, solo perchè non l'ho mai nominato!
Il discorso poteva essere riferito anche al post prima del mio.... :lol:

goccia cara,qui non si stà giudicando nessuno.
Sono solo pensieri, riflessioni nati da un brutto episodio che è successo a mirco, mirco ha scritto perchè voleva conforto e mi pare che nessuno gli lo ha negato........poi è normale che sù certe cose,anche se sono "delicate" abbiamo il nostro pensiero,forse,perchè non sono poi così lontane da noi......se ti è sembrato che si facesse "solo salotto" mi dispiace....


antonella

quoto Antonella!!!
Cosè...chiaramente scherzavo( ora goccia mi cazzìa perchè fuori luogo)
Purtroppo sono cose che accadono, sono sempre accadute e continueranno ad accadere. Mi spiace Mirko...coraggio.
Vedrai che saprai superare questo momento, se potrai e solo se lo ritieni giusto, fai una visita ai parenti della donna scomparsa per
presentare il tuo cordoglio (non certo per giustificarti di niente!).
Credo che a te farà bene e i parenti gradiranno certo una parola di conforto.

E pensare che in tempi neppure tanto remoti le istituzioni ecclesiastiche non si presentavano a benedire la salma (..."per un suicida nessuna pietà"..) e, gonfie di dogmi da benpensanti, non
assistevano i parenti neppure con un funerale religioso...
figuriamoci se avevano una parola d'amore da elargire.

E talvolta era una vergogna anche per i parenti.....(mah..!)
Prestiamo attenzione a chi ci sta vicino, sempre. Magari chiedono aiuto e siamo talmente presi che non riusciamo a percepire certe difficoltà.
Vigilamo soprattutto sui giovani.
Queste scelte estreme devono essere rispettate. Stop. nessuno è uguale ad un altro e, sopratutto, non è dato sapere quale è il detonatore che scatena queste decisioni.

"....la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria,
ritrovi ogni giorno sul viso
un insulto del tempo,
una scoria !......"

T.
40 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron