Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
23 messaggi Pagina 2 di 2
.........Chiedo scusa se per un attimo cambio argomento.....

Questa mattina alle 9,22 su Video Italia è "passato" il Video
di Mango con "Credo". E' sempre un enorme piacere riascoltarla.
Ma quello che è più straordinario è che subito dopo Mango ha formulato per tutti gli auguri di un Buon Natale e un miglior nuovo anno. Straordinario perchè in quest'angolo d'infinito e in questa voglia di pace e di amore i suoi auguri, (peraltro graditissimi e da me ricambiati) subito dopo "Credo", hanno un sapore di distensione e di convergenza. Chissà........

Con tutto l'amore che conta davvero.
R.T.

Monia;

Dai in questo momento di dolore in una parte del mondo c'è una persona che starà dicendo :


VOLEVO DIRTI ADESSO,CHE STO VIVENDO ADESSO PER TE.
VOLEVO DIRTI ADESSO CHE IL SOGNO MIO DI ADESSO E' PER TE...

Ti voglio anche ringraziare perchè nelle tue parole mi sono ritrovato molto
e condivido pienamente ciò che hai detto.Certe persone sono inviate da Dio per un periodo per insegnarti aiutarti e tu comunque nel frattempo ricambi.Però quando finisce è meglio significa che non ti meritava.Già qualkuno di noi te lha detto non ti meritava.é inutile pensare, massacrarsi il cuore per una persona che non ti merita.Sicuramente per tutti noi esiterà qualcuno che ci darà quello che desideriamo di più,non è facile crederci nel momento di dolore ma esiste questa verità.

Un abbraccio.

Guarda nei miei occhi
Una lacrima si è spenta
Il silenzio ci tormenta
Cerca di capire cos’è
Quel rimpianto che scende la sera
Cerca di capire perchè
Il tramonto è silenzio su noi

Guarda nel tuo sguardo
Che cerchi con parole
Si è nascosto dietro al cuore
Cerca di capire cos’è
Ciò che inizia e poi finisce
Cerca di capire perchè
L’infinito mai è nato

Non avvolgerti nell’onda
Per nascondere la tua ombra
Non c’è mare, solo fame
Cerca di capire cos’è
Il giorno che non è giorno
Cerca di capire perchè
Il tempo è diventato inutile

Fabio.

…“Quando qualcuno entra nella tua vita per una RAGIONE, di solito lo fa per venire incontro a un bisogno che tu hai espresso.
Arriva per assisterti nel superare una difficoltà, per portarti guida e sostegno, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Può sembrarti mandato da Dio e magari lo è.
C'è per la semplice ragione che tu hai bisogno che ci sia!
Poi, senza che tu ti comporti male nei suoi confronti, oppure nel momento meno opportuno questa persona dirà o farà qualcosa che porterà il vostro rapporto a una fine.
Può morire. Può andarsene. Può costringerti col suo comportamento a prenderti una pausa.
Quello che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio è stato realizzato, il suo lavoro è finito.
La preghiera che avevi rivolto è stata esaudita e ora è tempo di guardare avanti.


Queste parole coincidono con quelli che sono i miei pensieri in questo periodo, in cui il discorso con me stessa, si fà sempre piu' intenso. Proprio pochi giorni fa...pensando alle persone che hanno fatto parte della mia vita...mi sono detta " sono andate via...perchè quello che era il loro compito è stato realizzato". E l'essere andate via, non significa soltanto aver lasciato questa realtà...ma anche aver intrapreso strade diverse, che forse, non si incontreranno piu' con le mie. Ho sempre pensato e continuo a pensarlo fermamente, anche per esperienza personale, che gli incontri della vita non sono mai fini a se stessi. Hanno tutti una ragione, che molte volte non riusciamo a comprendere. Sono quesgli incontri che capitano all'improvviso, magari in periodi particolari della nostra vita. Forse perchè in quel momento abbiamo bisogno di quella persona, perchè quella persona, quell'anima, potrà aiutarci nel nostro percorso e lenire i nostri dolori oppure perchè siamo noi a poter lenire i propri dolori. Comunque è uno scambio, vuoi di energia, vuoi materiale, vuoi spirituale....ma è sempre un dare ed un ricevere. Perchè di certo noi attingeremo da quella persona tutto ciò che ci offre...ma offriremo a lei quello che di buono c'è in noi....e lei berrà da noi, forse con la stessa nostra sete. Ci sono state persone così nella mia vita, che in alcuni momenti hanno rappresentato un ancòra, ma per cui sono anche stata un ancòra....era un sostenersi vicendevolmente. Ed il tragitto percorso insieme non è stato nè breve, nè facile. ma poi un bel giorno...ti rendi conto che quel rapporto, che fino ad allora aveva rappresentato un punto importante della tua vita...si và dissolvendo lentamente...magari senza che vi sia una reale ragione. O meglio...stà arrivando alla sua naturale estinzione...sotto le mentite spoglie di un litigio, di un diradarsi di contatti, di scuse senza fondamento, oppure di un lento, spontaneo allontanarsi. Quasi come se entrambe le parti...nel loro intimo abbiano compreso che quel percorso è giunto al termine, che tutto ciò potevano donarsi è stato dato...e che quindi ognuno riprenderà il proprio cammino.

E’ risaputo, che le rondini facciano ritorno ogni primavera ai luoghi che hanno lasciato con l’arrivo dell’autunno, per inseguire la bella stagione….
E’ risaputo anche, che le stesse rondini facciano ritorno con precisione proprio agli stessi nidi costruiti con zelo l’anno o gli anni prima….

Per noi umani è un’incredibile meraviglia , quasi una magia…e per questo forse una rondine che solca il cielo è una suggestione che allarga subito il cuore…perché ci parla di nostalgia, di ritorni, di spensieratezza, di viaggi e di momenti che comunque ci riportano sempre a riscoprire e a ritrovare le nostre origini, inteso non solo in senso letterale, come luogo fisico, ma anche e soprattutto come dimensione dell’anima, come ritorno e riconciliazione con il nostro Io più autentico, nonostante le fughe e i viaggi che spesso ci concediamo come evasione da una realtà , che sembra non appartenerci.

Alzare lo sguardo al cielo richiamata dalle loro grida festose è come dire “ sì, sono sempre qui, nonostante tutto, che piacere rivederti!”…e non importa quante stagioni siano passate, non importa quali e quante lacrime abbiano annebbiato e confuso il mio sguardo...la cosa essenziale è che riesca a ritornare sempre a quel nodo centrale, a guardare in faccia anche quella solitudine che è matrigna a volte , a riconoscermi ogni mattina guardandomi da dentro, nello specchio …

E’ sorprendete pensare che tutto, a distanza di tempo, possa apparire come un “disegno d’Altissimo” e che ogni evento abbia una collocazione unica e precisa all’interno della mia esistenza…: come se nessuna cosa accadesse per caso e come se tutto avesse un senso…

E poi molto spesso quelle rondini andate via sanno sorprenderci, quando meno ce lo aspettiamo: basta solo riuscire ad aprire il cuore per potersi accorgere delle loro piroette nel cielo, per poter sentire di nuovo i loro urletti di buona giornata e di buonanotte al sole…
…e basta poco per accorgersi che forse non sono mai davvero andate via ….

L'aspetto della vita risulta più gradevole ed interessante se condivisa con altre persone, il legame affettivo, di qualsiasi natura, aiuta a superare meglio le avversità o a condividerne le gioie....finchè tutto fila liscio in un rapporto...
Poi quasi inevitabilmente arrivano le incomprensioni, come se all'improvviso sopraggiungesse un oscuro discorrere in lingua sconosciuta, ci si rapporta in modo diverso, si guarda di più ai difetti dell'altro, alla stretta da boa che soffoca i sentimenti, giorno dopo giorno.
Non vedi più dinnanzi il confidente, la persona meritevole di ogni bene e lo senti contro in ogni circostanza, in ogni particolare atteggiamento, non senti più il suo amorevole e piacevole fiato sul collo, ma un vento gelido che iberna ogni fantasia e slancio.
Allora scatta la fase dell'allontanamento e si prova soddisfazione a svincolarsi da quell' oppressione che un tempo era amore.
Finchè il risentimento trova pace nel tempo e ci si ritrova a ripensare a quella persona, dai contorni si confusi, ma pregni dell'affetto indelebile che fu il collante dell'unione.
E vorresti tornare indietro...cancellare il dolore delle parole che hanno ferito....per lasciare spazio nuovamente all'espressione dell'anima, in verità quasi mai mutata, ma disorientata e smarrita in un periodo particolarmente stressante o carente d'affetto.....
Purtroppo quella macchia resta, come un marchio indissolubile, ogni tentativo viene bloccato sul nascere dall'orgoglio delle parti, dal senso della dignità che imprigiona e manipola in modo distorto lo slancio pacificatore.
E vorresti ritrovare la stessa dimensione iniziale, quella che dava emozioni ed entusiasmo...quella che gli eventi nel tempo hanno modificato in modo pressochè irreversibile, quella dimensione che ora richiede sforzi emotivi in cambio di affetto.
Mille domande affollano la mente: Sarà bene lottare ancora per quel legame? O sarà meglio accantonarlo per sempre, senza sprecare troppa energia?...Oppure avrà la possibilità di depurarsi e tornare ad essere lucente come un tempo? O continuerà a seguire la triste scia degli ultimi disguidi, nella consapevolezza di investire ancora tempo, energia ed amore, in cambio del nulla o della mortificazione falsata.
Intanto il cuore soffre.......

Lory CS

Anch'io sono sempre stata convinta che la nostra vita sia fatta di incontri che non avvengono per caso, perché anche la mia ne è stata costellata, e qui mi riallaccio in particolare ai discorsi di Monia e Annaluna....
E la mia vita mi sta ancora insegnando che se un rapporto è stato davvero importante, costruttivo, significativo, bhé, quella rondine tornerà a solcare il nostro cielo... certo, i rapporti vanno alimentati in due, e quindi ci deve essere una volontà reciproca di riafferrare quell'opportunità che il destino magari ci offre di vedere solcare il nostro cielo da chi pensavamo ormai distante dei chilometri... ma se davvero si sono condivisi momenti importanti, l'affetto rimane indelebile... forse il rapporto potrà cambiare forma, forse non sarà più uguale a prima, forse ci saranno meno occasioni di incontro, ma manterrà quella natura di fondo che ne fa ricchezza del nostro oggi come lo è stata nel nostro ieri.

occhidolci ha scritto: E la mia vita mi sta ancora insegnando che se un rapporto è stato davvero importante, costruttivo, significativo, bhé, quella rondine tornerà a solcare il nostro cielo... certo, i rapporti vanno alimentati in due, e quindi ci deve essere una volontà reciproca di riafferrare quell'opportunità che il destino magari ci offre di vedere solcare il nostro cielo da chi pensavamo ormai distante dei chilometri... ma se davvero si sono condivisi momenti importanti, l'affetto rimane indelebile... forse il rapporto potrà cambiare forma, forse non sarà più uguale a prima, forse ci saranno meno occasioni di incontro, ma manterrà quella natura di fondo che ne fa ricchezza del nostro oggi come lo è stata nel nostro ieri.


Ti quoto come se avessi scritto io queste tue parole,una ad una!

Oggi sono vere più che mai.....

M.
23 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron