Forse è vero che si piange quando si è conosciuto il bene ed io, evidentemente, devo averne conosciuto tanto perché piango molto frequentemente, non solo ascoltando le canzoni di Mango che, pur se parlano di amore immenso, io ci vedo sempre uno sfondo di malinconia, stessa cosa nelle sue poesie. A volte piango per i pensieri che mi attraversano la mente, spesso per la nostalgia di chi vorrei avere vicino ma non c'è, spesso per le mie malinconie.
Chi mi conosce superficialmente mi dice che sono una persona solare, ma in realtà non mi ci sento affatto.
Anch'io fino a poco tempo fa ero abituata a trattenere le lacrime in casa e fuori casa, ora non mi faccio più questo problema, tutt'al più mi metto un paio di occhiali scuri...
Ringrazio comunque questa vita per avermi regalato tanto bene, un'infanzia molto felice, una giovinezza felice e spensierata...
Oggi è proprio quella spensieratezza che mi manca, che è finita per sempre da troppo tempo ormai.
Un sospiro per questa vita che ci riserva gioie e dolori, che passa troppo in fretta o troppo lentamente, a seconda degli stati d'animo, e di cui a volte non capisco il senso.
A volte mi sento come chi sta su un aereo che fa scalo in una città per diverso tempo prima di raggiungere la meta definitiva, non so se vale la pena di andare in giro per visitare la città o restare seduti in sala d'aspetto.
Però, è bellissimo che esista questo angolo d'infinito dove poter annotare i nostri pensieri (che io non rileggo mai a distanza di tempo perché fra un mese neanche mi sembrano scritti da me... :roll: )
Cinzia