Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
35 messaggi Pagina 2 di 3

Bella d'estate parla di un amore estivo ed in genere le conoscenze che si fanno durante le vacanze estive tra ragazzi sono destinate a non avere un seguito. Magari per un po' ci si sente al telefono, ma poi finisce tutto e l'addio è quasi sottinteso.
A parte questo, non amo dire addio alle persone, però nella vita capita!
Può capitare che una storia d'amore finisca e allora anche se non ci si dice addio, di fatto è un addio. Come allo stesso modo può finire un'amicizia, a me è capitato diverse volte.
Cinzia

Le cicatrici di un addio
sfuggono alle investigazioni .
Due lacrime le solcano
e sono simili a due binari.......
non si incontreranno mai.
a farle scorrere
è solo un singhiozzo muto.
Un addio ha un colore indefinito, è cenere sopra il nostro cielo

lungo bacio lungo abbraccio.

Aisa ha scritto: ... ci vuole più coraggio a restare che ad andare...


Ci vuole più coraggio a mettersi in gioco che a nascondersi dietro comode paure
Ci vuole più coraggio ad esporsi che a trincerarsi dietro falsi principi
Ci vuole più coraggio a rischiare che a stare rintanati nel proprio guscio
Ci vuole più coraggio ad essere umili che ad essere superbi
Ci vuole più coraggio a perdonare che a conservare un comodo rancore
Ci vuole più coraggio ad ascoltare le proprie fragilità che ad esercitare la propria forza
Ci vuole più coraggio a pronunciarlo quell'addio che stare in silenzio ad aspettare che sia l'altro a dirlo.

E le donne, da sempre, ce l'hanno.
Gli uomini no.

Annapaola

Quant'è vero!!! :(

L'addio più doloroso in assoluto è quello che si è costretti a dare alla persona che si ama (e che ci ama) quando c'è di mezzo un amore impossibile.
Chi ha vissuto un'esperienza di questo tipo sa che è come un cerchio nel cuore, è una ferita che non si rimarginerà mai del tutto, neanche vivendo cent'anni.
Cinzia

mmmmmmmm!!! :roll: :roll:
Quant'è vero!!!!

quest'addio "forzato" forse rende quell'amore eterno,fissando il momento nell'attimo più bello...........
con il tempo anche quell'addio diventerà un ricordo dolce.......forse più dolce se quell'amore avrebbe "vissuto".


antonella

O forse ancora più dolce, proprio perché nell'immaginario agognato, bramato, sognato, riponiamo tutti i nostri desideri più fervidi, e tendiamo a idealizzare proprio le unioni impossibili perché non saranno mai smentite dalla meno favolosa ma reale e concreta esperienza..

ecco occhidolci era quello che avevo sottointeso io,ma tu hai spiegato molto meglio.......

ciao
antonella

Come si fa a dire addio ad un amore,anche se impossibile?
Non ci riuscirei mai,mai l'ho fatto e mai lo farò!

Morirei troppo dentro....

Io sono sentimentale,che ci posso fare? :lol:

SS,M.

se fa, se fa....fidati!

come fai ad amare a vita una persona che non puoi avere???

....impossibile per me era riferito più che alla persona alla situazione...eheheheheh!

C'è chi rinuncia ad una amore quando tutto è contro.....

Beh,allora se impossibile è riferito alla persona ti devi solo rassegnare....anche se una parte di te continuerà ad amarla per sempre....


M.

Condivido! :wink:

Pienamente d'accordo :wink:

Ho cambiato idea



C'è chi rinuncia ad una amore quando tutto è contro.....

E' vero, ce chi lo fa.......evidentemente l'amore non era abbastanza forte.
Se vivessi una situazione come questa, cioè, se qualcuno mi ostacolasse, penseri che questi ultimi non vogliono la mia felicità e, quindi, io preferirei perdere chi non vuole il mio bene, piuttosto che il bene stesso.
Con la coscienza di avere UNA SOLA VITA, penserei alla mia felicità.
Chiaramente nei limiti del consentito. Mica mi metto a uccidere chi mi ostacola :lol:

Francesca........odio il senno di poi......
35 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti