Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
35 messaggi Pagina 3 di 3

Anche io sono d'accordo con te su questo aspetto Francesca.....
ma condivido anche il pensiero di rinuncia di Maura nel caso in cui fosse la persona in questione impossibile da amare, perché semplicemente non ci ricambia....

Trovo ancora più brutto e più sofferente sapere che qualcuno ti ama ma si convince del contrario......


M.

C'è chi non riesce a dire "addio" definitivamente fà tira e molla facendo soffrire l'altro a volte bisogna saper dire addio

Passero solitario ha scritto:
Aisa ha scritto: ... ci vuole più coraggio a restare che ad andare...


Ci vuole più coraggio a mettersi in gioco che a nascondersi dietro comode paure
Ci vuole più coraggio ad esporsi che a trincerarsi dietro falsi principi
Ci vuole più coraggio a rischiare che a stare rintanati nel proprio guscio
Ci vuole più coraggio ad essere umili che ad essere superbi
Ci vuole più coraggio a perdonare che a conservare un comodo rancore
Ci vuole più coraggio ad ascoltare le proprie fragilità che ad esercitare la propria forza
Ci vuole più coraggio a pronunciarlo quell'addio che stare in silenzio ad aspettare che sia l'altro a dirlo.

E le donne, da sempre, ce l'hanno.
Gli uomini no.

Annapaola


Grazie , mia Cara...!

...è sempre difficile generalizzare, ma a volte è anche facile parlare quando un argomento non ci riguarda e non ci tocca ...
Trovarcisi in mezzo è sempre "tutto un altro paio di maniche"!

Dal mio punto di vista e per la mia esperienza personale , non è per niente facile accettarlo un addio, allo stesso modo in cui non è facile saperlo pronunciare...
Ma tutto dipende dal carattere, dalla verità e dall'intensità di un sentimento, dalla lealtà verso se stessi e verso l'altro, dal sapersi assumere o meno le proprie responsabilità...
Sarà perchè preferisco sempre una sincerità dolorosa ad una comoda e ipocrita falsità , che penso che non ci voglia più coraggio a restare che ad andarsene, perchè a volte restare è solo una scelta di opportunismo: non intendo materiale , quanto piuttosto mentale...

maura ha scritto: Trovo ancora più brutto e più sofferente sapere che qualcuno ti ama ma si convince del contrario......


M.
35 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti