Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 2 di 2

Ho aperto una lacrima per amore verso qualcuno o qualcosa.
Di certo non per convenienza.
Sono uno che più che altro piange dentro. Ma comunque in ogni caso trasmetto quel che soffro o vivo anche dagli occhi e dall'espressione del viso.
Sicuramente aprendo una lacrima mi sento molto più uomo di altri che hanno paura di aprirne anche mezza. :wink:

Le lacrime sono espressioni: d'amore, di gioia, di rabbia, di dolore...d'invidia....
Non bisogna mai soffocarle, perchè sono la parte più vera di noi stessi,
descrivono l'introspezione che formula il pensiero e lo scioglie in acqua di stelle...

Lory CS

Ho aperto una lacrima per un dolore, una per amore, un'altra ancora per amicizia... Poi subito ne è scivolata un'altra per una bugia, alla quale se ne è poi aggiunta un'altra causata da insicurezza,timore, paura...
Mai versato lacrime inutilmente, mai una lacrima potrà essere ritenuta tale perchè se inizia a soffocare negli occhi può solo che emergere in superficie e lasciarsi scendere giù... per poi atterrare, magari, su qualcosa di morbido , di certo.. su di una certezza : una lacrima ha sempre un buon motivo per cadere giù... ma l'importante è che poi questa si frantumi in mille goccioline invisibili, che si possano poi ricostruire fino a far raggiungere all'uomo la consapevolezza che qualcosa di positivo c'è stato e che quella triste lacrima precipitata giù sarà solo la dolce conseguenza di un mare un pò agitato.

Per lupo_rosso


Anche io ho vissuto piu o meno la tua esperienza e,
come te,neanche io voglio piu aprire una lacrima,(o piuttosto...cerco di non aprirla!!!!)

La tristezza ha denti scuri
e si ripete costante, ogni notte.
Mezza luna inacidita,
l’altra... l’ho buttata via
tanto era piena d’ombra.
Tutta la notte scavo
e poi ricopro buche di vento
in questo spaziovuoto,
un mondo non mi è dato
solo due occhi umidi
aperti sulle lacrime della mia coscienza.

Ho aperto una lacrima...
e vi ho trovato dentro...

un sogno non realizzato
un sorriso a metà
errori costati cari
scommesse perse
le paure profuse dalla precarietà in diverse direzioni
consapevolezza di non aver fatto tutto ciò che era mio desiderio
dolore per la perdita di quanto più caro


ma vi ho anche trovato...

la gioia di amori nuovi nati da me
la sicurezza che no,nulla era perduto
un raggio di sole che riusciva a filtrare dalle nubi dense di pioggia
la forza di un coraggio che mai avrei pensato di avere
la meraviglia per ciò che non mi aspettavo

Il sapore di ogni lacrima che ho versato è rimasto indelebile in me....
Memore di ogni singolo attimo della mia esistenza guardo oltre,consapevole che molte lacrime ancora mi aspettano ma che ancora una volta posso alzare il capo e rimettermi in marcia lungo il cammino della vita...la mia vita...

Ho aperto una lacrima
ne ho posata una metà sul palmo
ne ho soppesato consistenza e densità
e vi ho trovato dentro tutta la mia moritura vita
L’altra metà l’ho lasciata alle onde
e al suo perpetuo movimento di immortale eternità....
22 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti