Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
34 messaggi Pagina 2 di 3

emilia, a volte capita "fare rumore" è una sfumatura della vita,non ci pensiamo più.....

io voglio solo dire a...
CINZIA MC-LORY CS-AMANDA-FRANCESCA-COCCINELLA-NORA 69-OCCHIDOLCI....

grazie

Ma Emilia non ci devi ringraziare perchè per noi parlare di Pino e di quello che il suo mondo rappresenta nella nostra vita è un piacere. Io ne parlerei di continuo, anzi è principalmente per questo che vengo in questo angolo d'infinito. E nelle tue sensazioni mi ci sono ritrovata in pieno, specialmente quando hai parlato della nuvoletta. :? :D
Ciao. Cinzia :wink:

Bellissimo questo topic cara Emilia, grazie!

La passione che mi lega alla musica di Pino e ai suoi versi mi ha fatto guardare la vita attraverso un poliedro, il suo essere raffinato artista e sempre rinnovato arrichisce me di luce infinita; più vado avanti nel proseguio della sua carriera e più me ne innamoro perdutamente in tutto e per tutto.

La sua poesia in particolare elevano la mia anima ad un livello superiore, accentuando il mio sentire ed il mio approccio nel guardare il mondo.

In questi giorni sto ripercorrendo gelosamente la lettura del volume "di quanto stupore" e medito, inebriata nei sensi da cotanta maestria ed estro.

Grazie Pino e grazie a tutti voi compagni di viaggio, accomunati da questo grande amore che, regalate a queste pagine blu vostre riflessioni, vostri pensieri con contenuti profondi e degni di ogni ammirazione.

Cindy

E' vero, brava Emilia per aver aperto questo topic.
Non sempre si riesce ad esternare tutto quello che ci nasce dentro, sia per carattere, sia perchè a volte ci si sente "inadeguati" a confontarsi con determinate tematiche.....
La PASSIONE (lo scrivo in maiuscolo, perchè la sento così : :oops: ) per il nostro Pino, e per la sua meravigliosa Voce che non ha eguali, ci accomunano, e ci spingono qui tra queste pagine blu a condividere le sensazioni che ne scaturiscono....
Così facendo nascono nuove sfumature, oltre a quelle che fioriscono in noi spontaneamente, ascoltando la SUA splendida Musica...
Questo io lo considero un arricchimento, ed anche se non intervengo su tutto, apprezzo ogni singolo pensiero postato, dal quale traspare spesso un anima che parla di sè.....ed io mi posso rispecchiare in essa o confrontare il mio pensiero, il mio stato d'animo....
Sì, questo è proprio un angolo d'infinito.
Grazie a Pino.....e a tutti !

Ho aspettato a risp in questo topic perchè volevo avere un po' di ispirazione e di tempo soprattutto!
Per me Pino e Laura rappresentano un paragrafo del cielo!
Amo pensarli così perchè,sarà l'anno bisestile :wink: ,ovunque mi giro trovo sempre problemi,sofferenze,cose incasinate...
Certo non è che Pino e Laura sono immuni dai problemi della vita...ma forse sono quei pochi che riescono ad affrontarli in maniera diversa....perlomeno a me sembra così!
Il loro amore è per me un esempio,forse quasi l'unico,che racchiude in sè quello che di vero c'è nei valori del rispetto,dell'amore stesso,dell'amicizia,della lealtà!
Per me,come in una coppia vera,loro sono amici,amanti,consiglieri,fratello e sorella,genitore e figlio,insomma tutti quei ruoli che si possono avere nella vita loro lo sono l'un per l'altra!
Non è meraviglioso?
Sono felice di aver incontrato Pino,successivamente anche Laura,sul mio cammino e son felice che il loro amore sia per me un esempio da seguire,un esempio da mettere in pratica,mi hanno insegnato l'amore e il rispetto e son riuscita a metterlo in pratica nella mia vita,non limitandomi,come molti fanno,a riempirmi la bocca di belle parole!

Così questo forum,con i lasci e prendi da 5 anni a questa parte, lo trovo più ke un angolo d'infinito,un paragrafo del cielo,proprio come Pino e Laura.
Essendo per me,questo forum la loro casa virtuale, è come loro un paragrafo del cielo!

Ma comuqneu,paragrafo o angolo,non fa differenza!
Quello che ci accomuna è la passione per lui e siamo tutti grati a Pino per la sua musica che ,chi da 20 anni,chi da pochi mesi,accompagna le nostre vite!

Pino potrò mai ringraziarti come meriti??

Ti voglio bene!!!

M.

Cinzia MC ha scritto: Ma Emilia non ci devi ringraziare perchè per noi parlare di Pino e di quello che il suo mondo rappresenta nella nostra vita è un piacere. Io ne parlerei di continuo, anzi è principalmente per questo che vengo in questo angolo d'infinito. E nelle tue sensazioni mi ci sono ritrovata in pieno, specialmente quando hai parlato della nuvoletta. :? :D
Ciao. Cinzia :wink:


Esatto, Cinzia :wink:

Emilia cara, grazie a te che aggiungi ossigeno a questo mondo fatato :wink:

Ciao Goccia
sono molto felice tu abbia trovato in questo posto quello che cercavi.
Sono sicuro quelle emozioni che provi quando ascolti le sue canzoni, non ti stancheranno facilmente...e ti rivedo qui fra tanto tempo a scrivere di te, delle emozioni che ti suscita la musica di Masngo, a leggere i commenti di altre anime come te che di quelle emozioni non ne possono fare piu' a meno, chi da meno tempo, chi da tanto, chi da sempre, ma tutti qui a raccogliere i pensieri che come carezze ci danno un sospiro di sollievo lungo questo cammino tormentoso, a volte non esattamente, anzi, per niente, somigliante a noi stessi, alla nostra anima che sempre si chiede il senso delle cose, cercando di non dare per scontato niente, neanche il fatto di essere vivi e respirare.
Buon cammino con noi su queste pagine!
Tommaso

Grazie Tommaso,mi fa piacere che camminiamo insieme,sono anche un po' commossa ,ora ho sentito che ci siamo stretti la mano,finalmente.

Emilia.

Ciao, Emilia
sono contenta di conoscerti nella tua vera essenza di persona sensibile
e attenta, sono lieta che tu voglia percorrere una stessa strada, mi fa piacere leggere delle tue emozioni e delle tue sensazioni.

La vita a volte confonde, ma poi ti riprendi...il tempo c'è sempre...


Annapaola

ciao Annapaola,sono molto contenta anche io camminare insieme in questo spazio di misica e parole ,condividere e confrontarci serenamente
mi appaga ,sto bene qui ancora di piu, confortata da questa nuova compagnia ,non potevo aspettarmi di meglio oggi,grazie.

La vita a volte confonde, ma poi ti riprendi...il tempo c'è sempre...


Annapaola[/quote]

Bellissimo...
Emilia è una carissima persona e anche chi scrive questo!!

Un bacio
Anna

Avevo voglia di “bere” un po’ delle vostre profonde riflessioni e delle vostre incantevoli poesie!
Annaffiare la pianta delle nostre parole!

GOCCIA (EMILIA):
“… è un po’ come se stesse raccontandoci se stesso in una chiave di lettura di cui devi trovare la combinazione, come in un film (il nome della rosa), per aprire lo scrigno”.

CINZIA:
“… questo forum è un angolo di infinito, entrando qui si ha la sensazione di poter aprire la propria anima”.

LORY:
“Questo angolo d’infinito ci permette di respirare un po’ della sua aria: nonostante la sua assenza si percepisce una presenza assidua”.

AMANDA:
“… mi hanno insegnato tante cose perché nella vita non si finisce mai di imparare”.

COCCINELLA (ANTONELLA):
“E’ bello quello che hai scritto ed è stato bello che sei riuscita a condividerla con noi passeggeri di questo angolo”.

NORA:
“E’ bello condividere tutto questo: gioie, dolori, momenti no, quelli felici… e mostrarsi finalmente per quel che si è”.

FRANCESCA:
“Capita di non riuscire a raccontare di me neanche alle persone a me più vicine con la stessa facilità con cui mi apro a voi…”.

OCCHIDOLCI (SERENA):
“… capita di sentirsi considerati <diversi>, essere guardati con <stupore>”.
“Questo è il nostro angolo di infinito dove incontrare anime a noi affini e sentirsi finalmente a casa”.

CINDY 75:
“La passione che mi lega alla musica di Pino e ai suoi versi mi ha fatto guardare la vita attraverso un poliedro, il suo essere raffinato artista e sempre rinnovato arricchisce me di luce infinita”.

COSETTA:
“Apprezzo ogni singolo pensiero postato, dal quale traspare spesso un’anima che parla di sé… ed io mi posso rispecchiare in essa o confrontare il mio pensiero, il mio stato d’animo…”.

MAURA:
“Per me Pino e Laura rappresentano un paragrafo del cielo!”.
“Pino potrò mai ringraziarti come meriti?”.

TOMMASO:
“Sono sicuro quelle emozioni che provi quando ascolti le sue canzoni, non ti stancheranno facilmente… e ti rivedo qui fra tanto tempo a scrivere di te”.

ANNAPAOLA:
“Sono lieta che tu voglia percorrere una stessa strada, mi fa piacere leggere delle tue emozioni e delle tue sensazioni”.



Alcuni brani che sono zampillati dal vostro (nostro) cuore. Copiosamente. Schiettamente. Con orgoglio. Senza filtri. Senza maschere.
Preferisco cedere ai sentimenti piuttosto che temerne le conseguenze…!
E’ bello “nutrirsi” delle nostre parole che cantano Pino,
che cantano noi stessi,
che cantano l’orgoglio di un’appartenenza,
che sono inno di vita e di amore.

Grazie a tutti,
Michele.

MICHELE:

Ciascuno di noi, quando scrive, riempie quei fogli bianchi di carta o il monitor a cristalli liquidi del proprio notebook (come nel mio caso), e sono già un tozzo del nostro dolore, un briciolo del nostro amore, un sorso della nostra inquietudine… Diventano insomma il nostro “alter ego”.


Giusto per ricambiare la tua citazione che mi riguarda, mi sono sentita di citarne una tua....che è anche il mio stesso pensiero...

Grazie, Michele....
Ps Anche io oggi mi sono completamente immersa nella lettura del forum; era da tanto che non lo facevo
34 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron