Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Volevo solamente invitare tutti ad una preghiera per questi due angeli...

Due vittime innocenti di una mano assassina o di una crudele fatalità...chissà...
Certo è che un bambino non merita mai questo e loro hanno vissuto,per vari motivi,la loro breve esistenza in un modo terribile,per poi finirla in modo ancora più atroce, nel modo che ogni bambino teme...nella solitudine,al freddo,nell'oscurità....

Sono madre di tre bambini e basta un ginocchio sbucciato per farmi dare i numeri ed il pensiero di queste due creature indifese,che si son viste morire attimo dopo attimo,senza poter contare sulla protezione e l'aiuto di qualciuno non mi ha fatto dormire stanotte....

Che il buon Dio li ricolmi di tutto ciò che gli è mancato in terra.

Addio Ciccio e Tore...adesso si...potete volare nella luce e nella libertà......


Nora

Cara Nora, questi due bambini come tu dici sono ormai angeli...
Di preghiere avrebbe bisogno quell'anima talmente malvagia che potrebbe aver commesso un delitto così atroce, tanto atroce da sembrare incredibile....

Leggendo le tue parole mi son venuti i lacrimoni e la pelle d'oca!
Mi unisco anch'io alla tua preghiera per questi due cuccioli!
Il Signore probabilmente aveva bisogno di due angeli come loro!

Questi episodi mi lasciano sempre più perplessa ed amareggiata!
Come si può far male ad un bambino?Essere così crudeli lasciandoli piangere e morire da soli,nella sofferenza,nell'oscurità!
Non credo sia stata una tragica fatalità....ma un po' il mio cuore lo spera....il mondo sembra impazzito e questo mi fa tanta paura!Mi sconforta!

Forse i paragrafi del cielo,senza nuvole, sono rimasti davvero pochi....

A..Dio Ciccio e Tore!!!!

M.

Non ci sono parole! Non ne ho!
Che sia stato un incidente, che sia stato un destino crudele....è comunque impensabile un destino così....
Vi dedico la mia quaresima

Di solito non prego.....ma per queste due anime innocenti mi è venuto spontaneo pensare all'esistenza dell'ultraterreno....
A qualcosa di inspiegabilmente superiore, che di tanto in tanto ci pone dinnanzi, dei quesiti senza soluzione.
Sarà stata una fatalità la caduta del terzo bambino? Oppure una "mano invisibile" lo ha spinto in quel luogo per dar pace alle anime di quei corpicini?
Una strana combinazione che ha permesso di ritrovare Ciccio e Tore, altrimenti rimasti in eterno, dispersi nel nulla...
Nessuno dei genitori conosceva i luoghi dei loro giochi? Vivevano completamente abbandonati a loro stessi?
Perchè tanta crudeltà verso i più deboli? Ancora non si conoscono i fatti, ma io escludo la caduta fatale di entrambi
i fratellini... Ieri la tristezza mi ha fatto vivere una giornata d'inferno...
Reciterò ben volentieri una preghiera per loro, anime innocenti, venute al mondo per conoscere tanta sofferenza....


Lory

Sorgono di fronte a questo episodio mille interrogativi.....
è sconvolgente che li abbiano ritrovati privi di vita, e lascia pensare molto anche me la casualità del ritrovamento....un altro bimbo nello stesso posto : era forse un posto per giocare, quello? Nessuno di quei genitori sapeva che i ragazzini giocavano in un posto così?
Quelle creature scomparse, e quel luogo così vicino, mai controllato?

Non ci sono più quelle due creature, non si sa di chi sia la responsabilità, mi pare che si arrivi alla verità sempre troppo tardi, ormai....su tutto.

anche a me mancano parole Frà... rivedere quei due
volti vispi e solari nel TG, mi ha commosso e non poco.
non è giusto, qualsiasi cosa è successa, non è giusto!

però, proprio ieri sera, prima di rientrare ho avuto
un attimo di smarrimento ripensando ad un episodio
verificatosi nel tabaccaio... inorridendo quando una
donna, anche piuttosto anziana, chiedeva al riveditore
informazioni circa il numero corrispondente al pozzo,
nella cabala!!!!!

Non so cosa abbia frenato la mia ira, ma l'ho fulminata
con lo sguardo!

a volte non c'è limite all'indifferenza e allo squallore dell'uomo!!!

Orribile, Robè!!!! Mi t'immagino...conoscendo la tua sensibilità.
Che vergogna il mondo!
Sai, Robè? Sono tanto piena di pensieri e di problemi, ma non mi viene neanche da pensare che "al peggio non c'è mai fine". Oggi ho davvero il lutto nel cuore...

Di recente ho avuto la brutta esperienza di" vedere" un bambino morto.
Il mio orrore io l'ho visto e ci ho dovuto fare i conti e ha vinto lui.Non sto qui a raccontare quanto sono stata male e amcora mi fa male,pero pochi giorni fa sono andata a trovarlo e gli ho lasciato una piccola croce,anche se e' un angelo ora per me e' anche mio,mi appartiene, da quando l'ho toccato la prima volta e l'ho pianto,per sempre.
Tutto questo certamente e' una mia esigenza,ma se c'e un lassu' sono sicura che mi fa compagnia e' il mio angelo custode.
Tutti gli innocenti,ci lasciano un vuoto ,una rabbia perche' non siamo stati in grado di proteggerli anche se non dipende certo da noi se...
Pero di queste vicende .......io non so dargli un nome ,non lo trovo.
Purtroppo in questo mondo anche in questo momento....

Mi unisco al vostro sentire, che è anche il mio.
Quello che più fa male è che il nostro sentire non si accomuna a quello dell'Italia intera.... quanta indifferenza, quanta crudeltà.... ti capisco silver, non c'è davvero limite all'indecenza....
Due angioletti si sono aggiunti all'angolo del cielo..... non doveva però andare così....

Io, io sentendo la notizia, sono rimasto 1 pò così, avevo il magone...
dicevo, dico, questo "mondo" è pazzo..... come si può esser così cattivi?
Due bambini, è assurdo tutto questo! Mi chiedo,e vi chiedo, COME
ANDRA' A FINIRE IL MONDO? Un'abbraccio fraterno,ANT

Non bisognerebbe mai sopravvivere ad un figlio: non è nel corso naturale delle cose, è al di fuori e al di sopra di ogni umana comprensione.
E non esiste promessa divina o vendetta terrena che possa consolare un dolore così immenso.

..........................................................................................................

Devo dire che in questi ultimi giorni il tg è stato un pò come la fiera degli orrori..
.. il brivido freddo che ho sentito lungo la schiena quando ho sentito che i soccorritori del bimbo caduto avevano scorto qualcosa di tremendo in fondo al pozzo...

...l'orrore di una strage annunciata su una via ad alto scorrimento dove un pazzo incosciente di 20 anni ha provocato la morte di tre angioletti e delle loro mamme...

... io non so davvero cosa dire... solo che a volte penso che, in questo mondo, dove ci basta allungare una mano per avere tutto quello che vogliamo, si siano persi di vista i valori fondamentali.. e non parlo di valori trascendentali, ma del significato stesso della vita...
.. vogliamo fare un "dispetto" al nostro ex coniuge..? gli ammazzo i figli..
... non ho un cavolo da fare stamattina...? mi faccio una corsetta in macchina... poi, poco importa se durante il tragitto ammazzo qualche pensionato e dei bambini che aspettano lo scuolabus...

Io non so cosa "sperare", riguardo la vicenda dei due angioletti di Gravina di Puglia, perché, in qualunque modo la si rigiri, la vicenda ha del grottesco... nel caso in cui non sia stata una disgrazia, chi ha avuto una mente così diabolica da concepire una fine così orrenda per quelle due creature...?
.. e nel caso in cui siano caduti accidentalmente, come si fa a non sentire le grida disperate di due bambini morenti caduti in un pozzo al centro di un paese?..non si parla di periferia, di campagna.. possibile che in 48 ore NESSUNO si sia trovato a passare nelle vicinanze tanto da sentire i richiami dei bambini?...

certo è che queste ormai, purtroppo, sono domande oziose... l'orrore è stato articolato.. ha un volto, che nessuno di noi può ignorare... quello che tutti temevano si è rivelata la più tremenda delle realtà...

... ciao Ciccio.. ciao Tore...

..e che dove siete ora non ci siano più litigi, botte, urla..e pozzi bui e profondi...

senza parole...

Raffa*Diana

Non ci sono parole, solo tanto dolore per questi due poveri bambini. Spero che dopo una vita tanto disgraziata e una fine tanto orrenda ora si trovino in un posto sereno e pieno di pace.

Mi chiedo come possano accadere queste cose così assurde e terribili!! :cry: Poi quando ci son di mezzo i bambini è ancora più triste.
Mi chiedo, come Ant, dove stiamo andando a finire. Io no ne ho proprio idea!
La verità si sa, ma non la si vuole dire. Ma cos'hanno fatto di male questi due bambini per vedere la loro vita finire così?
Mi unisco a voi in questa preghiera.
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti