Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
22 messaggi Pagina 2 di 2

Sconcerto.........profonda amarezza.
Non si sà quale commento possa essere idoneo a rapportare lo sgomento che si prova di fronte a questi casi..........
Non c'è davvero limite al peggio............

Che tristezza.
Marta

non riesco proprio a non pensare agli urli ai lamenti di quei piccoli che cercavano un'uscita o un aiuto e sopratutto perchè sono venuti a galla solo due anni dopo? che cavolo di ricerche sono state fatte? spero solo che riposino in pace nell'alto dei cieli ...

Ancora sotto shock :shock:
Gisutizia sia fatta.... :shock: :cry:

...solo tanto dolore e tante domande purtroppo senza risposte.... non credo molto nella giustizia terrena, non si può arrivare fino in Romania a fare le ricerche quando il luogo più frequentato dai ragazzi di Gravina è proprio quella "casaccia" in pieno centro abitato...
Ma la rabbia lascia il posto alla fede e alla speranza che Qualcuno lassù pensi a tutti noi quaggiù...
Mi fa male credere che si sta perdendo di vista il vero valore della Vita.....................

Nel silenzio della notte fredda ed opaca, di questo marzo capriccioso, leggo ed ascolto volentieri il mio cuore. E sento il palpito forte, inarrestabile della mia anima.
Rileggere di questa assurda tragedia, inspiegabile ed oscura, mi fa soffrire ancora. Atrocemente.
Due piccoli angeli sono stati inopinatamente strappati alla vita. Il destino è davvero cinico e baro, iniquo e beffardo.
Che dolore e che tristezza!
La sofferenza bussa alla porta del mio cuore ed io non voglio mettere le briglie al dolore.
Forse dovremmo essere parchi di parole, cercarle faticosamente nella loro definizione più appropriata e ponderata.
Talora, probabilmente, contano di più i silenzi che le parole. Ma voglio cantare, sebbene stonato e a squarciagola, l’inno alla vita, che va vissuta. Sempre e comunque. Che nessuno può, nessuno deve, “assassinare” il domani di un ragazzino.
Nemmeno il destino!

Inseguiamo spesso valori effimeri. Siamo alla ricerca delle comete. Dovremmo essere più attenti, invece, alla bellezza della vita. E poiché la vita è un dono la meritiamo offrendola.
Ma purtroppo non sempre è così.

I bambini, i giovani, sono un giacimento d’amore. Vanno accompagnati dalla luce dell’ottimismo, dalla fiaccola radiosa e splendente della speranza.
Ma ormai le parole sono stanche, inutili. Ci resta la preghiera. Il dono della preghiera. Un valore importante e inossidabile.

Canto con orgoglio ed umiltà l’inno della vita.
Dobbiamo sopportare con gioia la “croce” della sofferenza.
Ricordiamoci tutti che Dio dà in base ai bisogni e non in base ai meriti.
Ho voluto suonare questa partitura di vita, parlare agli uomini e alle donne di ogni tempo. Condividere questo dolore devastante.

Stasera, almeno, grazie al potere della memoria, quei due angioletti – certamente in Paradiso – rivivono del nostro grande amore.

Michele.

....dopo questo ulteriore commento di Michele,
lacrime scendono inarrestabili.
Il vuoto e l'impotenza devastano il cuore.
Il dolore non si può quantificare.....

"Siamo alla ricerca delle comete. Dovremmo essere più attenti, invece
alla bellezza della vita..."

Anche qui è una notte umida e nebbiosa....

Marta

vi ho letti,sempre,ma lo sgomento per questa tragedia non mi ha mai permesso di scrivere,ora dopo le parole toccanti di Michele,il mio cuore piange e ha solo voglia di dire una preghiera.

antonella
22 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti