Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
2534 messaggi Pagina 2 di 169

Ed ora vi propongo un brano tra i più intensi scritti da Mango. Il brano è stato scritto per un grande interprete, Andrea Boccelli, ma io ve lo faccio ascoltare nella versione live unplugged che il nostro Mango regalò a tutti noi nell'indimenticabile Serata con... a Video Italia.
Con la speranza che Mango incida al più presto questa perla di inesprimibile bellezza, gustiamoci intanto l'ascolto di.....

L'ATTESA!!!!!!

Immense emozioni a tutti voi, popolo manghiano! :wink:

E dopo quest’ulteriore gemma canora, ascolteremo…
Un attimo…, ci comunicano dalla regia che tra qualche secondo avremo in collegamento, in diretta, il nostro mitico e straordinario Pino Mango…
Ancora qualche secondo… Pare che vi sia un piccolo problema al telefono satellitare…
Allora siamo pront…
……………………………………………..
Niente da fare, è caduta la linea. Speriamo di ripristinarla rapidamente.
Nel frattempo, godiamoci ancora la sua voce e la sua musica.
In scaletta abbiamo “FORSE CHE SI’, FORSE CHE NO” assieme a Lucio Dalla.
Buon ascolto al popolo manghiano dalla frequenza più bella del pianeta.

peccato....ma non disperiamo per collegamento....è questione di poco :roll: almeno si spera ,intanto che ne dite di ingannare il tempo andando a tuffarsi in acque limpide e ristoratrici e danzare sulle onde del nostro mare con Australia?...............

E dopo Australia dove domani si correrà il primo Gran premio della nuova stagione di Formula uno da Visto così Io nascerò con Mango in coppia con la splendida e brava Laura Valente!

Dove è andato quel battello la sopra il lago va...perduto nella nebbia che quiete BRUCIANTE RABBIA, i gabbiani son lontani son lontani da noi............

Auguro la buonanotte, a tutti coloro che già godono del sonno più profondo,
mentre io sono qui sempre ad un passo da te....
Parafrasando la bella e ritmata "Mio fiore mio"...
"Stella di un ricordo ci sei?"......
Buon ascolto! :wink: :P

Buona domenica.....ascoltatori speciali..di questa radio speciale! :wink:
Per iniziare bene la giornata...vi giungono le prime note di "Ti amo così".....a cui seguirà..."Solo d'amore"........
Buone sensazioni!

e dopo queste buone sensazioni in una domenica speciale com'è oggi ci culliamo sulle note cariche di un'atmosfera mistica come lo sono "Francesco"........augurando ai nostri "ascoltatori" pace,buon ascolto..................................

...."sposo dei secoli".....recita una frase nel testo di Francesco....
....ed io, a proposito di immortalità spirituale, mi tufferei in questa poesia che inneggia, appunto, all'amore eterno....
Non moriremo mai.....
Ad ognuno di voi il proprio senso...

Voglio fare uno strappo alla regola; volevo mandare un grande abbraccio ad una nostra ascoltatrice ( :lol: mi vien da ridere, scusatemi) che purtroppo è rimasta orfana di internet e non può " ascoltare" radiomango...
Cara Annapaola, ti aspettiamo :wink:

PS Molto bella questa tua iniziativa, Michele :wink:

E dopo le belle note di Non moriremo mai passiamo ad una canzone che che mi è rimasta nel cuore: Il mio punto di vista Mango in duetto con Mariella Nava

Ragazzi ke delizia per le orekkie!!!
E in questa domenica non poteva mancare la dolcezza de "Gli angeli non volano" in ricordo,in questo giorno di festa,di ki non c'è più....

Emozioniamoci ancora.....

e per emozionarci ancora,ma visto che siamo nelle prime ore del pomeriggio che ne dite di fare una pennichella con in sottofondo la splendita voce di Mango che ci recita una sua lirica e cosi ci facciamo catturare dalla fantasia che intrecciandosi con le sue parole ci porterà in luoghi davvero incantevoli.............

ROSE NELL'ACQUA

Così ti scoprì il mio sentire,
forse che il destino mio era seguirti
o lavare i piedi la sera,
quando le voci rubano il buio al silenzio
e nel mare sentiamo il respiro del cielo.
.................................................
Sulla pelle colorata di bianco e di mattino,
innesti di pesca e ciliegio,
una lacrima che sà di rametto d'ortensia
e bacche di tasso le lacrime appannate
sul ciglio del vento.
..................................................
..................................................
Quasi sereno confronto col domani
ammaestrato dall'io solitudine
e dell'essere rose nell'acqua.

avete respirato i profumi che si spigionavano da queste parole?
avete sentito il profumo di primavera?
e allora adesso proseguiamo con la bellisima " LA RONDINE"
perchè una rondine non fà primavera,ma tante si.....................
cantate gente cantate e volate in questo blù..................

Ed ora amici ascoltatori, dopo aver assaporato aria di primavera con La rondine e dopo che ci siamo fatti trasportare dalla sua musica super trascinante.... rilassiamoci, avviciniamoci alla persona che ci sta a fianco, prendiamola per mano ed iniziamo a ballare un meraviglioso "lento", tutto sulla mattonella... chi non ha un partner a portata di mano può lasciare spazio alla fantasia ed immaginare di ballare con chi desidera... con la persona dei suoi sogni.... tutto questo con le note di...

D'AMORE SEI, D'AMORE DAI!!!!!

Ad occhi chiusi, mi raccomando! :wink:

E come il mare che no, non sa dormire e ci rigira coooosììì
Ora ! Tu non dormire piu', non farlo più !

E chi dorme?..chissà che starà facendo, nuove emozioni? Magari non dorme neanche Lui............

e tu stammi qui, tu fammi bene ! Come ti mangerei....frutto del caldo sole miooooooooooooooooooooo.

scusate ma devo piangere! Vado a farlo più in là.

Che galloppi ancora la nostra spiccata fantasia, anche in questa Domenica delle Palme!
Su un tappeto musicale scarno ed essenziale fatto di un semplice pianoforte, dolce e carezzevole, e dalla vibrante e poetica ugola di Pino Mango ascoltiamo, salutando tutti i nostri fedelissimi radioascoltatori, "LASCIA CHE TU SIA"...
2534 messaggi Pagina 2 di 169

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron