Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
2534 messaggi Pagina 1 di 169
Non so se qualcuno abbia mai “inventato” una trasmissione radiofonica elettronica, fatta di parole scritte e non parlate.
Di canzoni annunciate e non cantate.
Ho immaginato un programma monografico dalla mitica e magica “frequenza” del mango.it, all’insegna ovviamente del repertorio canoro-musicale di Pino Mango.
Galopperà dunque la nostra fertile e fervida fantasia!
Ciascuno di noi sarà conduttore, presentatore, “timoniere” alla ricerca delle variopinte emozioni che il canto di un grande della musica italiana generosamente dona.
Ciascuno di noi introdurrà una scheggia di poesia, un brano di perfetta armonia…
Ciascuno di noi introdurrà quella voce incantevole che scatena un caleidoscopio di colori e di sentimenti.
Ed io, oggi, con infinito onore apro questa “trasmissione” telematica dedicata a Pino Mango…
Un musicista in possesso di insuperabili doti tecniche ed espressive. Davvero fuori dal comune.
Più uniche che rare.
Con la sua voce sublime, l’interprete di belle canzoni e di eccezionale vitalità, nonché di grande integrità artistica, dotato di peculiarità comunicativa, ci fa ascoltare, in apertura di questo virtuale programma radiofonico - che speriamo duri eternamente -, una canzone delicata e avvolgente, oasi di genuino lirismo che vola verso l’infinito, per guardare in faccia la felicità…
Pino Mango ci fa ascoltare, accarezzandoci l’anima, “DISINCANTO” dall’omonima incisione discografica.


……………………………………………………………………………………………………
CONTINUA TU…!

Si vibriamo ancora ..........
"I con te , io con te nelle cose che fai.........." il viaggio è appena iniziato ragazzi. Chiudiamo gli occhi: sentite questo rumore? Sentite questo profumo mediterraneo? Immaginiamo il giallo delle ginestre in fiore tutt'intorno a noi? Sentite queste note? E' l'incredibilie trasporto di : E MI BASTA IL MARE !!

e dopo aver ascoltato( :lol:) la sublime "disincato" passiamo a un trittico dello stesso autore dove i testi,pura poesia, si intrecciano facendo danzare anima e cuore,dal suo ultimo lavoro l'albero delle fate,l'ononima canzone per passare a "dentro me ti scrivo"(questa non potevo non farvela sentire) e la conturbante "passo flamenco" passione pura dove il profumo di sudore si confonde con l'armoniosa calda sensuale danza..................................buon assaggio :wink:

E dopo Passo flamenco in cui abbiamo ballato con le sue note ecco una canzone un po' alla Backstreet Boys nel finale: Seme di Mandarino :lol:

Ed ora tenetevi forte cari ascoltatori perché il nostro magico Pino ci farà ascoltare dalla sua meravigliosa voce una poesia dolcissima, che dedica a tutti coloro che sono in ascolto (con un po' di fantasia :D ), "La carezza".

La carezza è spuma di mare
che torna nell'onda a riperdersi ancora.
E' un falsetto che sfiora la gola, lanciandosi in su, alla ricerca dell'anima.
E' d'un canto, il velluto che copre la terra
a tentar di calmare il suo impeto.
E' d'un tetto, il passare d'un gatto più fiero,
tra mille comignoli rotti
e miagolii ancor meno lontani.
La carezza è saper d'un amico l'abbraccio
che non fa confine,
che non si consuma,
ma è un sempre continuo rubare alla luce l'insieme
e alle corde il sapersi annodare..............................


Spero che non siate svenuti dall'emozione cari amici perché Pino tornerà presto a leggerci un'altra poesia. :wink:

Sulle note del brano TI AMO COSI', potremmo gustare un'attimo di serenità.. A voi, MANGO :wink:

e dopo le note di Ti amo così" che sono tutto un crescendo,tuffiamoci in un duetto magico Pino con la sua sposa,interpretazione da perderci il fiato nel "dicembre degl'aranci" bravi cognugi Mango!!!!!

...Rimanendo sulla calda scia emozionale, nella magica atmosfera della passione:
laddove i sogni coniugano fantasia e realtà,
ascoltiamo le note della stupenda e dolcissima "E ti amo più di me",
un brano delicato ed al contempo di forte intensità.
La dedico a tutti coloro che si amano e non riescono a dichiararlo.... :wink:

Proseguiamo adesso con la morbidezza dei suoni di Dentro me ti scrivo,tuffiamoci nella calda atmosfera di una melodia intensa quanto emozionante...dolce armonia di note ke si fondono in modo unico ed irripetibile...

Dopo le dolci note di Dentro me ti scrivo scateniamoci con un successo del passato riarrangiato per l'occasione ecco a voi: Odissea!

A quest'ora della notte propongo un brano di grande impatto per tenerci svegli e, perché no, per metterci a ballare. Forza amici, alziamoci tutti chi dalla sedia, chi dal divano e chi dal letto e scateniamoci con.......

ECCOTI FOLLE D'AMORE!!! :wink:

Si prosegue all'insegna dell'estro creativo e canoro del grande Pino Mango...
Un'altra perla, nel silenzio della notte, con una canzone che è già tutto un programma nel titolo: dal cd "Visto così" il brano intitolato "NON DORMIRE PIU'"...

Buongiorno a voi internauti di radiomango.Molti saranno (lo spero) a dormire ancora un po'...qualcuno sarà in macchina in viaggio verso il lavoro,qualche mamma starà stendendo i panni...
Insomma...è ancora una mattina assopita....e vi auguro il buongiorno con le note che profumano come il caffè della mattina de L'ALBERO DELLE FATE!


RadioMango "la voce dell'anima"


M.

salve ascoltatori di radiomango,la mattina stà camminado e noi ci facciamo accompagnare,dopo i bis di "dentro me ti scrivo "e dall'"albero delle fate" in una nuova,accattivante versione di "bella d'estate" con i Neri per Caso, assaggiamoci queste note dal nostro Mango .........................

.....e per restare in tema d'estate....non poteva mancare la meravigliosa MEDITERRANEO! In qualunque posto siate...qualunque cosa stiate facendo...per un attimo fermatevi....chiudete gli occhi...e mentre i raggi del sole di questa giornata vi accarezzano il viso...lasciatevi trasportare dalle note...dai profumi...e dall'immensità di questa voce.....e con essa...fate un viaggio all'interno delle vostre emozioni!

Buone sensazioni...popolo di RadioMango!
2534 messaggi Pagina 1 di 169

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron