Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Cari Amici da quando sono iscritto al forum mi sono accorto che siamo tutti come una grande famiglia il cui scopo è quello di esaltare il Nostro Pino, le sue melodie e la sua bellissima voce. Leggo di sensazioni che ne fanno nascere a catena delle altre; e condividerle con chi comprende quello che vuoi dire è una cosa a dir poco fantastica.
Vi racconto una storiella breve breve, della quale mi piacerebbe sapere quali sensazioni vi fa nascere nell'animo, e quali consigli vi sentite di dare.
Un ragazzo conosce una ragazza con la quale va molto d'accordo, ha con lei tente cose in comune e gli interessi dell'uno, molto spesso sono anche gli interessi dell'altra. I due si frequentano, le uscite sono sempre più frequenti sia soli che in compagnia e quando lui si accorge che anche a livello di personalità, le sensazioni che si provano nei confronti della vita e delle persone che lo circondano, sono le stesse che prova anche lei, a quel punto pensa: "è fatta!!!".
Un giorno, durante una semplice ma piacevole serata passata insieme ad amici, lui si accorge che da parte di lei, c'è un interesse che va al di la della semplice amicizia. Il sentimento dell'amore comincia a farsi strada nel cuore di lei che risponde senza esitazione alcuna alle attenzioni che lui le riserva. Lui è felice di quello che sta accadendo perchè finalmente la sua vita potrebbe cominciare a cambiare; e cambiare in meglio.
Purtroppo quello che si stava stravolgendo all'interno dell'animo e del cuore di lui ad un certo punto si blocca bruscamente e quello che comincia prova è solo affetto, quell'affetto che un amico vero è capace a dare.........

Bella storiella.....
Penso che la situazione di lui sia abbastanza spiacevole ora:avere un affetto per una persona che si sta innamorando di te e che sicuramente ha capito che è lo stesso per te...è difficile ora farle capire che è solo affetto.....ma è davvero solo affetto?Come si può sentire qualcosa dentro tanto che ti spinge a corteggiare,a sguardi d'intesa,a serate passate da soli x far crescere l'interesse e il feeling..insomma quella che si dice "questione chimica" tramutarsi all'improvviso in affetto?
A me sembra forse un po' confusionario lui....secondo me non sa davvero cosa prova perchè magari la situazione è all'inizio!
C'è chi si innamora dal primo istante e chi ha bisogno di farlo a piccoli passi....forse la fase "affetto" è una fase di transizione!
Magari sarebbe "cosa buona e giusta" se si provasse ad uscire qualche altra volta insieme e cercare di leggersi dentro...se magari è proprio affetto bisogna che lei lo sappia prima possibile....non è giusto ferire una persona che si vuole bene e non considerare seriamente i suoi sentimenti sarebbe una grande sofferenza per lei....e nessuno lo merita!

M.

Conte G. ha scritto: ...a quel punto pensa: "è fatta!!!".


Fatta cosa?...... La conquista?.... Ma se non sa neanche lui quello che prova per lei, di cosa gioisce?
Forse è una verifica delle proprie capacità seduttive? :oops:
Secondo me, dovrebbe prima far chiarezza con se stesso e di conseguenza essere sincero fino in fondo con la ragazza (dando per buono che lei prova di più...:roll:), evitando di approfittare della sua buona fede, per non rischiare di perdere anche la bell'amicizia.
Comunque, l'affetto è Amore: un buon punto di inizio per una relazione, la passione a volte arriva dopo. :wink:


Lory

Caro Giuseppe, vedo che hai preso alla lettera il consiglio dell'ultima canzone della sera proposta da Michele, ossia NON DORMIRE PIU'! :lol:
Oppure sei molto mattiniero, non so....
La storia che hai raccontato è molto frequente e penso che sia capitata nella vita di tutti noi. A volte ti piace una persona, gli dai un po' troppa confidenza, poi quella persona magari si illude e crede che sia amore....
Non è una bella situazione perché comunque si soffre, sia da una parte che dall'altra, poi è difficile tornare indietro e spiegare che invece si vorrebbe solo un'amicizia, l'altra persona rimane troppo male.
A questo punto però si vede l'intelligenza e la maturità di una persona. Se ci tiene davvero, anche l'amicizia è una bellissima cosa, io non lo considero un ripiego, è un bellissimo sentimento, non sarà l'amore classico, ma può legare ugualmente due persone per tutta la vita, può dare emozioni e felicità grandissime, può unire indisssolubilmente l'anima di due persone per sempre.
A volte invece, nei casi limite, l'altra persona non si rassegna e continua ad insistere, non le basta l'amicizia e vuole di più, ormai conquistare colui o colei che crede di amare diventa una fissazione che può portare addirittura a molestie o vere e proprie persecuzioni che a volte possono durare anni.
A me purtroppo è capitata una situazione del genere che mi ha traumatizzato a suo tempo ed è proprio questo lo sbaglio della mia vita di cui parlavo in un altro topic, dare troppa confidenza a una persona che poi si è rivelata poco sana di mente. Ma, come ripeto, per fortuna questi sono casi limite e abbastanza rari.
Per quanto riguarda l'amicizia, come dicevo prima, non è un ripiego. L'amore sì, è tutta un'altra cosa, ma è troppo esclusivo, in un certo senso è limitante, mentre l'amicizia, specialmente tra un uomo e una donna è qualcosa di veramente bello ed arricchisce enormemente perché non ti fai alcun tipo di problema, sei te stesso fino in fondo perché sai di essere accettato sempre per come sei... insomma sono due cose diverse, ma ugualmente preziose.
Dici tu "provare SOLO affetto"... e ti sembra poco provare affetto? Per me provare affetto è la stessa cosa che provare amore, io al posto di quella ragazza sarei ugualmente contenta e mi terrei stretta un'amicizia così bella. Che poi, non si sa mai, a volte col tempo si è visto che una bellissima amicizia si è trasformata in qualcosa di più... viverli gli amori, questo è importante, senza per forza starsi a porre tante domande....
Cinzia :wink:

Cinzia la cosa che hai detto a riguardo dell'affetto è una cosa che condivido a pieno titolo perchè io sono unodi quelli che crede più nel sentimento dell'amicizia che in quello dell'amore, anche se è comunque un sentimento che non deve mai mancare......

Caro Conte G., leggendoti mi è sembrato di ricalcare la mia storia d'amore con chi poi è diventato mio marito...... e non è detto che alla fine non si possa concludere alla stessa maniera.
Certe incertezze, questi dubbi sulla natura dei propri sentimenti sono del tutto normali e non è detto che quello che al momento reputi affetto non diventi col passare del tempo qualcosa di più. Ci sono passata anch'io :wink:
L'importante, come ha detto anche maura, è essere sempre completamente sinceri con l'altra persona, renderla consapevole delle nostre confusioni emotive, per non far sorgere spiacevoli malintesi.... e lasciarsi vivere in questa storia con l'animo aperto e il cuore sgombro....e vedrai che se son rose fioriranno e esaleranno profumi che non pensavi possibili!

condivido pienamente quello che dice occhidolci,
tra l'altro è capitata anche a me una storia quasi uguale, ma il finale non cè stato ancora.Tra i due cè molta intesa, ci sono troppi punti in comune e a parer mio quando è cosi non si tratta di affetto ma di qualcosa di più.Poi vorrei un altro chiarimento da Conte G. perchè lui quasi sul finale si è bloccato....qual'è stata la causa?

rosario2 ha scritto: ......vorrei un altro chiarimento da Conte G. perchè lui quasi sul finale si è bloccato....qual'è stata la causa?

La causa forse è stato il semplice accorgersi che l'essere troppo uguali avrebbe potuto portare in un futuro a degli scontri caratteriali. Il carattere di lui e quello di lei sono molto forti, quindi vanno d'accordo solo se rimangono amici. Poi, effettivamente chi comanda il cuore?? E' probabile che Maura abbia ragione quando dice che: "la fase affetto.... è una fase di transizione..."

E' vero...l'affetto è una fase di transizione,io mi ci sono trovato in questa situazione , quando c'era un incontro con questa persona sentivo le famose formiche nello stomaco cadevo in un forte imbarazzo ecc... e tutto questo per me non succede quando si è semplicemente amico con una donna...anche perchè dall'altra parte sentivo che qualcosa era ricambiata, ma mancava quel pizzico di coraggio per farsi avanti per paura poi di rovinare tutto definitivamente e perdere anche l'amicizia....sono momenti davvero difficili in cui non ai proprio cosa fare.

.....insomma io ho lasciato perdere tutto per paura che poteva essere semplicemente una mia illusione...ma credo che non lo era...

Penso che hai sbagliato Rosario a lasciar perdere tutto, in questi casi bisogna buttarsi. Altrimenti dopo si possono avere rimpianti. Stare insieme, frequentarsi, uscire insieme a mangiare una pizza o a fare una passeggiata senza starsi a porre tanti problemi, se la cosa deve venire poi viene da sé, altrimenti può sempre rimanere l'amicizia. Stare troppo a ragionare nei sentimenti è controproducente. :wink:
Cinzia

E' vero quello che dici lo penso anch'io...ma la mia preoccupazione era che lei potesse dirmi "hai frainteso tutto" e poi successivamente rovinare anche il rapporto d'amicizia perchè dopo capita quasi sempre questo...[/i]
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti