Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
67 messaggi Pagina 4 di 5

Le bellezze delle discussioni sono proprio queste, ci si confronta ed escono infinite sfumature!
Spesso è la nostra mente che ci porta al ragionamento dell'esser amico, ma il cuore???
Amici pochi, "nemici" molti...negli anni ho sopportato troppo e ne ho i sacchi pieni adesso pulizie di fine anno, inizio, metà, intermedi.....
Voglio essere libero e sincero con me stesso, gli altri possono aspettare!
Non è pessimismo, ma è il contorno che porta ai risultati finali!

Francesca ha scritto: Ps ma anche la mancanza di internet è stato il risultato della jella???? :lol: :lol: Uh, che pesantezz!!!!! :lol: :lol:



Si, era nel pacchetto "tuttocompreso" :roll:
Spero che la "corrente" sia finita..... :lol: :wink:

Sai qual è la cosa che più mi rattrista, di tutta la vicenda?
Nonostante tutto, voglio un gran bene a questa persona e non so cosa fare.... :cry:

Beh, Lory cara, se è un'amicizia di "vecchia" data è normale che non sia facile per te prendere una decisione. Ti capisco!
Ma, se mi soffermo a rileggere le motivazioni che ti inducono a star male per questa ( passami il termine) "pseudo-amicizia".......io, al posto tuo, non soffrirei più di tanto.
Perdonami il cinismo. Penso che quando parlo di un amico/a debbano sorridermi anche gli occhi e non corrugarsi la fronte.
Io devo stare bene con la mia amica: devo sorridere, gioire delle sue felicità e piangere per le sue delusioni....non importa che lei faccia altrettanto. Io le voglio bene solo perchè c'è.....e io so che c'è anche quando non c'è. Lo senti dentro! Mi dispiace quando non la sento per molto tempo ( intendo telefonicamente), o non la vedo, ma quando ciò avviene è una festa: la nostra festa!
Di una cosa, però, sono convinta. L'amicizia è come l'amore.....bisogna darsi senza limiti, senza pudori, e, come l'amore, va alimentata di giorno in giorno.....

Con questa autoanalisi faccio molto Annapaola 8) :lol: .......e non ho fatto il suo nome a caso :wink:

Francesca

ant ha scritto: TUTTI, QUASI, OPPORTUNISTI......... L'AMICIZIA NON ESISTE.... PUNTO E BASTA!


ant ...l'amicizia esiste :-)

un bacione
Anna Maria

Amici pochi, ma buoni....
Al mio amico TONTO che tra respiri e profumi di maggio, vorrei tornare a rianimare momenti magici e indimenticabili!
Anche se ci sentiamo poco, ma una telefonata non può accorciare o diminuire il bene che provo, è il cuore che comanda non i km e i minuti di telefonata!
Alzo un pò l'aria condizionata, che è meglio :wink:

Anemò....questo amico tonto deve essere proprio un Tontollone se non ti telefona !
Ognuno ha gli amici che merita ma lui non dovrebbe rinunciare a te. Anche io non è che creda molto nell'amicizia, vorrei esserlo (amico) di Anna maria ma ho paura che non mi prenda sul serio.
Mi piacerebbe che m'insegnasse i segreti della fotografia....ma mi evita. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao Michele,per me l'amicizia può iniziare anche attraverso la "Scrittura elettronica",molte volte si inizia proprio così.perchè ci sembra di conoscersi attraverso i nostri approcci con le persone che non si conoscono e non si frequentano.Io ho ad avere un'amicizia nel 1970,quando lavoravo ,e ancora oggi ci frequentiamo.Siamo vere amiche.
quest'anno mi sono iscritta al Forum di Mango,anche se lo ascoltavo già dal 1983.Mi ha fatto piacere avere incontrato (voi),non tutti ci conosceremo ma tutti ci scriveremo,perchè ogni tanto c'è una persona comete :wink: ,che mi sembri molto cordiale.spero di conoscervi(magari non tutti) di vista,ma già ci conosciamo attraverso questa "posta elettronica".la vera amicizia ? ha un buon sapore,se la sai coltivare,ed è gradevole al palato se la sai masticare. adesso siete anche voi miei amici.Michele ti ditco una cosa all'orecchio,(ho 62 anni il 6 gennaio)ma non li dimostro.Ma tu non dirlo a nessuno e!!!!! Buona notte

...confermo che anche dietro un freddo monitor ed una tastiera, che ti servono per comunicare con delle persone in rete, conosciute perchè condividono la tua stessa passione per Pino Mango, è possibile instaurare delle belle amicizie incondizionate e vere...ed a me è capitato e ne sono felicissimo!...alcune di questo persone, poi m'è capitato di conoscerle personalmente ed ho avuto modo di verificare che l'amicizia era sincera!

petalo_volante ha scritto: ...confermo che anche dietro un freddo monitor ed una tastiera, che ti servono per comunicare con delle persone in rete, conosciute perchè condividono la tua stessa passione per Pino Mango, è possibile instaurare delle belle amicizie incondizionate e vere...ed a me è capitato e ne sono felicissimo!...alcune di questo persone, poi m'è capitato di conoscerle personalmente ed ho avuto modo di verificare che l'amicizia era sincera!



Sì.... verissimo!

Patti

L'amicizia può nascere in mille modi diversi, può instaurarsi anche tra persone che vivone lontane tra loro, però poi ogni tanto il contatto diretto è necessario, un abbraccio è necessario...
guardarsi negli occhi, almeno una volta ogni tanto, è necessario...

Cinzia

PattiG ha scritto:
petalo_volante ha scritto: ...confermo che anche dietro un freddo monitor ed una tastiera, che ti servono per comunicare con delle persone in rete, conosciute perchè condividono la tua stessa passione per Pino Mango, è possibile instaurare delle belle amicizie incondizionate e vere...ed a me è capitato e ne sono felicissimo!...alcune di questo persone, poi m'è capitato di conoscerle personalmente ed ho avuto modo di verificare che l'amicizia era sincera!



Sì.... verissimo!

Patti

A proposito...le prossime vedi sotto voce incontri (face to face :D ) siete tu: Patti, Cinzia Mc e Cosetta e poi più siamo meglio è....!! :wink: :P

Cindy

Prontissima!!! :D


Pattiaprestissimo :wink:

L'amicizia è un sentimento molto forte ed ho sempre pensato che va oltre quello dell'amore ma sono due stati d'animo molto differenti....
L'amicizia è preziosissima e se non è sincera non esiste...
La decisione che mi ha spinto ad entrare nel forum oltre alla passione per Pino Mango è stato il forte desiderio di avere un contatto con voi...
Con alcuni sento già di avere un feeling a cui va dato solo un volto...
... a videoitalia ne ho già avuto la piacevole occasione.
Spero presto di acchiappare altre nuvole...

Amedea :wink:

l'amicizia è un grande albero
dove da rami nascono tante foglie,
alcune le hai accanto,altre le vedi,ma lontano,
sempre foglie sono del tuo albero.
Tante goflie ,tanti amici,vicini e
quelli che sono nelle punte dei rami.......sempre amici.
ùIl tempo passa ,l'autuno arriva,si perdono delle foglie,
come si possono perdere degli amici.
Ma se alimentiamo ,con il nostro sorriso,il nostro appoggio morale,
Ci saranno , si ,quelle foglie che prendono di più,
ma ci saranno foglie (amici),che non sono mai andate via,
hanno percorso accanto a noi ,la stessa via,
altri li vediamo da lontano,e non supponevamo che percoressero la stessa strada.Loro ci danno un sorriso,che rimarrà smpre sul nostro viso.
Ed è così che l'albero dell'amicizia dura,se lo alimentiamo con il nostro AMORE[img][img]http://img188.imageshack.us/img188/9951/12185731255t73rljpg.jpg[/img]
[/img]

gabriella-mar ha scritto: l'amicizia è un grande albero
dove da rami nascono tante foglie,
alcune le hai accanto,altre le vedi,ma lontano,
sempre foglie sono del tuo albero.
Tante foglie ,tanti amici,vicini e
quelli che sono nelle punte dei rami.......sempre amici.
Il tempo passa ,l'autuno arriva,si perdono delle foglie,
come si possono perdere degli amici.
Ma se alimentiamo ,con il nostro sorriso,il nostro appoggio morale,
Ci saranno , si ,quelle foglie che prendono di più,
ma ci saranno foglie (amici),che non sono mai andate via,
hanno percorso accanto a noi ,la stessa via,
altri li vediamo da lontano,e non supponevamo che percoressero la stessa strada.Loro ci danno un sorriso,che rimarrà smpre sul nostro viso.
Ed è così che l'albero dell'amicizia dura,se lo alimentiamo con il nostro AMORE[img][img]http://img188.imageshack.us/img188/9951/12185731255t73rljpg.jpg[/img]
[/img]
67 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti