Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
37 messaggi Pagina 2 di 3

Ragazzi, che dire? Siete FANTASTICI..... grazie a voi ho dimenticato per un momento la pioggia che scende imperterrita al di là del vetro, ho perso per un attimo la percezione di queste quattro mura di un ufficio che spesso opprime per l'atmosfera che vi si respira, e ho avuto la mia parentesi di felicità... felicità per essere qui con voi su queste pagine blu a leggere le vostre toccanti esperienze.... Semplicemente GRAZIE

Francesca... che bella e grossa soddisfazione deve essere stata per voi genitori e spero anch'io un gg di poterla provare!
Tante volte molti genitori mettono davanti escusivamnete il profitto mettendo in secondo piano tutto il resto......e tu non mi pare sia tra questi!:wink:

Cindy

Vorrei ringraziarvi prima di tutto per i vostri pensieri, per le vostre emozioni che riesco a percepire. Sono timidissima, e solo il forum di Mango mi ha fatto 'osare' di registrarmi e cominciare a comunicare.
Per me la felicità c'è sempre, non ci abbandona mai, come il buon Dio,
siamo noi che a volte ci spostiamo un pò dalle sue frequenze .....

Patti

Gocce :D di felicita'.
Parliamo del mio nik??
Gocce appunto poco ,ma essenza.
A me basta poco per essere felice,mi accontento di un sorriso vero.
Mi fa felice vedere i miei cari che stanno bene.
Mi fa felice un grazie dalle persone che incontro per lavoro.
Mi fa felice venire qui ,leggere di noi/voi.
Mi fa felice la voce di Pino che canta tutto il giorno per ... me :D
Mi fa felice una bella giornata limpida.
Mi fa felice l'idea per ora del raduno :P
Mi fa felice leggere Camilleri,divoro i suoi libri...Montalbano mi ha catturata :D
Mi fa felice avere scelto la nostra costiera per le ferie estive .
Sono felice quando sono serena e tutto scorre meglio dentro di me e anche di riflesso con gli altri.
Mi fa felice sapere di avere tanti amici virtuali ,che tra poco come un 'incantesimo si trasformeranno in creature reali :D
Mi fa felice condividere tutte queste emozioni,parole,sensazioni,umori ,che ci hanno fatto incontrare qui in queste pagine blu.
Mi fa felice anche scrivere qui .
Mi fara' felice il prossimo lavoro di Pino.

Emilia.

La felicità è come un verbo irregolare: raramente si coniuga al tempo presente. Molto spesso la sua declinazione avviene nei tempi passato e futuro.

Oggi penso di essere stata felice ieri.

Quando "beltà splendea negli occhi miei ridenti e fuggitivi; ed io, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivo"(Ah! Giacomino! Cosa sei! :wink: )
Quando tra un ablativo assoluto e la composizione dell'atomo mi piegavo
in due per le risate sotto il banco
Quando il cuore schizzava dal suo luogo abituale per fiondarsi sul primo amore
Quando ho scoperto che l'ultimo è sempre meglio del primo, e l'ho incoronato compagno per la vita
Quando ho accarezzato per la prima volta la pelle morbida e profumata di chi mi ha preso amorevolmente la vita, dopo che gliel'ho donata

Ero felice, ma lo scopro adesso.
Nel ricordo.

Domani so che penserò che oggi sono felice.

Oggi che la mia vita è ricoperta di amore, tanto quanto nessuno potrebbe desiderarne di più
Oggi che posso trovare ogni mattina i miei figli accanto e dargli il bacio del buongiorno
Oggi che mia madre ancora c'è, ed io sono ancora la sua bambina mai cresciuta
Oggi che mi scaldo al tepore di amici veri, di quelli che ti danno la mano con forza e tenerezza
Oggi che sono qui, con me e con Voi, a raccontare sogni, a respirare un'emozione, a cantare cento e più canzoni.

Sono felice, ma lo scoprirò domani.
Nel rimpianto.


Annapaola

perchè nel ricordo tutto diventa più bello e dolce?
la mente tenta di dissolvere o attenuare dolori e di prendere solo il positivo caricandolo di luce splendente............
ma i dolori restano,le parole sentite non li ricordi più tanto bene,ma le cicatrici rimangono eppure il ricordo del buono è più forte di qualsiasi cosa e così, come in una nascita non ti ricordi di tutti i dolori delle ore prima ma solo la gioia infinita quando hai nelle braccia quel "miracolo".
Riconosco la felicità anche nel momento che la vivo,sopratutto quando è tutto tranquillo attorno a me ed è allora che mi guardo e dopo un lungo respiro posso dire "ecco adesso sono felice" felice dentro tanto da provare un buco nello stomaco e un filo di paura che qualsiasi cosa possa spezzare quel bene prezioso.........


antonella

Se la mente smette di correre e i pensieri si fermano, se il bianco colora l'emisfero celebrale e non c'è nè tempo, nè spazio, se si è in qualche modo "incoscienti", allora si è felici.
Tutto può renderci felici: dalla soddisfazione di un figlio ad un piatto di gnocchi di ritorno dalla Cina.
Alcuni, magari, sono felici persino quando violentano una donna o accoltellano un bambino.

La felicità è un'estasi che annulla l'umanità e ci avvicina a Dio. Nella sua grandezza. Che può essere estremo bene o addirittura estremo male.

Io non so riconoscere la felicità ma la so vivere e me la so godere. Ne mastico ogni singolo istante in modo tale che nel ricordo (Giacomino! Giacomino!) almeno un grammo di quella vissuta possa ritornare a vivere e a scaldare il cuore.

Non so dare un nome alla felicità perchè per me è una bambina orfana che bussa alle nostre porte come un mendicante che chiede l'elemosina. A volte siamo presi troppo da noistessi e non ci curiamo di alcunchè; altre, apriamo la porta e offriamo ristoro. E si sa, il darsi è ricevere. E nell'equazione perfetta tra i due, si intrufola madame felicità.
Mah...oggi è così. Domani forse no!

kimoaristotele

:lol: :lol: :lol: :lol: felicità....scusate è la canzone di ALBANO+ROMINA..occhio...che se scoprono che è stato usato un post con la loro canzone...posso chiedere il risarcimento danni :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta.Ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta.Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente.Noi non faremo come l'altra gente,questi sono e resteranno per sempre... I migliori anni della nostra vita

X CAMPAGNA ( :?: :?: :?: :!: :!: :!: )

La tua battuta è di pessimo gusto ed è la negazione della felicità :evil: :evil: :evil: !!!
I nodi vengono sempre al pettine :twisted: !
Michele.

X CAMPAGNA
gioia cara,ma per te che cos'è la felicità?????
illuminaci.................................
è avere una scarpa rossa o/e una oro ..... :roll:
è avere un capello bianco o/e uno nero............ :roll:
è avere una copertina trasparente o/e una gialla....... :roll:
è avere un mare turchese o/e uno blù............... :roll:
è avere la notte o/e il giorno.................. :roll:
è avere pulcinella o/e arlecchino........... :roll: ............................
.................oddio mi ha contagiato kimo :? :lol: :wink:

michele: X CAMPAGNA ( )

La tua battuta è di pessimo gusto ed è la negazione della felicità !!!
I nodi vengono sempre al pettine !
Michele.
dai michele scherzavo....che permalosetto.. :roll:

invece cara coccinella...per me la felicità...sono degli attimi...momenti...delle ns. vita...anche perchè purtroppo....ci toccano...periodi tristi...bui....dove sembra che il mondo ti cade addosso :shock: :shock:

i mie giorni più belli..felici..sono stati: il mio matrimonio, la nascita del mio bimbo, la nuova casa, il battesimo del mio bimbo, i suoi cambiamenti..di giorno in giorno...insomma tutte cose positive...che hanno e che fanno dalla parte della mia vita...

mentre come ho citato prima... i miei periodi tristi e bui: quando ho perso mio padre, quando il mio ufficio ha chiuso .........(che strano...entrambi lo stesso anno solo a 2 mesi di differenza) ecc. ecc.

la felicità secondo me sono degli attimi, momenti..non dura per sempre..... :roll: non sò se sono stata chiara.... :roll: :roll:

campagna ha scritto:
michele: X CAMPAGNA ( )

La tua battuta è di pessimo gusto ed è la negazione della felicità !!!
I nodi vengono sempre al pettine !
Michele.
dai michele scherzavo....che permalosetto.. :roll:

invece cara coccinella...per me la felicità...sono degli attimi...momenti...delle ns. vita...anche perchè purtroppo....ci toccano...periodi tristi...bui....dove sembra che il mondo ti cade addosso :shock: :shock:

i mie giorni più belli..felici..sono stati: il mio matrimonio, la nascita del mio bimbo, la nuova casa, il battesimo del mio bimbo, i suoi cambiamenti..di giorno in giorno...insomma tutte cose positive...che hanno e che fanno dalla parte della mia vita...

mentre come ho citato prima... i miei periodi tristi e bui: quando ho perso mio padre, quando il mio ufficio ha chiuso .........(che strano...entrambi lo stesso anno solo a 2 mesi di differenza) ecc. ecc.

la felicità secondo me sono degli attimi, momenti..non dura per sempre..... :roll: non sò se sono stata chiara.... :roll: :roll:



I momenti bui, non possono distruggerti la vita...piccola goccia di felicità...

Come Monna Lisa ©

Come Monna Lisa © I momenti bui, non possono distruggerti la vita...piccola goccia di felicità...




POSSO SOLO DIRE CHE I MOMENTI BUI...TI CAMBIANO LA VITA... :evil: :evil: ..(ALMENO LA PENSO COSI')...SENZA OFFESA PER GLI ALTRI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE :roll: :roll:

[/code]

campagna ha scritto:
Come Monna Lisa © I momenti bui, non possono distruggerti la vita...piccola goccia di felicità...




POSSO SOLO DIRE CHE I MOMENTI BUI...TI CAMBIANO LA VITA... :evil: :evil: ..(ALMENO LA PENSO COSI')...SENZA OFFESA PER GLI ALTRI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE :roll: :roll:

[/code]

anche a me i momenti bui hanno cambiato la vita

se ti ho offeso scusa!
un bacio :)

Come Monna Lisa ©
37 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron