Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Avere aspirazioni o mete da raggiungere, credo sia uno dei pochi corroboranti
che ci aiutino ad andare avanti.
E siccome sono consapevole di essere abbastanza contorto nei miei
pensieri, cerco di esplicitare meglio il concetto :
Riflettevo, tra me e me, ma presumo possa essere largamente
condiviso questo "status dell'anima", ovvero... finchè c'è in previsione
un impegno con la vita (pur se non è detto che accada) ci si sente
come verosimilmente utili, sia a noi che agli altri...
c'è chi attende di diventare genitore;
chi attende "con ansia" che i figli siano indipendenti;
chi è alla ricerca di un amore finalmente sincero;
chi lo ha perso ma non smette di ritentarci;
chi freme per il prossimo concerto;
chi è impaziente per lo sfogo settimanale (leggasi : ad ognuno il suo);
chi cerca consensi e successi in ambito lavorativo;
chi …
e ancora chi…

A volte però, la sensazione è quella di trovarsi su di una barca, in alto mare e senza bussola…
probabilmente sono quei giorni in cui, niente e nessuno, riesce a riempire quei
vuoti… e guardi il cielo in attesa di una stella, magari più luminosa delle altre,
ti fidi e ne segui la scia…
macineresti miglia e miglia pur di non perderla quella luce!

è una di quelle di notti, m’affaccio va……

silver leggendoti mi sono riconosciuta in un tempo che oggi non mi appartiene più........io una stella che mi fà luce l'ho trovata non mi indica nessuna via,ma semplicemente mi accompagna come un fuoco fatuo nel mio sentiero tortuso,sempre tortuoso (accidenti!) ci saranno sempre cose che ci attendono,che danno sapore,che danno colore che ci faranno piangere,che ci faranno "affanno",ma che ci fanno sentire vivi ed è bello per questo.........
io ho smesso di attendere,non voglio pensare al domani (mi viene un'ansia!).............
voglio vivermela oggi, anche se la mia barchetta sta attraverasando un mare non tranquillo .......

antonella

é vero!
Corriamo presi da noi stessi e dal mondo a seguire una stella che continua a risplendere!
A volte c'è qualcuno che la spegne e tutt'intorno diventa buio.
Niente! Solo il silenzio dell'anima che uccide più di mille olocausti, annienta più di ottanta hiroshima.

Ma se ne buio chiudi gli occhi, silver silver, vedi un'altra luce risplendere.
é la tua luce che illumina il mondo!
é quella forza del tuo essere che fa da luce forse a nessuno o forse a tanti che barcollano nel buio.

Il re-silenzio è voce per alcuni!
La tua luce è buio per te ma è sentiero per molti altri.
La stella cometa di te stesso sei tu! E se vuoi, puoi rinascere anche se non è natale!
(e forse sono fuori topic...ma chi se ne frega....venite adoremus, venite adoremus)

kimogrottesco

Sì, puoi rinascere, sempre, da ogni cosa, ma lo devi volere con tutte le tue forze, non puoi cercare la forza negli altri perché prima di tutto deve partire da te stesso.
E come dice Silver, è importante avere delle mete da raggiungere che però non significa "aspettare che avvenga qualcosa", piuttosto impiegare tutte le nostre energie per cercare di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissi... anzi, a me capita addirittura che mentre sto cercando di raggiungere una meta, me ne viene in mente un'altra di aspirazione, e poi un'altra ancora e so già che non mi basterà la vita per raggiungere tutti gli obiettivi che ho e che continuamente si aggiungono.
Ora per esempio sono elettrizzata perché ho deciso (sempre se Dio vuole) che in Ottobre realizzerò un desiderio che ho da tanti anni, ma prima per impegni di lavoro e poi per altri problemi famigliari non ho mai potuto intraprendere. Ma stavolta sarò irremovibile (adesso non ne parlo per scaramanzia, ma voi sarete i primi a saperlo, anzi i secondi :lol: ) e solo l'idea mi fa sentire al settimo cielo.
Ha ragione Kimo, la prima luce che dobbiamo cercare è quella dentro di noi perché tutti noi abbiamo una luce, dopo di che possiamo vedere e apprezzare la luce del nostro prossimo.
E poi ha ragione anche Antonella, anche Pino e il suo mondo magico rappresentano per tutti noi una grande luce che ci fa compagnia e ci riscalda il cuore in questa complicata vita.
Cinzia

Per indole, mi piace camminare per esplorare e conoscere.
Ho sempre “sete” e “fame” di sapere. Conoscere per conoscermi e conoscermi per conoscere. Non è uno slogan, ma la mia filosofia di vita. Sebbene sia impegnativa e faticosa, ma anche affascinante e degna di essere vissuta.
Ho raggiunto molte mete. Con coraggio e determinazione, con singolare senso di abnegazione ed entusiasmo. Molte delle mie aspirazioni sono, oggi, realtà.
Ho sempre voglia di “viaggiare dentro me stesso” per esplorare e conoscere, per conoscermi e crescere. E nella mia vita, le mete sono sempre state tante. I sogni, moltissimi. Solo così si raggiungono gli obiettivi prefissati, solo così si dà forma alle proprie legittime ambizioni.
Guardo indietro e sono soddisfatto di quello che ho fatto e di quello che sono.
Ma guardo anche avanti e lotterò per raggiungere nuove mete, per dissetare il mio desiderio di conoscere e di conoscermi, sempre di più.
La meta più bella? Quella che devo conquistare, oggi o domani.

Michele.

Io mi ritrovo su un'imbarcazione in alto mare sebbene abbia una metà da raggiungere che ora rappresenta più che mai il mio senso della vita, anch'io non ho bussola, a condizionarne la direzione sono pochi esseri umani riivestiti di istituzione, anch'io seguo soltanto la scia di una stella luminosa ...forse Sirio...vado avanti fieramente superando tempeste, col mio spirito più temprato..non so quando approderò so solo che sarà un faro gigante ad indicarmene l'arrivo...e in quel giorno alzerò gli occhi al cielo e sorriderò di gusto.
Quel giorno sarà mia grande gioia parlarvene.....

In alto i cuori.

Cindy

In bocca al lupo e auguri, Cindy!
Ho capito!
Incrociamo le dita!

Michele.

Quante volte mi capita di disquisire con me stessa riguardo al raggiungimento di una meta....

Mi imbarco di notte,sul pontile della mia vita e viaggio tenendo lo sguardo fisso su quella stella....la fermata a qualche porto è d'obbligo...ma il mio sguardo resta sempre fisso là....perdere di vista quella luce intensa non è proprio possibile...

Sto al timone cercando di manovrare la barca nella migliore maniera possibile,scansando mulinelli ed onde alte..di tanto in tanto mi ritrovo a lottare con la corrente,con la bassa marea che mi fa arenare e con la paura di ritornare sui miei passi e rientrare nei porti sicuri dalla quale ero partita...
Altre volte ancora lo scoramento mi prende e perdo di vista quella stella che sta lì a brillare solo per me.....

Ma una vita senza obiettivi,senza attese,senza propositi e traguardi è una vita avvolta dalla morte....
Buia....silenziosa...ovattata....spenta.....

Non sempre sono riuscita ad arrivare nei giusti approdi,non sempre l'entusiasmo della partenza mi ha accompagnato durante il viaggio,qualche volta ho pure cambiato direzione.....
Spesso ho solo visto solo il vuoto attorno a me,non rendendomi conto che ne ero stata io l'artefice,che mi ero imposta io di viaggiare da sola....

Ma le attese,le speranze,le nuove città, sono lì che mi aspettano....aspettano solo di essere conquistate,gustate,vissute....

Nora

Mio caro Silver,
mi era sfuggito questo topic...o meglio: leggerlo mi aveva scatenato dentro un po' di idee in movimento, sai di quelle che non si riescono a mettere bene in fila? Ecco...poi tentando di mettervi ordine ho dimenticato di postare qui la mia risposta...! :lol:

Credo che "avere sete" sia ciò che ci fa vivere...: ciò che ci spinge a cercare la nostra "acqua", qualunque essa sia, è la vita stessa.
E' la poesia della vita che pulsa come un cuore, come un motore immobile e la possiamo ritrovare in tutte le piccole cose che ci scorrono davanti ogni giorno....

In queste sere d'estate sto riscoprendo la bellezza di starmene seduta sul terrazzo ad osservare il volo dei rondoni e delle rondini: non sai come in certi momenti mi batta forte il cuore! Eppure lo so che non stanno facendo altro che "cacciare" insetti per la loro cena...ma mi sembra talmente pieno di poesia! La poesia della vita, il respiro del mondo a cui loro partecipano con le loro piroette e noi con i nostri piccoli grandi affanni...

Anche se RadioMango è dall'altra parte, voglio dedicarti questa stupenda canzone...: se credi in te la lucentezza è nei tuoi occhi...non c'è bisogno di una stella da seguire... :wink:

Lascia che tu sia

Il tempo è un grande ladro
e tu sei il complice perfetto
se stai e aspetti l’occasione
che sia per te
l’ultima nave in mare
E’ carica la tua gioventù
è l’arma più importante che hai
lascia che tu sia la realtà
vedrai l’oro che sta nel sole

Se credi in te
potrai di colpo esorcizzare
i tuoi ricordi
e proiettarti nel futuro

Se credi in te
rimbocca l’anima sul cuore
Lascia che tu sia la realtà
tutto l’amore e la crudeltà

Lascia che tu sia una musica
senza una nota di logica

Fra i dubbi e le certezze che hai
fra ciò che dici e quello che fai
mettici un sorriso di più
vedrai l’oro che sta nel sole

Se credi in te
la lucentezza è nei tuoi occhi
non c’è bisogno
di una stella da seguire

Se credi in te
c’è un sogno prima di dormire

Lascia che tu sia la realtà
tutto l’amore e la crudeltà
Se credi in te
uccidi l’angelo custode
che custodisce i tuoi segreti
e se ne ride

Se credi in te
non crescerai mai per invecchiare

Lascia che tu sia la realtà
tutto l’amore e la crudeltà
Lascia che tu sia una musica
senza una nota di logica
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti