Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Dopo che una persona ha percorso ogni sentiero nel dire l’amore, dopo che si sono aperti accessi a dimensioni sconosciute (perché l’amore scuote i confini della quotidianità), dopo che uno ha immaginato mari, montagne, stelle e cieli in modo completamente inedito, dopo tutte queste cose e altre ancora quella persona ritorna piano piano alle cose “normali” di ogni giorno e si scopre profondamente cambiato. L’amore ha prodotto una “scossa emotiva” che parte dal profondo e raggiunge ogni livello del suo essere: a volte, forse, uno nemmeno immaginava di poter pensare certi pensieri o di poter provare certi sentimenti. A volte, forse, si pensa che certe cose si vivano solo nei film e nelle favole: ma noi che siamo “senza dèi” o, alla meglio, figli di un dio minore, siamo esclusi da tanta felicità d’anima. A volte, ancora, si pensa forse che certe cose non si possano vivere più: e allora viviamo nel ricordo o, peggio, nel risentimento. E invece ecco che l’amore, con tutto il bagaglio dei suoi coinvolgimenti e delle sue “complicazioni”, ha risvegliato qualcosa che dormiva: è la “bella addormentata” che vive in ognuno di noi che viene risvegliata dal bacio dell’amore.

Ma volevo dire che dopo che uno ha compiuto, grazie all’amore, tutto questo percorso e ha riscoperto come il proprio essere sia radicato in profondità impensabili della vita, ritorna a quella sponda quotidiana da cui tutto questo era partito.
E le parole che in quel momento può dire possono essere proprio

Volevo dirti adesso
che sto vivendo adesso per te.
Volevo dirti adesso
che il sogno mio di adesso è per te

Ho riascoltato queste parole come parole di una semplicità unica. Come se uno si risvegliasse un bel mattino, sa che tutta la sua vita è cambiata in virtù di quanto scritto sopra ma sa anche che tutto ciò va a concentrarsi e concretizzarsi in quella persona che gli sta accanto e che può abbracciare. Allora da lì comincia l’importanza dell’adesso (che ricorre in ogni verso): ogni “adesso” della quotidianità diventa un mattone da portare per la costruzione di un edificio nuovo; ogni “adesso” diventa un momento concreto di vita o un sogno il cui senso viene dall’essere-per-te. E mi chiedo anche: per-chi è il mio “adesso”? Per-chi è ogni “adesso” di vita e di sogno che attraverso?

Buona vita a tutti.

d.Max

Vero!!!
Mi ritrovo spesso nei tuoi pensieri, caro d. Max, ma stavolta, dopo aver superato un particolare periodo di vita, mi ci trovo appieno!
A volte, dopo tanti anni di convivenza e di condivisione di tutto, ti sembra quasi un utopìa riuscire a perseverare nell'amore, in quell'amore che inizialmente ti toglieva il respiro, ti tingeva la vita di colori mai pensati, mai visti....
.....quando avevi paura che fosse " troppo bello per essere vero" e lottavi perchè rimanesse tale a vita....
Ma la vita, il tempo, gli affanni quotidiani riescono a cambiare tutto e l'anima si posa....Ed è giusto in quel preciso momento, quando ti accorgi ( fortunatamente) di questo periodo di stasi mentale , che l'anima comincia ad urlarti dentro...
Forse è a me stessa che ho rivolto, spesso, questa frase....
Il "volevo dirti adesso" diventa una conferma d'amore ( in questo caso), un punto dal quale si riparte, se vogliamo.
Volevo dirti "Adesso" che sto vivendo "Adesso" per te non vuol dire che finora non l'ho fatto, ma volevo che tu lo sapessi, che mi son risvegliata da un breve letargo.
Forse siamo così fusi l'uno nell'altro che dimentichiamo di dichiararcelo...
Un pò come recita, nel dicembre degli aranci, la frase 'Ma allora, forse non ti ho detto ti amo, perchè son parte di te'.
Ho dato troppo e tutto per scontato , ma Adesso voglio dirtelo che sto vivendo adesso per te!!!

Francesca

...

Forse abbiamo deciso di percorre insieme...

quell' esserti fedele sempre...

Volevo dirti adesso
che sto vivendo adesso per te.
Volevo dirti adesso
che il sogno mio di adesso è per te


buona sincerità
a tutti!

Grazie d.Max hai toccato le vene del mio cuore col le tue parole.E vero l'essere umano sopporta tutto alla fine dolore malattie violenze e va sempre avanti.Credo che siamo una forma di vita indistruttibile.

volevo dirti adesso, che sto vivendo adesso per te significa che supero anche la malattia per te.Che è finito l'amore da parte tua ma io sto vivendo per te ancora.

X Monna Lisa.Mi hai colpito di esserti fedele sempre.

Anche se non saremo più insieme tu sei belle come quando eri con me,lo stesso profumo,stesso sorriso ma questa volta non è destinato a me ma a LUI.

Ciao

Quando ascolto il nostro Mango che canta ' Volevo dirti adesso'.... ripetuto più volte, vi trovo una sorta di urgenza di comunicare qualcosa che molte volte si dà per scontato sia racchiusa in un rapporto. Poi, all'improvviso,
mentre stai facendo tutt'altro, ecco che ti viene quella sorta di ansia di dire alla persona che ami: ' Ho bisogno di dirtelo ora, ma proprio ora!'
Dirtelo stasera non avrebbe più senso.
Anche a me capita, e allora ricorro ai messaggini, che amati o odiati sono comunque immediati.
E trovo anche l'urgenza di comunicare nella ritmica della musica che accompagna la voce di Mango, quasi a sottolineare : Ora! Ora!

Patti
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron