Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
72 messaggi Pagina 1 di 5
Immagine

questa enormita' mi affascina e mi coinvolge piu di quanto vorrei,gli alberi mi piacciono ma questo e' il massimo esponente per eta',prosperita', imponenza ,almeno per me :D
sotto questi rami alti e lunghi sembra ti abbracci e che voglia raggiungere anche tutto quello che c'e intorno a lui (io ci sono in questa foto sono un puntino tra il tronco e lo spazio di luce sulla destra)non ho parole ,ne' mi riesce trovarne di adatte per questo spettacolo !!! :D e che sensazione di armonia con il mondo sotto queste foglie :D
La grande quercia racchiude una simbologia che va al di la' delle descrizioni e definizioni usuali e' anche il simbolo di un successo artistico che non svanira',ma come una quercia sara' longevo e per i manghiani eterno :P
:wink: potete "rubare" anche questa,e' per tutti voi :wink:
poi facciamo i conti al raduno....1 fiorino :shock: a testa :lol: :lol: :lol:

Emilia- :P

Grazie! Emilia ... che bellooooooo rubata la foto...


ecco il mio fiorino per te! :D
Immagine

Grazie di cuore Emilia, anch'io ho copiato l'immagine. E' bello che ci sia qualcuno che continui a parlarci e a mostrarci il nostro Albero delle fate. wink:
Poi quando l'ho ingrandita ti ho visto, sei davvero piccolissima al suo confronto, questo rende ancor più l'idea dell'immensità di questo albero.
Che dire, beata te che puoi andare ogni tanto a far visita a questa bella quercia.
Grazie. Ciao. Cinzia :wink:

Anna Maria il tuo ...fiorino arancione mi piace posso scorazzare per le valli
monti e mare ,porto dietro il necessario :wink:
poi aspetto anche gli altri alla fine metto su una concessionaria .... :lol:
oppure possono optare per il fiorino moneta :wink: ,non so cosa convenga di piu :D
Cinzia MC sono lontana in prospettiva ero sul ciglio della strada anche se in effetti io sono ***Piccolissima*** :wink:
hai ragione basta uscire di casa per godere del paesaggio toscano :wink:

Se non ricordo male, ad Emilia piacciono molto – come piace a me, d’altronde – la scrittura e i pensieri di Romano Battaglia.
Dieci anni fa ho letto lo splendido libro intitolato “Ho incontrato la vita in un filo d’erba”.
Ne consiglio la lettura. E riporto questo brano:
“Stamani ero seduto davanti al bosco. Improvvisamente ho sentito un fruscio. Era il vento che si era levato e mi portava i profumi della natura. Ho chiuso gli occhi e in quel respiro ho avvertito Dio”.
Nella quercia secolare di Goccia (Emilia) c’è un palpito di cuore: quello di Dio.

Michele

goccia ha scritto: Anna Maria il tuo ...fiorino arancione mi piace posso scorazzare per le valli
monti e mare ,porto dietro il necessario :wink:
poi aspetto anche gli altri alla fine metto su una concessionaria .... :lol:
oppure possono optare per il fiorino moneta :wink: ,non so cosa convenga di piu :D
Cinzia MC sono lontana in prospettiva ero sul ciglio della strada anche se in effetti io sono ***Piccolissima*** :wink:
hai ragione basta uscire di casa per godere del paesaggio toscano :wink:


Ciaoooo Piccolissima realtà...

un bacione

un fiorino
Immagine

Davvero bella, goccia....Grazie!
...e grazie a Michele che col suo ennesimo pensiero regalatoci ci induce ad una riflessione.
E' proprio vero! Nella natura avvertiamo la presenza di Dio...
Quella stessa natura da LUI donataci e che noi uomini, non solo non sappiamo preservarne la purezza, ma ci ostiniamo, a volte involontariamente, altre no, a distruggerla.

Ps...come Cinzia, cara goccia, anch'io ti invidio ( benevolmente, è ovvio)....quando ci andrai la prossima volta guardando una foglia, dalle il mio nome...
:roll: Uh, che romanticismo!!!!!!

rubata!!! :P
grazie emilia,è bello vedere il ciclo di questo albero che tanto è caro per noi :wink:
certo che starsene li sotto si ha la consapevolezza che noi siamo prorio un granello di polvere in questo universo!
............
seguirò il consiglio di michele,il piccolo pensiero che hai trascritto mi ha colpito.....

Immagine

Un fiorino o......fiorellino anche da parte mia... :wink: :lol: :lol: :lol:
Siamo in vena di burle.......è l'assenza che ci fa svaporare... :lol: :lol: :lol: :P
Comunque, anch'io amo in modo smisurato la natura, grazie per la foto.

Grazie per la foto Emilia.
La natura parla di noi più di quanto vogliamo credere e una volta che ne stiamo immersi in silenzio per qualche minuto riusciamo a percepire noi stessi.
Non siamo fatti per stare in mezzo alle case e al cemento. E quando riesco a staccarmi dalla città ritrovo il contatto con la terra che tanto mi è importante, come linfa vitale che torna a scorrere nelle vene....
Hai ragione, Michele, pienamente ragione :wink:

Grazie a voi per avere apprezzato :wink:

X Francy-le foglie dell'albero sono tante ,pero' sai in autunno poi cadono,che faccio ??La foglia Francesa che fine fara'??

:lol: :lol: :lol:

:roll: :lol:
Hai ragione Emì.....anche se Francesca non cade mai..... :lol:

:D :D :D anche come foglia non vuoi seguire il ciclo naturale...sempre controcorrente :D :D :D come dice Montalbano: ci inzertai!
France' ,alla fine siamo solo foglie e solo Dio lo sa che fine faremo...
per per quello che decidiamo noi...vale la pena non scivolare nei luoghi comuni ,vivere bene, non alimentare ostilita,lasciamo almeno qui i nostri pensieri piu veri e liberi .
:D :D :D
Emilia.

Scusa Emì....come dice Montalbano: nienti, nienti stamu ricumunciannu???
Io ho risposto solo alla tua battuta.
Se rispondere ad una battuta significa essere ostile, fai tu!

:shock: :shock: :shock: io ostile??Questa chiave di lettura tua ..mi lascia sempre meravigliata :shock: :shock: :shock:
Il fatto e' Francy ,che tu vedi quello che vuoi vedere e io non ci posso fare niente,con te non si posso fare battute o scrivere tranquillamente perche qualche cosa di oscuro lo devi trovare,io ci ho provato...forse e' meglio lasciare le cose cosi come sono....

Emilia-
72 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti