Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
26 messaggi Pagina 2 di 2

Stavo pensando che ammettere di avere a volte la maschera significa proprio non avere la maschera... sarebbe più facile non ammetterlo neanche a se stessi.
Mamma mia, mi incomincia a fumare il cervello..... :wink:

Chi indossa la maschera, mostra una facciata che non corrisponde alla realtà, per ottenere consensi ed intese..... :wink: nei frangenti che lo riguardano, insomma è colui che sfrutta un'opportunità. :roll:
Chi viene spesso additato e criticato, per i modi non convenzionali d'agire, sicuramente non usa stupide coperture di circostanza, perchè sa camminare con le proprie gambe.
Senza appiccare fuoco al cervello... :lol: voglio dire che, non ispira simpatia chi dice la propria senza filtri, e di conseguenza, non calcola furbamente al millesimo, la reazione che può suscitare un' azione :arrow: a differenza di chi, sinceramente, la spara per come la sente..... :roll:

Lory CS ha scritto: Senza appiccare fuoco al cervello... :lol: voglio dire che, non ispira simpatia chi dice la propria senza filtri, e di conseguenza, non calcola furbamente al millesimo, la reazione che può suscitare un' azione :arrow: a differenza di chi, sinceramente, la spara per come la sente..... :roll:


Senza appiccare fuoco al cervello... :lol: voglio dire che, non ispira simpatia chi dice la propria senza filtri, e di conseguenza, non calcola furbamente al millesimo, la reazione che può suscitare un' azione :arrow: e sinceramente, la spara per come la sente..... :roll:


p.s. chedo scusa, era scappata una frase in più.....mi sa che sta fumando anche a me il cervello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Simpatico questo batti e ribatti, e aspetta che adesso lo smach
finale lo faccio io... tre punti a tavolino e partita vinta!!! :wink:

E’ parecchio che non mi lascio andare in divagazioni di pensiero, forse
perché… consapevole di risultare abbastanza pesante…. talmente tedioso,
da poter definirsi persino sulla settimana enigmistica come :
se lo leggi lo eviti… Sei orizzontale, Sei lettere, la prima è S.

Allora “ironizziamo” sull’argomento “essere quel che si è”, magari riesco a
strappare qualche sorriso...o a confermare dissensi... chissà!!! 8)

Mi hanno sempre consigliato di far ricorso all’espediente “diplomazia”, aggiungendo :
che è come fosse un passepartout valido per tutte le occasioni…

si, è vero, guardando indietro nel tempo, quante possibilità precluse solo per aver detto
“non mi piace il presepio!”, quando sarebbe stato utile apostrofare “carino, ma preferisco l’albero
di Natale”…
quante conoscenze non approfondite, perchè "a pelle" si avvertiva
osticità, ma una stretta di mano in più non avrebbe cambiato la vita...
paragoni insulsi, comprendo, ma v’assicuro che la chiave di lettura è molto ampia…
va dalla politica al lavoro, dal rapporto con gli amici (o pseudo-tali) ai familiari, ecc. ecc.

Ebbene, confesso di essere sprovvisto dell’arte del “saper fare-conveniente”… probabilmente,
ai più, appaio come orso scontroso e, magari è pure vero…, ma con le mie traballanti certezze e
le numerose fragilità, per i pochi amici, per la mia famiglia, e tutti quelli che mi conoscono abbastanza,
mi spiace se talvolta vi ho fatto soffrire e vorrei sprofondare… ma io non riesco a
mentire… sono e resto così... però, in questa lacuna caratteriale, se avessi la possibilità di guardarmi
con occhi non miei, scorgerei anche un briciolo di positività... non tentennerei a darmi le spalle.
Presumo, nonostante le inevitabili incompatibilità di pensiero, sia
meglio non essere finti.... le maschere lasciamole ai sei personaggi
in cerca d'autore! :wink:

Azz, e meno male che volevo essere ironico e, se drammatizzavo, occorrevano le bi-lama? :roll:

Caro Silver, hai perfettamente ragione, anche a me è stato sempre detto che bisogna essere diplomatici...purtroppo per indole non lo sono affatto, non lo ero quando andavo a scuola e litigavo coi professori se vedevo un'ingiustizia, non lo ero nel posto di lavoro quando rivendicavo i miei diritti, ma mi sono imposta di esserlo un minimo qui sul forum, anche perché, tu non ti ricorderai, ma appena entrata qui, solo per aver detto una parola, si scatenò il finimondo. Per questo, a volte, sento di indossare una maschera, solo per cercare di essere un minimo diplomatica.
Però qui inizia a fare caldo e la maschera alla lunga dà fastidio..... perciò adesso me ne vado un po' in ferie per rigenerarmi e tornerò quando torna il padrone di casa, mi sembra una buona idea.
Ciao a tutti e Buona Estate!
Cinzia :wink:

vedo che .....in fondo facciamo tutti uguale....quando l'aria diventa "afosa" cerchiamo di cambiare aria..... :roll:
e chi non lo ha mai fatto, alzi la mano.........(mi raccomando,menoria.......)
e non è certo per mettersi su un piedistallo o avere la puzza sotto il naso....e che a volte "ignorare" è molto più sano.

antonella

:lol: :lol: :lol: :lol: Beh....Un dialogo ribattuto si, ma che in fondo parla la stessa lingua e concorda in diversi punti.....magari enfatizzato da differente angolazione....nessun vinto e nessun vincitore.

Io credo che nessun utente è pesante qui, altrimenti non staremmo qui...(personalmente rifuggo la noia) è solo una questione di tempismo, per quanto riguarda gli argomenti esposti, a volte hanno poca compatibilità con gli umori del momento, ma non per questo, sono considerati pesanti o inutili.

La diplomazia............scusatemi, non so cos'è....io l'affianco decisamente, all'ipocrisia e alla simulazione, almeno per quanto riguarda i rapporti puramente di amicizia o di presunta tale. Non dovrebbe esserci paura d'esporre le proprie sensazioni, nella sincerità di un rapporto.
La diplomazia, secondo il mio modo di vedere le cose, è utile per raggiungere uno scopo vantaggioso.
L'amicizia, sempre secondo i miei canoni.... :roll: non prevede un complesso di procedimenti architettati e pensati, deve rimanere allo stato puro per poter mettere a nudo il proprio cuore e dare la giusta chiave di lettura all'altro, senza falsarlo.
L'amicizia è importante, ma rimane comunque un sollazzo, un momento di ricreazione, un break dalle tensioni quotidiane, perchè continuare ad arrovellarsi il cervello, nella ricerca affannosa di piccoli inganni, chiamati "diplomazia"?

Effettivamente, questo discorso, abbraccia la fetta più ampia della nostra esistenza....dal caffè del mattino, fino a quello notturno.....e torno a ripetere, non è semplice essere sempre se stessi e subire continuamente i processi dell'anima: torna utile la falsità, per il quieto vivere....cosa che non condivederò mai, a rischio di impopolarità conclamata.

Non è da persone mature, basarsi su un'apparenza o giudicare chi non ci somiglia; prima di giungere a deduzioni spicciole, o ripetere a vanvera congetture altrui, (per sentito dire), bisognerebbe appurare personalmente, per non incorrere in stupidi rimorsi, per non aver goduto di un valore più unico che raro..."prima che il vento porti via le foglie".

"Ragazzi", teniamo sempre bene in mente che la vita è un soffio e non avvinghiamoci a bazzecole, i disguidi capitano ovunque, qui, come nella vita reale.

In un mondo dove, vengono rilasciati in libertà, assassini che hanno commesso reati indicibili, il bisticcio attraverso un monitor è acqua di sorgente.... :roll:

Avrei quotato ogni singola parola, ogni songola frase del tuo intervento!
Mai come in questo momento mi sono trovata d'accordo con qualcuno nella mia vita. Giuro!!!
......e questa è il pensiero che maggiormente condivido:
torna utile la falsità, per il quieto vivere....cosa che non condivederò mai, a rischio di impopolarità conclamata.

La frase, invece, che rispecchia in toto il mio modo di vivere i rapporti interpersonali e che ripeto sempre a coloro che mi tendono le mani è: Se ti offendi non sei mio amico...
Quando in un rapporto devo impormi, per amor del quieto vivere, d'essere diplomatica, solitamente verso quella persona non provo altro che indifferenza.........!!!!

Ps Con te Lory non ho mai pensato di volere essere diplomatica e non c'è bisogno di leggere tra queste righe: IO ho grande stima di te e mi dispiace non "sentirti" nel senso più vario della parola.....
Francesca

La similitudone è un'arte..... non un limite :wink:

Francesca, anch'io ho sempre avuto tanta simpatia e stima per te, nonostante qualche stupida scaramuccia, di cui non ricordo neanche più il motivo.
Una passional-scorpione come me (come noi ;-)), esplode al momento, ma poi dimentica con facilità.

Ecco un'altra cosa che fa male nei rapporti sociali: annotare minuziosamente i torti subiti, per rispulciarli e rinfacciarli, ogni qual volta si cerchi di ricucire qualche punto.... un pò di elasticità, non guasterebbe.

p.s. C'è sempre tempo per "sentire" in toto le persone, basta solo volerlo e lasciare alle spalle il passato ed i preconcetti. :wink:

Dipende, Sai Lory???
Dipende se vale la pena! A volte dimentico e perdono, altre perdono ma non dimentico, altre ancora , dimentico ma non perdono.
Con te non ho motivo nè di dimenticare, nè di perdonare.....mi fermo a pensare e mi dico: ma cosa, poi, dovrei perdonare o dimenticare??
L'hai detto tu....piccole scaramuccie, scherzucci da dozzina, insomma!

Baci e buona giornata....mare e sole mi attendono :wink:

Mi riallaccio al discorso di Occhidolci e Francesca.
A parte che mi fa un pò effetto quello che riporta Occhidolci, delle amiche che si mettono d0'accordo per concepire un figlio insieme :shock:
Mi sembra pazzesco!
Trovo siate più coerenti voi di loro, sicuramente.
Eppure ce ne sono di coppie che decidono di avere un figlio solo perchè tutti gli amici già ce l'hanno o perchè i figli si "devono fare" altrimenti vuol dire che hai dei problemi....
Mettere al mondo un figlio è una cosa così importante e così privata che solo la coppia, ed in particolare la donna deve assolutamente sentirselo.
Altrimenti si rischia di mettere al mondo dei bambini che poi devono subire, loro malgrado, l'insofferenza dei genitori.
Prchè la vita ti cambia e anche tanto. Per carità poi dipende tutto da come si decide di gestire la famiglia, da non tenerli nella bambagia e vivere tutto quello che si può vivere.
E poi, cara occhidolci, tu dici che sei avanti con l'età: sappi che ho avuto la mia bimba a 39 anni, quindi volendo, ne hai di tempo davanti!!!! :wink:
per me, quando è arrivato quel momento, la volevo con tutta me stessa
Una donna è donna a prescindere dal fatto che sia mamma: se quel momento deve arrivare arriverà e sarà talmente forte che amerai il tuo cucciolo sopra ogni cosa. Se non arriverà sarai felice lo stesso perchè avrai rispettato te stessa.
E poi la gente parla...parla...:
Se non hai figli " ma che aspettate ad avere un bambino? ma ci sono dei problemi?".... "si il problema sei tu che ti impicci dei fatti miei!"
Se hai figlio unico "ma perchè non fai un fratellino/sorellina altrimenti cresce viziato" ...." e se a me va di viziarlo son fatti tuoi???"
Se hai un figlio " eh...adesso non si dorme più vero? certo che non è più la vita di prima....oggi come oggi è meglio non far figli"...."mica ti ho chiesto un prestito????"
Insomma come la giri e come la volti non va mai bene niente...quindi....


Angela
26 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti