Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
8 messaggi Pagina 1 di 1
eh si, cari "A"mici forumisti di vecchia data e non, è trascorso
molto tempo prima che l'estro o astro d'argento si calasse sulla mano per pigiare qualche tasto....
pazienza, io dico sempre che la vita è fatta, come ben noto, da corsi e
ri-corsi storici... ed anche le nostre apparizioni possono subire delle,
diciamo così... interferenze esterne!

Ad ogni buon fine eccomi qui, come al solito di notte e come sempre
a spremere meningi in riflessioni quasi masochistiche, ma v'assicuro
non mi piace soffrire, anzi, chi mi conosce di persona lo potrà
confermare... è proprio l'opposto, infatti il mio motto non è
"penso, dunque sono", ma "mi diverto, quindi esisto"!!!

In questo periodo di grandi attese, "qui per attese si parla di Mango è
ovvio" mi faceva notare un amico "lontano"
(solo geograficamente parlando), che molti latitano dal forum come se avvolti da una luce crepuscolare.

Ha ragione, troppo buio e troppo vuoto, pare condizioni la luminosità
dei nostri pensieri, ma appunto di parvenza penso si tratti.

Chi di noi, non ascolta almeno una volta al dì "un'emozione" di Mango?
(adoro questa definizione delle canzoni-poesie, perciò sottolineo)

Quanti, non hanno nitido il recente ricordo di esibizioni superlative dal vivo?

Non si ha necessariamente bisogno di colori nuovi per
affermare che il sole lo vediamo ugualmente!!!

che importa se passi un giorno, un mese o un anno dalla
nostra prossima testimonianza d'affetto su queste pagine,
quello che conta è ben altro!!!

ogni tanto mi giunge qualche fruscio all'orecchio, penso
sia come il ronzio di moscerini... non per nulla ma tenevo
molto a precisare, giusto per dovere di cronaca, e magari
per scriverlo negli annali del forum....
silver può diventar polvere, ma non evapora!!! :roll:

Grazie a Dio, in mezzo a tanto buio, di tanto in tanto, appare l'astro d'argento ad illuminare gli occhi e l'anima, silver caro!!!

Per me la presenza di Pino è sempre costante, indipendentemente dall'attesa di colorare le nostre vite con nuove emozioni ( come lui stesso chiama i suoi spunti di vita, messe in musica e poesia).....

......e siccome ne ho tanto rispetto, mi adopererò perchè al suo ritorno ( fisico, intendo) trovi nuovi colori : le nostre più belle riflessioni....

Quindi, carissimi tutti, ho deciso di leggere il forum a saltare....
( a buon intenditore poche vocali)

Grazie, Silveruccio del mio cuore.....

...

In mezzo a tanto buio... i colori più belli sono quelli del cuore..

Immagine


PINO MANGO FOREVER

anche se ci sono giornate che "crepuscolano" siamo sempre qui a un passo dal sole...... :wink:

Carissimo Silver,
non sai quanto mi siano mancate tue riflessioni notturne, che spesso e volentieri mai davano il “la” per i viaggi tra i miei pensieri….e mi è mancata la tua ironia, , che cerca quasi di “mascherare” per pudore la profondità del tuo animo…: ben tornato! :wink:

Basta con la sviolinata :oops: :D …ti rispondo subito… :wink:

Ogni giorno le “Emozioni” di Pino fanno parte della mia quotidianità : nella strada verso il mare, nelle faccende domestiche, tra i pensieri che si rimescolano e nelle domande a cui mi piace trovare sempre nuove e più esaurienti , risposte….

Stamattina per esempio , mentre stiravo, mi son lasciata trasportare via sull’onda di “inseguendo l’aquila:”

Volai da qui, nella solitudine, nei silenzi miei, dove neanche tu ci sei…

Spesso è così che mi ritrovo, come se in quel momento mi sentissi raccontare da qualcun’altro…e con Mango mi succede spesso di trovare dentro di me quelle parole che ancora non sapevo che fossero già mie...


E tante delle sue poesie-emozioni-canzoni fanno parte di me nelle “ricorrenze” e nei ricordi di tutti i momenti live, indimenticabili: c’era proprio la luna piena in quel mio primo concerto ad Abbadia San Salvatore, che traspariva dietro il tendone del palco, quasi 4 anni fa nel “Ti porto in Africa” tour…:roll:
... E come non ricordare che son già passati 2 anni dalla prima data del “Ti amo così” tour, nella cornice incantata e suggestiva di Ostia Antica, giornata che non potrò mai dimenticare, anche perché ha segnato un grande cambiamento nella mia vita professionale… :roll:

Potrei continuare ancora…. :roll: :shock:

Spesso , guardando proprio lo splendore della luna nelle notti di plenilunio, ho pensato che in realtà quella luce non era altro che quella del sole che si rifletteva sulla sua superficie e che da lì arrivava al mio sguardo….
Quindi , metaforicamente, la luna non serve ad altro che a ricordarci che il sole splende anche di notte, anche se in certi momenti bui non riusciamo a vederlo, né a ricordarci del suo calore sulla pelle….

La vita è fatta così: la luce del giorno non può durare 24 ore, né l’estate 12 mesi all’anno…. Forse perché, se così fosse, poi non ci accorgeremmo più della loro bellezza, dandoli per scontato….
Ma anche la notte ha il suo fascino, la sua ragion d’essere, la sua motivazione intrinseca, così come l’inverno e il freddo del cuore….

:roll:

monia te l'ho già detto,ma è ogni volta stupore come i tuoi pensieri lascati qui mi mettono sempre tanta pace nel cuore,mi rilassano dolcemente,mi fanno ritrovare pensieri che appartengono anche a me e danno spunto per trovare le altre sfumature dei miei colori e mi "vergogno "un pò meno nel lasciarmi andare nei miei pensieri che a volte nascondo per custodire qualcosa di prezioso ...perchè c'è sempre qualcuno che li straccia facendone coriandoli.........

grazie
antonella

...

Coccinella ha scritto: "vergogno "un pò meno nel lasciarmi andare nei miei pensieri che a volte nascondo per custodire qualcosa di prezioso ...perchè c'è sempre qualcuno che li straccia facendone coriandoli.........

grazie
antonella



Mi resterà di te
quell'attimo in cui vivo e muoio
insieme a te.
Sacrificando
l'emozione che segue il respiro,
come se all'aria
importasse una storia di neve
soltanto.
E a te coriandoli
caduti dai miei occhi
in sospensione sopra a quello che vali.


Mango


Ma c'è sempre qualcuno che di questi coriandoli
ne fa amore immenso...

Certe volte, mi vengono in mente alcune scene tratte da film dell'orrore, oppure viste in tv, finanche in qualche tg di cronaca nera, dove si assiste ad uno stillicidio di puro sadismo, misto a convinzioni personali, il più delle volte, distorte da un insano credo...

Paradossalmente, anche mamma Ebe, parlava in nome dell'amore.
I turpi retroscena, sono stati scoperti e smascherati, solo dopo un accurato procedimento d’indagini e verifiche.
Nessun amore brillava in quella setta, mossa solo da interessi d’ogni tipo: a partire da quelli economici per finire a quelli a sfondo sessuale e così via…

Questa divagazione, per affermare che ogni individuo, vede l'amore sotto un'ottica completamente differente,
come diverse sono le "fantasie" di ognuno di noi.
Alcuni, in nome dell'amore, sventolano una bandiera dall'apparenza candida, quella stessa bandiera, se strizzata, molto spesso, sgronda un massacro indicibile, di sentimenti e sensibilità calpestate.

Viviamo in una società in cui purtroppo, l'apparire, è divenuto uno stile di vita e non sempre, si riesce a percepire la semplicità dell'essere.

In questi momenti di smarrimento e riflessioni, si ha la necessità di evadere, da tutto ciò che opprime e logora lo spirito, si cerca di elevarsi da talune nefandezze: in quei momenti si cerca un tramite, per raggiungere uno stato di grazia, al di fuori del mondo.

La musica è da sempre uno strumento, utile ad innalzare lo spirito , per ritrovare se stessi e convolare verso orizzonti, privi della gravità atmosferica.
In quei leggiadri voli, liberi da: convenzioni, regole e schemi, si cerca uno stato di beatitudine, fuori dei dettami imposti, nell’armonia dei propri equilibri.

Grazie Pino, per averci regalato, un bene così gratificante e prezioso, come la Tua straordinaria discografia.

Lory
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron