Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
11 messaggi Pagina 1 di 1
E’ davvero stupendo il testo di questa canzone, benché la sapessi quasi a memoria, mi sembra di averla ascoltata con attenzione solo ora. E più la ascolto, più me ne innamoro…
E’ proprio vero che i desideri non invecchiano, anche i sogni non invecchiano, le passioni non invecchiano, gli entusiasmi non invecchiano, con l’età.
Tutto quello che è dentro di noi non invecchia…è bellissima questa cosa. A qualsiasi età può capitare di sentire il nostro cuore fare nuovamente scintille come quando avevamo 15 anni e quasi ci sorprendiamo a provare di nuovo certe sensazioni…
Purtroppo però, se i desideri non invecchiano, invecchia il nostro fisico, con gli anni le prestazioni non sono più quelle di una volta, è inutile illudersi, e ci si rende conto che i nostri “giovani” desideri sono sempre più difficilmente realizzabili.
Questa constatazione è dura da accettare… è triste… e quindi, riflettendo, direi quasi che sarebbe meglio se insieme al nostro corpo invecchiasse anche il nostro spirito, cosicché certi desideri non ci verrebbero più nemmeno in mente.
Però è pur vero che molti desideri svaniscono con l’età, altri mutano e vengono sostituiti da nuovi desideri forse più adeguati alla stagione della vita che si sta vivendo e sicuramente anche questi nuovi desideri possono regalare grandissimi entusiasmi.
Di sicuro, l’unico desiderio che non invecchia e non invecchierà mai e non muterà mai, per me, è il desiderio d’amare, di provare amore. Il mio cuore non smetterà mai di sentire questo desiderio, fino all’ultimo suo battito, questo è certo! :wink:
Cinzia

Cara Cinziuccia, non ricordo quanti anni tu abbia e non voglio neanche saperlo, ma ti dico che con la tua grande forza interiore riusciresti a scalare la più alta delle vette.....
E' vero, i sentimenti non invecchiano, così come i desideri. Ed è in virtù di questa realtà che dovremmo vivere ogni istante della nostra vita, per non dover mai un giorno guardarci indietro e pensare di aver speso male il nostro tempo.
A volte ci si rende conto di averlo investito male ....in stupide futilità.
Se solo si potesse tornare indietro, chissà quanti errori si potrebbero evitare. Col senno di poi è tutto facile!!!
.......e quanto è vero il fatto di poter provare a 40 ( ho arrotondato per eccesso..... non sono i miei anni :lol: ) il cuore battere d'emozione come quando avevamo 15 anni ( questa si, mi piacerebbe fosse la mia età :evil: ). Capita, eccome se capita! Sono sensazioni che ti ossigenano e ti fanno rivivere la freschezza degli anni ormai andati.
........e ora scusatemi: vado a suicidarmi :evil:

Ps Perdonami, Cinzia. Ce la metto sempre tutta.....ma poi LEI, la Francesca delle battute, esce e prende possesso delle mie dita: la odio! :lol:

A mio avviso i desideri non invecchiano, ma cambiano.
Cambia anche il nostro “approccio” per inseguirli.

E i desideri sono sogni da raggiungere e realizzare, mete da conquistare…

Ho pochi desideri ed è meglio così altrimenti, come recita il proverbio, “chi troppo desidera, niente ottiene”.
Il desiderio è un lampo, direi quasi una scintilla. Ne ho pochi, davvero pochi di desideri (non li elenco, faccio finta di aver visto una stella cadente ed esprimo, segretamente, il mio/i miei desideri).

Ne ho pochi, dicevo, ma lotto per appagarli.

Michele
:wink: :wink: :wink:

I desideri non inchecchiano mai ma mutano..

Con l'avanzare dell'età, del vissuto, si raffina il modo di percepire ed osservare le cose, da qui filtrano i sentimenti..

Constatare questo è sempre sorprendente, la prospettiva cambia assieme al modo con cui gli occhi catturano emozioni per scaldarle nel cuore, quest'ultime hanno un sapore nuovo,più consapevole, più ardito..

I desideri vanno ponderati e misurati sempre, l'antico detto "chi troppo vuole nulla stringe" come ricorda il buon Michele calca un pensiero mai così vero quanto appropriato.

Quindi a ruota mi verrebbe da dire chi s'accontenta gode....!

Feliz domingo,
Cindy

edit: c'è un mai di troppo..

e vero cinzia,le parole di questa canzone anch'io le conoscevo,ma poi sentendole da Pino prendono tutto un'altro sapore e tutto a un tratto mi accorgo che vedo un'altra sfaccettaura e mi scopro a stupirmi per cose che avevo sotto il naso e non vedevo e sentivo così,con quel gusto con quei occhi....questo è il grande potere che ha Pino Mango (almeno per me)ed è così da tantissimo tempo.
Forse sarà per come pronuncia le parole,forse sarà perchè è il cuore che parla,forse sarà perchè prima di dire, sente........
per questo sono molto curiosa di vedere come Pino ci proporrà questo lavoro e sono molto "solleticata" nello scoprire cosa ci scriverà Pino per presentaci queste canzoni,perchè sono sicura che non le ha solo scelte perchè erano nelle sue corde..di sicuro(ci metto la mano sul fuoco) che Pino le ha scelte tra tante perchè ci ha visto "qualcosa" e mi piacerebbe riuscire a sfiorare quel "qualcosa"............
già trema il mio cuore per le emozioni che assapora da lontano,figuriamoci quando il profumo sarà nell'aria nel pieno della fioritura come sarà.....povero mio cuore!
davvero ..i desideri non invecchiano...e neanche il sentire di questi desidideri invecchia ...solo che il tempo affievolisce il cuore e a certe "emozioni" non regge più tanto bene.....
e se prima era un esplosione di gioia ..ora (a volte) è miscelata da un pò di malinconia...


antonella

A volte mi chiedo se il fatto di avere troppi desideri sia deleterio...soprattutto se non si realizzano....
Perchè troppo spesso si rimane sospesi a metà ciò che si desidera e ciò che si ha..

Alcune altre volte mi rendo conto di quanto sia beffardo il "destino" che riserva in sovrabbondanza i desideri che hai da una vita,ad altre persone che neanche apprezzano quel che hanno....e viceversa ciò che magari ho io,altri lo desiderano ardentemente...una storia vecchia quanto il mondo...

Ciò che è certo che ogni desiderio irrealizzato è come una stella cadente che si perde nell'immensità per non materializzarsi mai più...e da un senso di disagio ed incompletezza...
Ma è anche vero che dal momento in cui si realizza un desiderio che si persegue da sempre ci si rende conto che non è poi così appagante....

Personalmente ho molti desideri irrealizzati,che certo sono mutati col tempo ma che in parte sono rimasti i desideri di sempre...quelli da bambina,da adolescente....
Sono convinta che non si può vivere senza desideri,senza sogni...la vita è un continuo evolversi e questo anche grazie a ciò che vogliamo perseguire...e che non siamo solo obiettivi materiali...ma anche stati d'animo...

Certo i miei desideri per qualcuno sono banali ed insignificanti....ma per me rappresentano il carburante che mi sospinge verso nuovi orizzonti....peccato però che mi lascio scoraggiare con una certa facilità...

Potrei confessare un mio desiderio degli ultimi tempi per esempio....che Lory torni qui....

Nora

Carissimissima Nora, come potrei non esaudire, un "desiderio" così dolce?
Se potessi, esaudirei ogni tuo desiderio, ma non ne ho la facoltà... :cry:

Anche secondo me, i desideri non invecchiano...
L'età che avanza, ci concede un diverso approccio alla vita e di conseguenza, una visione più pacata e matura degli eventi che ci circondano.
I desideri, guardano verso il futuro, in qualsiasi stadio della vita, danno la carica dell'aspettativa e della speranza, scandiscono i giorni e mantengono vive le pulsazioni del cuore. :wink:

Lory

Semplicemente grazie.......

Senti Nora....Visto che possiedi la facoltà di far materializzare i tuoi desideri, mi faresti un piacere??? Mi faresti avere qualcosa come 200,000,00.....giusto quelli per estinguere il mutuo e farmi qualche viaggetto!!!

8) :lol: :roll:

Francesca

Ok....dammi un pò di tempo......
Il tempo di estinguere il mio di mutuo!! :lol: :lol:
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti