Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Amore e conoscenza...

un connubio inscindibile. Ogni amore un tuffo nell'orizzonte del nostro essere; non a caso la bibbia per dire l'amore fisico usa proprio l'espressione "conoscere uomo" "conoscere donna".

Quante cose del mistero della vita, del mistero di noi, del mistero di Dio, abbiamo conosciuto attraverso l'amore: è stata una sorpresa, un "disegno d'Altissimo", un entusiasmo che fa pulsare il cuore e se anche gli orizzonti perduti non ritorneranno mai, si potrà dire: "sei l'unico amore che rivivrei"... :wink:

d.Max

Senza conoscenza, non può esistere Amore e questo resta indubbio.
L'amore è bello, quando si vive alla luce del sole, senza misteri che ne ottenebrano i contorni.
L'amore è da mostrare, con orgoglio al mondo intero, da urlare al cielo, da scolpire indelebilmente nelle rocce e nel cuore.
L'amore ti toglie il fiato, quando vedi riflesso il tuo stesso entusiasmo, quando vivi per animarlo e ti anima per farti vivere.
L'amore è conoscenza....ed io fortunatamente lo conosco!
E ringrazio Dio.....

Lory CS

Amore è Conoscenza,
Amore è Pazienza,
Amore è Carezza...

L'Amore non deve mai avere fretta. Una cosa alla volta.
La fretta ha il potere di trasformare in schiaffo una dolce carezza.
E' incantevole e magico amare ed essere amati!
Ringrazio Dio per questa fortuna che ho: di amare e di essere amato!

Michele :wink:

Anch'io ringrazio Dio.... ma non tanto per il fatto che alcune persone (tra cui mio marito) mi amino, quello forse è un po' merito mio... lo ringrazio soprattutto per aver messo l'amore nel cuore degli uomini... regalo più bello non ce lo poteva fare, perché amare è l'unico scopo per cui vivere.

Butterò questo mio enorme cuore fra le stelle un giorno, giuro che lo farò....

io il cuore fra le stelle lo già buttato e ho trovato uno sciame di polvere d'infinito....forse è l'unica speranza quando cammini sù una fune.

antonella

Penso che nel grande mistero della vita, quello dell'amore è il mistero più bello e giocoso che nostro Signore ci ha voluto donare.
Se ho interpretato bene il tuo dire 'conoscenza' penso che la conoscenza è continua, non si deve mai dare per scontato niente.
Basta aggiungere un po di Sale della vita e così ogni giorno è un conoscersi sempre di più.
Basta arrendersi all'amore e questo ti riserva entusiasmi che non si immaginano,che mi fa dire senza titubanze Sei l'unico amore che rivivrei....
'Disegno d'Altissimo'.....? parlando di mio marito, e lo dico sorridendo, penso proprio di sì... senza lo zampino di LUI mi chiedo sempre come avremo potuto conoscerci in Grecia.... :roll: :D

Patti

Amore...è donarsi, incondizionatamente, senza riserve!

Credo che nulla avvenga per caso e che ogni incontro avvenga secondo un grande disegno divino, al quale mi rimetto secondo la Sua volontà.

Col trascorrere degli anni attraverso la conoscenza, mi rendo conto che l'uomo della mia vita è quello che mi è accanto che riesce a donarmi l'amore in maniera completa. E' ormai parte di me, senza di lui la mia vita avrebbe una connotazione monocromatica.

L'amore è altruismo..
L'amore è saper ascoltare..
L'amore è fuoco che arde..
L'amore è forza..



In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. [..] (Mt. 18, 18 )
L’amore, in cielo e in terra, libero, vive.


Cindy

Come si può non parlare d’Amore in questo forum? Grazie.

L’Amore ha mille sfaccettature e quando c’è e soprattutto quando si ha la fortuna di conoscerlo lo si vive da ogni angolazione senza limiti rischiando a volte di farsi male…ma ne vale sempre la pena…

L’amore è una sensazione di benessere fisico e psicologico, insomma fa stare bene il cuore e la mente.

L’amore è pienezza…
L’amore è gioia…
L’amore è desiderio di conoscerci ogni giorno un po’…

Amedea

:wink:

L'amore?bella domanda...

cercherò di toccare vari punti.

L'amore è capire l'altra persona senza ostinarsi,diventare il mezzo per fare dire a Lei tutte le sue emozioni che prima non riusciva a dire.

L'amore è avere difetti,situazioni difficili e affrontarle insieme e sapere che senza bisogno di parlare Lei ha già anticipato me.

L'amore non deve essere mistero tra noi,anche se finirà bisogna accettare la sofferenza perchè in realtà hai perso un grande amore.

L'amore è avere il profumo della pelle di Lei sul mento confuso da schiuma da barba.

L'amore è starti vicino non ridere mai di te delle tue emozioni.

L'amore è quello di avere dei figli e dopo che Lei mi ha dato dei figli e il suo corpo è cambiato non andare a cercarsi Ragazzine giovani o veline.

Scusate ma io scrivo di getto e sono così.

Ciao

........e sei dolcissimo, Mirco! Non hai di che scusarti, anzi.....dalle tue semplicissime, ma sentite parole, traspare la tua anima, anch'essa semplice e pura.
E mi vien da dire "beata la donna che ti avrà"! :wink:
Mi piace sopratutto la tua ultima frase, dove dici che alcuni uomini -solo alcuni, per fortuna- il cambiamento del corpo della propria compagna lo vivono e lo usano come "alibi" per un possibile tradimento: ce ne sono, eccome!!!
Che cos'è, poi, il corpo se non un semplice involucro che custodisce la vera essenza dell'essere: l'anima.
Quanti di noi si fermano a pensare a quanto sia importante curarsi della propria anima prima ancora che del proprio 'guscio'!?
Un uomo che antepone l'importanza e la bellezza di un corpo - sebbene, inizialmente sia la prima cosa a "colpire"- allo splendore dell'anima non merita l'amore di una donna, ne tantomeno dei figli. E viceversa.

Per quanto mi riguarda, invece, riferito al significato della parola amore, non so ancora dargli una definizione appropriata, ma so di certo che l'amore è in me da quando l'ho conosciuto.....ed è sempre lì, ad un passo da me.

Francesca

davvero mirco........nulla per cui scusarsi,anzi....

parole dirette e spiazzanti (in questo mondo dove l'apparire conta troppo!) leggere i tuoi "vari punti"sù quello che deve essere l'amore per te,può solo far dire "menomale che esistono ancora persone cosi'"

antonella

Caro Mirco, quello che dici è molto apprezzabile e si vede che sei un ragazzo molto sensibile, qualità sempre più rara...
L'ultima frase, però, quella delle veline, l'avrei apprezzata ancora di più se a dire le tue stesse parole fosse stato un quaranta/cinquantenne. :roll: Pensare questa cosa a vent'anni è facile...un po' meno quando si ha un'età più matura...almeno questo è quello che vedo parlando con i miei coetanei dell'altro sesso... non è così semplice...

Condivido Cinzia.... condivido..... :wink: :D


Patti

Secondo me non ci può essere amore senza conoscenza e per conoscenza intendo proprio conoscenza oggettiva che consiste nell'osservare la persona, ascoltarla, cercare di capirne la personalità, i pensieri, i valori, la sensibilità...
Dalla conoscenza riesco a capire se una persona è affine a me, se mi piace, riesco a capire se può portare un arricchimento nella mia vita (ed io cercherei con tutte le mie possibilità di portarne alla sua), inizierei anche a provare affetto, amore per questa persona.
Non credo ai colpi di fulmine o all'amore cieco, primo perché non mi è mai capitato, secondo perché sono convinta che un rapporto basato solo su un'attrazione superficiale sia destinato a vita breve.
Di conseguenza penso che un rapporto d'amore o d'amicizia basato invece su basi concrete possa durare per sempre, se una persona mi piace e mi piace proprio come persona, mi piacerà sempre, anzi, più il tempo passa e più il sentimento si rafforza, si consolida, sia che si tratti di un rapporto di coppia, sia che si tratti di un rapporto di amicizia.
Ben vengano quindi le nuove possibilità per conoscersi, più persone avremo possibilità di conoscere e più troveremo nuovi "paragrafi del cielo" che ci faranno sempre di più dire "allora esiste il cielo!" e la nostra vita sarà sempre più ricca.
Cinzia
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron