Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Tu sei più bella di ieri vita
che a tutti ci fai battere il cuore
ed è proprio questo che mi piace tanto
ma non so scrivere e non so dire

C'è una disciplina della terra? E solo l'amore non va così? Siamo sicuri? Cioè, per come la intendo io: siamo sicuri che anche nell'amore non vi sia una disciplina? Secondo me, invece, proprio nell'amore c'è una disciplina quasi ferrea, blindata...

Inventare nuove categorie dell'amore? Ma è possibile?... A volte sembra che voler bene, amare intensamente, darsi all'anima, "desiderare non basta"... si può solo incasellarci nel già visto, già costituito... e una possibilità viene recisa senza poterle dare il giusto spazio, il giusto tempo per maturare...

... io spero solo di poter conoscere il giorno in cui poter dire "tu sei più bella di ieri vita": perchè invece per ora mi sovvengono solo ricordi di un "ieri" miracoloso a fronte di un oggi faticoso e ingolfato...

... ma forse "non è il caso di aspettare"...

... ma io non so più scrivere o dire... non so più capire o comprendere la disciplina della terra!... ma forse desiderare non basta... da così lontano non basta...

... e a noi cosa basta veramente?

Massimilianosemprepiùdubbioso :roll:

:roll:

Se non mi leggi dentro da lontano, allora....ho la vaga sensazione -ma neanche tanto vaga, ormai - che il mio cuore, di tanto in tanto, esca da me e venga a riferirti di me....

Francescaconvintadiunaevidentefugadinotizie

Ps Spero di averti strappato un sorriso, Max :wink:

Fino a poco tempo fa ero solita salutare il risveglio di una persona a me cara con un messaggio particolare, che poteva essere un semplice ciao ciao oppure il verso di una poesia.... Un giorno quella persona per me molto importante mi disse questa frase:"Parole sempre nuove, che l'anima schiude novella per la favola bella, che ieri mi illuse e che oggi t'illude". Io credo nell'amore anche se non so dare una definizione precisa di questo sentimento...è uno stato d'animo...è voglia di appartenenza...è serenità, è energia...e credo che un ti amo sia un regalo prezioso da custodire nel cuore...e ogni volta che qualcuno mi chiederà cosa è l'amore, voglio poter dare ancora questa risposta. Abbracciami e stringimi, non durano che gli attimi! Così io vivo l'amore ed anche quando quel darsi all'anima intensamente fa soffrire, non mi illudo, ma vivo, vivo i colori, le sensazioni, respiro la vita nella sua pienezza, non mi precludo nessuna emozione. Io mi innamoro della vita ogni giorno di più! Anche solo recandomi in ufficio la mattina provo un tale sollievo nel vedere i colori, nel sentire i profumi...quello delle brioches che regala un sapore antico e mi fa tornare bambina...il profumo di caldarroste una carezza per il cuore... E' la poesia della vita che mi dà serenità. E la mia interiorità è il dono che la vita fa a me... Probabilmente desiderare non basta, però in quel momento il nostro cuore è libero di volare, in quel desiderio c'è tutta la purezza del nostro pensiero e sulle ali di quel desiderio si può incontrare il destino.
Scusate l'intrusione.
Alice

(Ma Alice....intrufolati pure!!! Bellissimo ciò che hai scritto!!!)

Qui c'è spazio per tutti :wink:
Cos

Bella domanda Massimiliano... :roll:
ed anch'io spero di averti fatto accennare ad un sorriso..

Mi verrebbe da pensare che anche nell'amore c'è una disciplina, forse anche più ferrea di quella della vita...
Siamo o ci siamo disposti ordinatamente, e guai ad uscire dalle proprie caselle...

Quando vivo dei momenti di smarrimento mi viene alla mente il gesto tenero di mia madre che mi rimboccava le coperte...
Mi potrebbe bastare.... anche ora...

Ma penso fermamente che amare, voler bene, darsi all'anima intensamente è tutto quello che una persona può fare....!

Forse occorre perseverare, attingere anche alle ultime forze...
ma si arriverà, non proprio spavaldamente, ma anche in modo accennato
a poter dire...

tu sei più bella di ieri vita...

e forse il dolore non è stato inutile

Patti

Per me la disciplina della terra è uguale alla disciplina dell'amore e può essere racchiuso tutto in un concetto che scrisse Pino in un suo messaggio tempo addietro che mi fa piacere ricordare:

....cosa vuol dire vivere la verità, quella vera, quella che, ogni sera, ci fa guardare allo specchio e ci pone di fronte a noi stessi,
con le nostre nudità, senza alcuna voglia di coprirci.
Quella verità che ci fa correre felici, a perdifiato, a testa alta lungo il nostro cammino,
con la verità stretta nei pugni e senza false verità nelle unghie.
Con un credo poggiato sul cuore, in difesa d'un amore fatto d'universo e di poco, di piccoli gesti e di grandi emozioni,
cantate partendo dall'anima e non dalle scarpe; dalla vita e non dalla morte; da un sognare concreto, non allontanato dal mondo...
. (Mango)

Non ho mai letto parole più belle, parole che per me racchiudono tutto il senso della vita e dell'amore.
A me oggi basta questo.
Potermi guardare allo specchio a testa alta senza dovermi vergognare di niente, pur riconoscendo tutte le mie debolezze.
Rriuscire a sentirmi in pace con me stessa... con un credo poggiato sul cuore.
Cinzia

PS: volevo dire a perladilabuan che non deve scusarsi di niente, noi qui stiamo a casa di Pino e se non ci sentiamo degli intrusi è perché, in un certo senso, ci sentiamo suoi amici, non per altro.
Ciao

E' molto bello quello che hai scritto Alice e davvero qui nessuno è intruso...ognuno di noi ha bisogno di esprimere i propri pensieri , i più intimi che grazie alle preziose riflessioni di qualcuno (grazie Massimiliano) sgorgano fuori come acqua fresca di ruscello....
...non sono ancora pronta per poter dire "tu sei più bella di ieri vita..."la strada è lunga e tortuosa...ogni giorno...è la disciplina della terra...
ma l'amore quello non ha regole o non dovrebbe averne...e noi siamo sempre alla ricerca di noi stessi per capire cosa ci basta veramente...domanda a cui è difficile rispondere...

Amedea

Oggi vorrei riuscire a convincere una persona a me vicina, a me cara, che "tu sei più bella di ieri vita..."; una persona a cui ho cercato di tendere la mano.... ma che non vuole afferrarla per paura di trascinarmi con sè nella sua disperazione.... e sono qui inerme.... e non so che fare...

"L'illusione della vita, resta sempre in agguato", questo è il titolo del film, dell' esistenza... :roll:
Ho sempre ritenuto l'idea, l'opinione, un punto di vista personale, è come dire, che la malizia o la bontà, è negli occhi di chi guarda.
Parole, parole, parole....soltanto parole.....oggi dolci, domani amare, oggi siamo ritenuti angeli in volo e domani chissà.....
Un rimescolio continuo delle carte, un gioco delle parti, faticoso e snervante, un eterno salire e scendere le scale,
che c'incammina sul filo del rasoio.
Ma in fondo, noi rimaniamo sempre gli stessi, semmai, sono le azioni, che cambiano giornalmente, secondo le evenienze,
ma nulla può cambiare il nostro essere.
"Tu sei più bella di ieri vita" è il mio motto, perchè ogni giorno è una conquista e non m'importa dei giudizi e di chi cambia idea secondo convenienza....
La mia vita ed il mio modo di essere, è e resterà sempre unico!

Lory
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti