Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
8 messaggi Pagina 1 di 1
... mi ricordo un orizzonte dipinto di celeste e rosa... tramonto di sole e di cuore...

... penso a un orizzonte indistinto di cielo e di mare... a quel taglio di sole.. se è vero...

... è dentro me quella oscurità che ci avvolgeva... come una culla... due nella stessa lacrima...

... e dentro me ti scrivo paragrafo del cielo, orizzonte largo come un abbraccio, sapido come un bacio...

... e perdere l'orizzonte del tuo sguardo, l'orizzonte scolpito d'immenso di te in me... e se...

... e se, nella lontananza di un cielo mai visto, nella poesia di un incontro che sa di anima, si potesse sentire che quella tristezza non è mai esistita...

... e se...

... quanti orizzonti perduti!... i miei... i vostri?...

Massimiliano

Il mio orizzonte perduto, ha il sapore: del coraggio, della forza, della risolutezza...ma anche della dolcezza...
Percorro il tempo a ritroso e ritrovo, la colonna portante del mio tempio, immerso, nel vociare allegro dell'epoca.
Ritrovo l'altra goccia, del mio stesso sangue, che ora scorre in una vita parallela ed invisibile...
Il mio eterno rifugio, d'affezione e sentimento, che sento ancor più vicino, dopo il suo ultimo saluto.
Come un prolungamento della mia stessa anima, avverto la sua presenza, come lieve alito di vita...
qui con me, a baciare i miei sensi e ad asciugare le mie lacrime....

Indivisibili...

Lory

Il mio orizzonte perduto aveva i colori dell'arcobaleno...tutti!
Credo di aver fatto appello a tutte le mie lacrime, con forza, nel vederlo
allontanare...
Penso di essere arrivata ad una nuova consapevolezza, e ho dovuto faticare non poco per arrivare a vedere il mio nuovo orizzonte...
Ora, con dolcezza, posso dire che alla mia vita manca 'un colore', ma credo fermamente che Nostro Signore abbia dato delle sapienti pennellate alla mia anima, ed ora i miei occhi vedono in lontananza... 'tante nuove sfumature'.... bellissime...

Patti

Il mio orizzonte, il mio cielo di giorno azzurrissimo e di notte costellato di stelle talmente lucenti da abbacinarmi, l'ho perso in un tempo non molto remoto...ma, la cosa essenziale è la mia esistenza su questa terra...e ci saranno nuovi fasci di luce che mi abbaglieranno in pieno, travolgendomi...alcune fiaccole di luce tiepida stanno già contornando il mio cuore un pò deluso, ma, nello stesso tempo, temprato dallo scorrere inesorabile di linfa nuova vitale...

E' da quando ho letto questo topic che vado pensando a quali fatti della vita posso considerare oggi come degli orizzonti perduti....
mi accorgo, a parte la perdita di mio padre (che sento comunque molto vicino), che tutte le persone che ho profondamente amato nella vita fanno ancora tutte parte del mio presente e mi sembra sia questa l'unica cosa veramente importante adesso. Tutto il resto è di poco conto... avrò perso qualche buona occasione di lavoro in passato, ma sinceramente a questo punto neanche mi interessa più... davanti a me ho una strada da percorrere, non so ancora neanch'io dove mi porterà, ma quello che è certo è che la percorrerò sempre insieme alle persone che amo, almeno finché Dio vorrà....in questo momento mi sento serena e molto fiduciosa.
Cinzia

Cinzia, ho letto con molto piacere quello che hai scritto, soffermandomi un pò a riflettere...forse perchè alcune tue cose mi appartengono, se non del tutto...mi ci sono rispecchiato! :wink:

Io considero orizzonti perduti, le perdite involontarie,
tutto ciò, che il fato ci ha sottratto accidentalmente ed arbitrariamente...
Tutto il resto, che è stato perso, ha solo fatto spazio, nella spazzatura dei nostri ricordi.
Se è stato perso... sicuramente, sarà stata una piacevole liberazione.... :roll:

Lory :wink:

orizzonti perduti? risultati di libero arbitrio tracciati lungo un destino già noto a colui che sa...
Strade nuove da percorrere, nuovi colori, nuove albe, nuovi percorsi, nuova luce di cui abbagliarmi e accecarmi, in salita, in discesa, contro corrente verso la mia meta che sà di vita nuova, che si impregna di forti palpiti dentro gli occhi del mio piccolo amore che sarà per me...tutto per me come non mai...

...dentro me ti scrivo...

Cindy
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron