Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
16 messaggi Pagina 1 di 2
L'amore è come il vento...
Non lo vedo, ma lo percepisco...

IN QUESTO MOMENTO NON STO AMANDO UNA PERSONA FISICA, MA STO AMANDO L'AMORE!
...A VOI E' CAPITATO?

Sempre innamorata dell'amore... e accanto a me fortunamente ho la persona che amo e mi ama...
Ma amore è per tutto....la vita...gli altri..le passioni...e potrei fare una lista che non finisce più..


Pattisempreinnamorata
petalo_volante ha scritto: L'amore è come il vento...
Non lo vedo, ma lo percepisco...

IN QUESTO MOMENTO NON STO AMANDO UNA PERSONA FISICA, MA STO AMANDO L'AMORE!
...A VOI E' CAPITATO?


La mia risposta che mi sovviene di getto è per le passioni! Amo la musica di vario genere con tutta me stessa, amo Mango con altrettanto trasporto, amo la vita in tutte le sue sfumature...poesia, natura,arte, gli animali, la lettura,viaggi,il buon cibo e un buon drink..troppo..lo so...ma io amo tutto questo e di più........:D

Viva la vida :wink:

Cindy

E' possibile una domanda di riserva???? :lol:
scusa se rispondo con n'altra domanda :lol:

Sempre domande difficili;

l'amore esiste e è vario o forse le chiamiamo passioni.però ad una donna si dice AMORE PER TE...

Francesca ha scritto: E' possibile una domanda di riserva???? :lol:
scusa se rispondo con n'altra domanda :lol:

...pensi che ci possa essere un'altra domanda, un'alternativa?
Proponi!...magari, in base alla tua esperienza! :wink:

:lol: Ma fiorellino senza un petalo, io stavo scherzando..... :lol:
Purtroppo Io posso dirti molto poco....
Sono sposata da 12 anni e sto insieme allo stesso uomo da 22.......con amore. Non mi precludo la possibilità di potermi innamorare, un giorno, forse, di qualcun altro, ma finchè c'è amore, non credo possa accadere.
Tutto il resto si chiama SESSO e LUSSURIA.......ma anche vizio :roll: :wink:
L'amore è un'altra cosa....

Francesca

...premettendo che sono ancora un fiorellino con tutti i petali e soprattutto al punto giusto... :lol: ...avevo compreso che il tuo intervento avesse un senso sarcastico...però, magari, potevi far riferimento all'amore per altre persone, per le quali nutri un bene profondo! :wink: ...comunque, ognuno esprime la sua....thanks! :)

Ambè, petalù, se mi metto a fare l'elenco dei miei affetti più cari, mi perdo e non la smetto più di fare nomi.....
Comunque, imparerai a conoscermi e con me il mio sarcasmo......specie sotto le feste che si fa più sottile..... :wink:

Francesca
petalo_volante ha scritto: L'amore è come il vento...
Non lo vedo, ma lo percepisco...

IN QUESTO MOMENTO NON STO AMANDO UNA PERSONA FISICA, MA STO AMANDO L'AMORE!
...A VOI E' CAPITATO?


Caro Salvo, forse quando ero molto giovane amavo anch'io l'amore come concetto, oggi amo invece le persone fisiche, come le chiami tu. :wink:
Pensando all'amore mi viene in mente un' immagine, quella di una persona molto vecchia che ripensa a tutta la sua vita e si rende conto con un po' di stupore che tutte le persone che ha veramente e profondamente amato nell'arco della vita sono quelle che ancora ama nel momento presente.
Perché penso che l'amore vero non può morire... dal momento in cui nasce, dura per tutta la vita umana e continua nell'eternità. :wink:
Ciao. Cinzia

Innamorata dell'amore...
Mi ha sempre fatto sorridere questa frase.
O forse non ne ho mai capito il senso.

L'amore che mi porto dentro l'ho sempre diretto su qualcuno o su qualcosa: su mia madre, sul ragazzino del piano terra, su Massimo Ranieri, sul professore di filosofia...
Poi viene il tempo dell'Amore delle favole, ma sempre lo personificavo e gli davo due occhi verdi o un ciuffo biondo.

Più grandicella ho scoperto l'amore per la musica, per la filosofia, per la psicanalisi, per la poesia.

E poi l'amore più disinteressato: quello per gli Amici, quello che non si tocca, quello che ti fa andare avanti nei momenti bui e ti sorregge se stai per cadere.
Ma non sempre sono stata ricambiata in egual misura: a volte sono stata "usata": per tradurre le versioni di latino o per coprire qualche malefatta ai genitori. E non solo da ragazzina.

Oggi il mio amore è più definito, meno dispersivo, forse più disincantato.
Ma non meno grande.
E va alle persone che mi sono accanto da sempre, a quelle che mi sono accanto da poco ma sanno capirmi, a quelle che mi rispettano e mi sopportano nonostante le mie assenze e i miei silenzi.
Non sono moltissime.
Ma sono persempre.

Annapaola

L'amore è quello che ti lascia sempre senza fiato ogni volta che vedo lei che arriva col suo solito profumo il suo sorriso,poi mi bacia io resto con le mani legate.gyardare i suoi occhi profondi che si affaccaino a i miei è come avere un'elica nello stomaco che gira!!
dopo aver fatto l'amore stare a guardarla mentre dorme con le sue labbra disegnate tanto a portarmi a baciarla.Poi darle le carezzine sulla schiena così dolce e lei non lo sa.

Un bacione a tutti

...forse, il mio dire su questo argomento è stato frainteso...non so!
...il mio affermare di ..amare l'amore...ha un significato profondo...è il sentire dentro un sentimento che mi frantuma, l'amore per la vita, l'amore per un'amata, quello per un parente...e l'affermare di non amare in questo periodo una persona fisica, era come dire che non ho un affetto, una relazione amorosa...ma che sto amando l'amore, in tutte le sue sfumature, anche quello per un cucciolo di cane! :)

certo petalo volante esistono tanti tipi di amore .Io non farci caso ma vado sempre oltre esco fuori tema come quando andavo a scuola avevo la facoltà di scendere nel profondo.E questo comprometteva il voto :)

Ma no Salvo non avevo frainteso, avevo capito quello che intendevi.... :wink:
solo che per me l'amore è solo un sentimento tra persone, anzi d'ora in poi lo chiamerò "affetto" perché il termine amore è troppo inflazionato, si usa per qualsiasi cosa, c'è chi ama il mare, chi ama il sole, chi la musica, chi la pizza... chi una cosa chi un'altra... invece quando si parla d'affetto non ci si può sbagliare.
Io sono innamorata dell'affetto (quello vero), quello che nasce da un cuore e raggiunge un altro cuore. :wink:
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti