Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
86 messaggi Pagina 6 di 6

Bentornata Serena!
Ti ho pensata tanto....e poi il tuo sms mi ha catapultata nelle calde giornate australiane...
Bella sorpresa vero??? :wink:

Angela

cuore ha scritto: Bentornata Serena!
Ti ho pensata tanto....e poi il tuo sms mi ha catapultata nelle calde giornate australiane...
Bella sorpresa vero??? :wink:

Angela


Eh sì Angela, quando con il tuo sms mi hai parlato di una sorpresa, ero a Uluru, pensa un pò.... e poi una volta rientrata questa immensa gioia!!! Grazie, mi hai fatto vivere grande aspettativa, che come sempre non è rimasta delusa.... :D
Un abbraccio.... e si pensa al raduno!!! :shock:

Con calma ho riletto tutti i post lasciati qui ad inizio anno, e mi sento inclusa tra gli assenti su questo forum, soprattutto per gli auguri per il 2009. La mia lontananza dall'Italia, ma molto spesso ero lontana anche da centri abitati e connessioni anche dove mi trovavo fisicamente, non mi hanno permesso grande possibilità di comunicazione.
Ma è giusto rimediare al silenzio. Lo faccio qui, anche se non so se è il posto più adatto, lasciandovi una traccia di quello che l'ultima esperienza vissuta mi ha lasciato... Ne farò dono a una persona speciale, ad un amico carissimo che ha contribuito a farmi vivere questo viaggio come un cammino anche dentro me stessa, a fianco dell'uomo che amo...
La voglio comunque condividere con le anime speciali di queste pagine blu, come un mio aprirmi a voi.... sperando sia gradito.....

“In silenzio”

Amo il silenzio di questa terra
striato del rosso del suo deserto
di luce cristallo su di un lago di sale
del bianco gridare dei cacatua
dell’arancio del sole sul monte sacro di Uluru
Quel blu solitudine
che è attutire di passi
nel cercare conferme di chi si è veramente
e dove la propria strada conduca.
Come chi ha nello sguardo
sagome scure d’aquile in volo
gemme d’ebano, d’occhi neri nativi
di chi ancora è sospinto
dalla Terra e il suo Canto
pur vagando nel tempo
a piedi nudi di radici perdute.
E in questa sabbia, trattenuta tra le dita
oggi rinasco aborigena anch’io
e il mio nome l’ho affidato al vento
unica voce che accomuna chi è in viaggio
soffio d’oceano che arriva fin dentro
alle piane infinite sotto teli di cielo
tra le rocce dei canyon dipinte dall’acqua
tra le rupi, scoscese a strapiombo
in quel silenzio profondo
dell’Australia che è in me

Serena, 29.12.2008

Con i miei migliori auguri di un buon cammino....

Serena...e' bellissima da dentro....e non solo la fine :wink: , ma tutta la poesia. Grazie per questa condivisione...
un abbraccio
Tommaso

Complimenti davvero, Serena...! Questa tua Emozione lasciata qui ha lasciato immagini vive in me, anche se le posso solo immaginare, come un sogno da raggiungere...prima o poi.
Grazie, e complimenti davvero!
Cos

Grazie Serena, queste parole trasmettono tutta l'emozione che hai certamente vissuto in luoghi così ricchi di meraviglie che solo la natura riesce a scolpire...Australia...grande sogno...

Amedea :wink:

Grazie Serena per aver condiviso con noi queste tue emozioni! :P
Penso che ci hai fatto venire un po' a tutti il desiderio di visitare questa terra silenziosa, magica, selvaggia...
per me non sarà mai possibile andare in Australia, ma mi accontento di averla vista in fotografia quando cercavo le immagini per il video di youtube. :wink:
Mi colpisce molto però la frase finale della tua poesia:"...l'Australia che è in me". Penso che tutti noi potremmo trovare dentro di noi qualcosa di simile, basterebbe eliminare tutto quello che c'è di inutile, di superfluo e lasciare spazio all'essenziale...forse anche restando chiusi dentro una stanza potremmo riuscire a vivere le stesse sensazioni di vastità, di immensità, di pace....
Ciao e buon anno! Cinzia :wink:

Nulla è impossibile, Cinzia...
Bellissime le tue parole Serena.
Ci sarebbe tanto, tantissimo da imparare da quella terra, per ritrovare le radici perdure e rinascere aborigeni, da quel silenzio profondo.
Mi vengono i brividi ricordando quelle emozioni che ho vissuto anch'io...
Grazie tantissimo!

Angela

Credo che recuperare l'essenziale dell'Esistere sia quello che qualcuno chiama Saggezza.... io ho sentito questa sensazione di essenzialità del vivere, questo tutt'uno con il creato, immersa nelle vastità australiane, in quei territori un tempo abitati solo da aborigeni... ma credo che in un distacco da tutto quello che ormai fa parte di questa parte del mondo, e che poco nulla ha a che vedere con le sensazioni che ho cercato di esprimere nel mio scritto, le possiamo trovare anche dentro di noi...

occhidolci ha scritto: E in questa sabbia, trattenuta tra le dita
oggi rinasco aborigena anch’io
e il mio nome l’ho affidato al vento

Serena, 29.12.2008



Bella, vibrante, toccante!
Un sorso di poesia!
Grazie, cara Serena! :wink:

Michele :wink:

ma non ti fischiavano le orecchie Serena?
al telegiornale delle 20,quando facevano vedere i capodanni già avvenuti nel mondo è passata anche l'Australia con Sidney e il mio pensiero e corso a te .....
ti ha regalato molto questo viaggio per regalare quelle parole...
grazie Serena per il tuo "in silenzio"..riesci a suscitare bellissime immagini nella mia mente....

ciao
antonella
86 messaggi Pagina 6 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron