Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Amore bello come il cielo...

è una frase banale questa? Scontata? Oppure esprime l'esplosione che mette nel cuore l'amore? Un'esplosione che tocca l'ampiezza del cielo pieno di sole, di un cielo che non può essere turbato dal passaggio di qualche nuvola...

... un cielo notturno, pieno di stelle, di stelle incondizionatamente belle, di stelle dove s'appuntano gli sguardi e si attaccano due cuori, due desideri, due de-sideri cioè due nostalgie di stelle...

... la propria stella...
... da qualche parte splende, splende sempre, splende ancora...

E comprerò le stelle
e comprerò anche quelle
cadute senza due innamorati
che si scambiavano i loro fiati.

... amore bello come il cielo...

perchè è un cielo quello che si stende dentro, un cielo che ha un volto, uno sguardo, un sorriso, un nome, una lacrima...

Che il tuo nome sia
nuovamente in me,
come un’eco in tasca al cielo.

Vorrei dire che l'amore è cielo di cui ognuno ne trova un paragrafo, senza cui nulla esiste veramente ma...

... forse esisti tu,
paragrafo del cielo
e allora esiste il cielo
perché, a volte, mi ritrovo a pensarti
quasi come se parlassi di te,
perché a volte cerco,
perché a volte volo per te,
ma non so se tutto questo è un confine
o uno spazio sempre nuovo con te,
dentro me ti cerco, dentro me ti scrivo di te.

Ancora scrivendo dentro me confine o spazio sempre nuovo di te.

Buona vita a tutti.

Massimiliano

No, Massimiliano, non è una frase banale.
L'amore per me è un cielo bellissimo, e come il cielo...infinito.

L'amore è un cielo di stelle da amare, che hanno un nome, un volto, uno sguardo, oppure sono semplicemente gli altri, che non conosco, ma che hanno una collocazione nel mio cielo.

L'amore è 'quella stella' che splende in modo particolare, per me, è il mio paragrafo del cielo, è il mio volo.

Nel cielo ci sono le nuvole... bellissime!

A volte però le nuvole possono turbare...e qui sta la nostra abilità di amare nel cercare 'luce nuova' affinchè 'la nostra stella' risplenda ancora di più.

Patti

No, niente è banale quando si parla d'amore.
Del resto quando siamo innamorati ci sembra che il nostro amore sia la cosa più bella in assoluto e la possiamo solo paragonare alle cose più belle della natura, e quindi al cielo, al mare, alle stelle...
ma per me l'amore è bello come il cielo quanto più ci avvicina al Cielo.
Buona vita anche a te, Massimiliano! :wink:

Amore bello come il cielo................

Se è scontata questa frase, se è scontato lo stesso cielo, lo è anche l'amore....e in amore c'è proprio poco di scontato, di certo, di sicuro.....

Mi capita sovente di guardare il cielo, di fissarne un punto e di acquisirne una porzione MIA, e, nel farlo, mi illudo che chi è dentro di me, chi si riflette in quel piccolo cielo, stia facendo la stessa cosa.( Inguaribile romantica!! :( )

.......e forse esisti tu
paragrafo del cielo
e allora esiste il cielo...

Come se a significare il cielo fosse solo ed esclusivamente l'amore che vive dentro di me...

Tant'è che mi capita, quando sto male dentro, che poco m'importa se fuori c'è il sole o se magari piove...
Ma il cielo è sempre lì, come quel volto e quelle frasi che continuo a tenere 'incastonati' nel mio cuore.....

Mentre scrivo, mi viene in mente una frase di canzone di Mia Martini:
" ....e non finisce mica il cielo, anche se manchi tu"........

Perchè, anche quando non ci sei, sei comunque parte del mio cielo.

....Che tu sia amore o "quasi come un amore" Sei bello e grande quanto lo è il cielo......e lì resterai finchè cielo sarà......

Francesca

Ps....Grazie, Max....mi ci volevi, stasera....come sempre!!

:roll: :shock:
Io più mi leggo e più mi terrorizzo..... :lol:
Devo dare un taglio con la red bull :lol: :lol:

Però, poi, mi dico che fa tanto bene parlare al cuore col cuore.....e me ne faccio un'altra :lol: :wink:

Quando ascolto il "ritornello" ( l'ho virgolettato perchè definirlo tale mi sembra che ne riduca l'intensità e la bellezza), la frase che mi colpisce al cuore, apparte quella di cui sopra, è piuttosto una suplica.....

Amore bello come un bacio,
bello come il buio,
bello come...........DIO....., amore mio non te ne andare!!!!!! ( Io così leggo questa frase)

Dopo aver tanto supplicato quell'amore a restare, c'è una richiesta d'aiuto da parte di DIO, come se fosse l'ultima possibilità di convicerlo a restare...
Credo che di fronte ad una sofferenza così forte quale è perdere un amore, anche chi non crede, ad un certo punto, cercherebbe aiuto in Dio....o no?

Mia modestissima opinione, per carità!

....e vai con le red bullssssssss :lol: 8)
Francesca
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti