Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
27 messaggi Pagina 1 di 2
Dopo il mancato raduno :? , forse è bene ricominciare a ritrovarci qui, nel nostro raduno “virtuale” permanente. E ho scelto questo titolo “Ho voglia di abbracciarti” non solo perché è tratto da una delle canzoni più belle del Nostro , ma anche perché ben esprime il desiderio e l’aspettativa che era in molti di noi di fronte a questo raduno… Va bè, speriamo che possiamo vederci tutti presto! :wink:

Colora le mie mani
come se tu fossi il mio domani.

Mango, presentando questa canzone nel Disincanto tour diceva che questo era l'amore: poter mettere tutta la propria vita nelle mani di qualcuno. Fare questo voleva dire non solo che l’altra persona diventava il proprio domani, il proprio destino, ma anche che NON MORIREMO MAI.

Sai che da un po'
ti amo un po'...

E’ qualcosa di sottile e delicato, quando qualcuno ti insegna a volergli bene e, piano piano, sale un bisogno fisico della persona che ami. Un bisogno che è voglia di vederla, ascoltarla, parlarle, abbracciarla ma soprattutto che l’altra persona diventi testimone della tua vita e permetta a te di divenire testimone della sua…

E... ho voglia di abbracciarti
quando sei
appesa ai miei tramonti
e voli via...

E il pensiero diventa “mia pace, mia inquietudine, mia intensità sottile”, una nuova “logica, grande idea, che ho rubato al mio cuore”: grande idea, quella che spalanca il cuore a più grandi orizzonti; grande idea, quella che dà un respiro nuovo ai giorni, rendendoli migliori, anche se forse un po’ più malinconici…

E mi viene da mettere tutto questo in parallelo con altre parole di un’altra canzone

Quasi io non so chi sei
ma è deciso siamo noi
a chiudere per Dio,
il giro a questo mondo.

… come se il “noi” fosse la realizzazione di un sogno di Dio!... :shock: :oops: :roll:

Buona vita e un abbraccio a tutti voi :D

Massimiliano

Lo dico sempre, ma, a costo di essere ripetitiva, lo faccio nuovamente...
Quando ti leggo, Max, quando leggo i tuoi pensieri, è come se mi specchiassi in ogni singola parola, come se fossi io a parlare a me stessa.
( :( :( ......e non meravigliarti delle mie faccine)

Colora le mie mani
come se tu fossi il mio domani.

Probabilmente non lo sarai, anche se spero il contrario, ma intanto il mio desiderio di affidare il mio cuore e la mia anima nelle tue mani è più forte di ogni mia aspettativa, di ogni mio volere...

Sai che da un po'
ti amo un po'...

.......e, quasi come se avessi paura di manifestarti l'intensità, l'immensità del mio Amore, mi "limito" a dirti che ti Amo, si, ma solo un pò....
Perchè amare fa paura quanto fa paura essere amati...
E' l'amore stesso che ti insinua questa paura....paura di perdersi e di perdere...

.....e penso al futuro, ad un futuro lontano, ad un tempo senza tempo, senza ruoli nè memoria....

Forse che fra cent'anni e mille amanti
ti prenderò per mano...Io soltanto

......e senza dire parole nel mio cuore ti porterò...



Francesca

Un abbraccio è molto Ricuorante come anche se dopo non succede nulla sei sempre triste ma in quel momento è intenso.Una cosa emozionante è abbracciare qualcuno che ha bisogno di te e piange e io con le dita gli sposto le lacrime da quegli occhietti neri profondi e poi do un bacino.Sentire il suo magone sul mio petto significa che il pianto si sta per asciugare.

Un bacio

Ho voglia di abbracciarti.......

Quante volte nella vita ho pensato o pronunciato queste parole....e in circostanze molto diverse.....

Abbracci di amore carnale,abbracci di amore filiale,abbracci dell'anima,abbracci di un sogno,abbracci, perchè no, di un dolore.....

Come dice Max, ad un certo punto,è inevitabile sentire l'esigenza di un contatto fisico...e l'abbraccio ne è icona per eccellenza....

I miei bambini rientrano a casa e sento l'immediato impulso di stringerli a me, mio marito suona alla porta ed è il primo gesto che faccio.....i miei amici,purtroppo i più veri,troppo lontani per godere delle loro braccia, tanto che i giorni trascorrono nell'attesa e nella speranza che possa concretizzarsi presto.....


ma solamente se ci sei, comincia sempre un nuovo amore


e nessun'altra cosa come l'abbraccio può farci sentire la presenza di qualcuno...ed è per questo che troppo spesso soffro le distanze....



Troverai un angolo
come fosse un’isola
un prato verde che
è intatto
puoi sdraiarti lì
chiudi gli occhi
e dormi
ora puoi abbracciarmi

:roll: Grande Noruccia!
Mi sono accorta solo adesso di aver descritto solo le sensazioni dell'amore e di aver tralasciato le manifestazioni nell'amore...
Mah! E dire che mi son sempre definita una persona molto "fisica" negli approcci...sia nell'amicizia che nell'amore.
Evidentemente "qualcosa sta cambiando"....ma per me è normale: io cambio con le fasi lunari.... :lol:

Però! Quant'è bello perdersi in un abbraccio. Poi, ultimamente, sto abbracciando molte anime ( :shock: oddio!!! Molte è esagerato. Giusto due o tre) ...lontane fisicamente ma vicine al mio cuore, al mio modo d'essere e di pensare.
( :roll: però, Norù, pure noi....mica siamo così lontane :? )

Ed è bello accompagnare quell'abbraccio con tre parole, tre semplici parole che racchiudono la vera essenza del sentimento, dell'amicizia...

Ti Voglio Bene....
Perchè ogni tanto è bello sentirselo dire......e dirlo 8) :oops:

Ci si sente ricchi dentro quando vuoi il bene altrui....

Un abbraccio a chi sa di essere nei miei abbracci dell'anima....

Un abbraccio anche a te! A presto Massimiliano



A me viene in mente l'abbraccio di un bambino...
che corre verso di me gridando il mio nome e mi stringe forte forte...
questo per me è Anima quella vera
e quando provi questa emozione diventi sensibile
e dire un ti voglio bene a qualcuno
è qualcosa di grande e importante.

il nostro angolo d'infinito come un raduno permanente :roll: bello!....

è difficile "esplodere" di allegria in questo istante,però è proprio in questi istanti di "vuoto" che sento il bisogno di abbracci,come se nelle braccia di altri attingo forza ....ci sono anche gli abbracci di parole e sono forza anche quelli....

come un mantello
in cui riavvolgo,in me,questo e quello


antonella[i]

E come si può non arrendersi ad un abbraccio...?

Qui è appunto un abbraccio 'virtuale', eppure sembra quasi di 'sentire' l'essenza delle nostre anime, dalle nostre parole...dalle nostre 'faccine'..

A volte ho l'impressione di percepire il profumo di questa 'essenza'..

Sai che da un pò
ti amo un pò

Possiamo ritenerci veramente felici di amare un'artista che ci dona bellissime emozioni, che ci fa pensare ad un abbraccio reale che unisca tutti..
In questi giorni ho letto una 'triste' intervista di un cantautore che afferma di non dare molta importanza ai testi delle canzoni.. secondo lui... sono solo parole messe assieme, a volte a caso, per far 'tornare' meglio la melodia..
Eh..no...

Quasi io non so chi sei
ma è deciso siamo noi
a chiudere per Dio
il giro a questo mondo

perchè...

perchè la vita è un velo
fatto di stelle in cielo
fino a confordersi le mani..

Patti

Piccola parentesi giusto per commentare ciò che ha appena scritto Patti...
Intanto in privato mi dirai chi è questo " artista" ( ci vuole talento per definire tale uno che la pensa così)...così, appena lo passano in radio cambio immediatamente...

Certo, è pur vero che in musica c'è da rispettare una metrica, ma v'immaginate questa frase:

Io oggi mi sento " vendemmiato"....ci sta ch'è na bellezza!!! 8)
Ma ogni frase, oltre che avere una metrica, deve avere anche un senso compiuto....
Una domanda mi pongo: saremmo qui se Pino fosse uno di quelli che cantano tanto pe' cantà????? ( voce apparte)
Oh, mamma mia!! :lol:

Francesca

Io oggi mi sento....ispirato.....
mi son rimboccato, non so perchè, ho scritto qui.... ( la metrica è ineccepibile, ah?! :lol: )

Ps...Max, perdonami, ma io ogni tanto devo "uscire".... 8) :lol: :wink:
Ps2 Grazie, Patti..... :wink:

:D Francesca, te lo dirò solo in un orecchio..... :wink:

Patti :wink: :wink:

Una domanda mi pongo: saremmo qui se Pino fosse uno di quelli che cantano tanto pe' cantà?????

:roll: 8)

Per la serie..." mica noi siamo nessuno" 8) :lol:
Che modestia, mamma mia!!! :lol:

:roll: 8) Ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Giuro, Patti, non lo dico....
Ma volevi, forse, togliermi questo piacere?!

Muta sono! :-|

No...Francesca cara.... :wink:


ho voglia di abbracciarti


Patti :wink:

:roll: vedo che anche qualcun altro ha colpito questa cosa :? ....
ma se non ci metti il sentire del cuore riesce uno a far arrivare la bellezza delle cose?.....
una volta sentii Mogol dire che il successo di un artista stà nella credibilità di quello che fà......
mi è venuta fuori l'immagine di Vasco che canta le canzoni di Pino :shock:
e Pino che canta certe canzoni "disperate" di Vasco :? :lol: però :o
Pino con quelle sfumature di Voce può fare quello che vuole :wink:

Patti,il mio orecchio aspetta un tuo bisbiglio,curiosa sugnù (francy mi hai contagiato! :lol: )..........

antonella....
" TI AMO "...no l'ho detto mai,
non avevo senso di quell'incanto,
di quella parola" FATATA;GIOIOSA;INCANTATA;
" TI AMO " la mia gioventù,
la mia ingenuità,
ma ha fatto perdere l'immensità
Il mio rimpianto.....SOLO TU,
mi mancano le tue carezze,
i tuoi abbracci.
Più non c'è stato,un tale amore
le poesie,le tue parole,non ascolto,
non riesco a veder qualcuno.
Tu vita mia...sei andato via .
cercar..... che giova!!
Se tu non pensi più a me.E' il mio cuore,il mio essere che vuole te,
affido al cielo,il mio pensiero
affido al sole ,le mie palpitazioni,
e a me? Una speranza c'è
" TE "
27 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti