Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
4 messaggi Pagina 1 di 1
Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosa…

Pensando a questa frase mi sono chiesta quale significato avesse nella mia vita.
Subito mi è venuta in mente la cosa che più di ogni altra mi fa pensare ad un miracolo: l’amore.
Quanti miracoli riesce a fare l’amore…
A volte capita di gettare le reti con un po’ del nostro bene e ce ne ritorna il quadruplo… se questo non è un miracolo…
E’ pur vero che a volte non ritorna indietro niente, ma questo non deve far scoraggiare, forse è stato gettato in un punto del mare sbagliato…
oppure nel momento sbagliato…
ma se continuiamo a gettare il nostro bene con fiducia e perseveranza vedremo prima o poi il miracolo ripetersi…
E non in qualche lontanissimo pianeta, ma qui, sulla Terra!
Allora, di fronte a miracoli come quelli che fa l’amore, possiamo dire veramente che tutta la tristezza non esiste più, che non è mai esistita…

Cinzia

C'è un tempo per seminare e c'è un tempo per raccogliere.

Amare è donare, condividere, gioia di cuori...
Chi ama è sempre nel giusto e già l'Amore è una pesca miracolosa!

Nella vita bisogna avere sempre pazienza ed entusiasmo da donare.
E' già una scintilla che fa miracoli!
E se si semina con amore, si raccoglierà con amore!
E' questione di tempo. E quel tempo arriva sempre!

Grazie Cinzia :wink: per questo momento di riflessione!

Michele

Quando la mattina mi alzo, mi piace pensare che il nuovo giorno avrà, se non proprio 'una pesca miracolosa', un momento per piccoli miracoli d'amore.
Frequente accadono.

Nella quotidianità e nella routine del mio lavoro, spesso sono sorpresa da un volto con lineamenti e colori diversi dai miei, da una voce che non trova le parole per esprimersi...
ed allora viene in aiuto lo sguardo, gli occhi che si incontrano ...e, complici, 'sbrigano' le problematiche di lavoro.
Alla fine il saluto...in nessuna lingua...ci accomuna lo sguardo riconoscente, il sorriso.... molte volte una bella risata....

per me è una piccola pesca miracolosa

...e dietro i nostri sguardi e sorrisi... molta tristezza in quel momento non esiste più....!

Patti
la pesca miracolosa ,si ha già quando la mattina ci svegliamo,!non è così?
Poi c'è avanti a noi la giornata,nuova che affrontiamo,possiamo sapere cosa faremo,ma non sappiamo come lo faremo,alcune volte siamo un pò imbronciati,altre volte sorridenti.-
io dico ,diamo amore a chi non c'è l'ha,per esempio,al tuo vicino ,sempre salutando ,anche un amico lontano,oppure amici e amiche come voi,l'AMORE è dare ,e se diamo riceveremo,anche se alcune volte non riveviamo,non ha importanza,noi diamolo.se siamo sinceri ,sarà quel che sarà,l'amore ce lo darà :wink:
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti