Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
31 messaggi Pagina 1 di 3
Non abbiamo nè l'umore nè la voglia di festeggiare,
ma il destino ha voluto che questa storia venisse scritta nella settimana Santa.
Una vera settimana di Passione!

Inevitabile che il primo pensiero vada a Renza e ad Angelo, ai loro cari, poi di conseguenza a tutte le persone che hanno vissuto il loro stesso dramma.

Scusate, ma davvero non riesco a pensare ad altro,
le ferite sono ancora vive e solo il tempo le potrà rimarginare,
ma quando il tempo avrà fatto il suo corso quelle ferite rimarranno cicatrici indelebili.
Tutti noi avremo le cicatrici di questi giorni, e ogni giorno che vedrò la mia cicatrice riconoscerò in essa il sorriso del piccolo Francesco e la bontà di Giovanna e Luigi.

Oggi è venerdì Santo...
tra tre giorni il Tempio di Nostro Signore sarà ricostruito e quando anche noi vivremo la nostra Pasqua di Resurrezione rincontreremo Francesco, Giovanna e Luigi.

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti, oggi nello spirito e un domani in pace con Dio, noi tutti, insieme.

Leonardo e tutto lo staff del mango.it

Buona Pasqua, caro staff, caro Pino e famiglia, cari Renza e Angelo, cari tutti voi e carissimi quelli che hanno raggiunto il Signore!

buona Ssnta Pasqua a tutti, "amici nuovi" ormai diventati cari.buona Pasqua a te Pino, a te laura, a voi piccoli Angelina e Filippo.
Con l'augurio di vivere tutto con la serenità nel cuore.
albicocca.

p s. caro staff, con questo messaggio hai parlato per tutti noi.

......è vero, caro Leonardo e voi tutti, è proprio una settimana di passione
le ferite sono aperte e sanguinanti e lo saranno per molto,forse per sempre...
non si può rimanere indifferenti e passare indenni da questo dolore dopo che ci ha fatto attraversare pensieri,versato lacrime, questi sono dolori appena sfiorati da noi, eppure lasciano smarriti senza voglia di festeggiare Pasqua ...
preghiamo perchè davvero sia una Pasqua di resurrezione,che davvero rinascano coscenze nuove,più sagge e responsabili,solo così si potrà dire "nulla è stato invano"....questo lo si deve a chi le ciccatrici le porterà per davvero e per sempre.

buona Pasqua di resurezione a tutti.....

antonella

Tutto questo dolore intorno a noi , ci avvolge in un sudario,restera' l'impronta indelebile di tutta questa distruzione di vite umane .
Nella resurrezione speriamo di ritrovare tutti.
Buona Pasqua di resurrezione .


Emilia.

Sulla croce, Gesù disse ad uno dei ladroni, "...oggi stesso tu sarai nell'alto dei cieli con me..."
Come quel ladrone pentito del proprio malfatto, anche tutte le vittime del sisma sono ora al fianco del Cristo che patisce le sue pene, e godranno della pace eterna dello spirito.
Quest'anno per il nostro paese non sarà una Pasqua in ricordo della resurrezione, ma della morte di persone innocenti che sono state travolte dalla forza della natura.
A tutti coloro che sono rimasti in vita, ma hanno perso tutto, l'unico augurio di ritrovare presto la serenità e la forza di ricostruire il loro passato.

Gli eventi resteranno indelebili, i nostri cuori e le nostre preghiere oggi sono vicini ai nostri amici, domani, speriamo davvero di ritrovarci, tutti insieme, in pace con Dio.

Buona Pasqua di resurrezione a tutti.


Patrizia

Immagine
...Dal profondo a te grido, o Signore;
Signore, ascolta la mia voce.

Israele attenda il Signore,
perchè presso il Signore è la misericordia
e grande presso di lui la redenzione.
Salmo 129, 1-2 7-9

Oggi è Sabato Santo.
Un giorno di silenzio.

Mai come oggi anche una dolce devozione potrebbe sembrare inutile, perchè mai una morte è stata più morte come nella morte di Dio, mai il male è stato più male come quando ha crocifisso l'unico innocente della storia, mai Dio è stato meno Dio come nel cadavere di Gesù.

Però questo silenzio può dirci qualcosa. Può essere una rivelazione di Dio. La rivelazione di un Dio che non ha evitato la morte ma l'ha accolta in sè, di un Dio che si è inabissato nella morte di ognuno di noi e l'ha fatto come il chicco di grano che in terra deve marcire. Ma è un marcire non per il nulla, ma in vista di una vita nuova, feconda ed eterna.

Non sono parole di una facile consolazione religiosa: se la religione è oppio dei popoli, allora la fede cristiana non è religione. Perchè è l'annuncio scandaloso di un Dio che non salva dalla sofferenza, ma soffre con noi; che non salva dalla morte, ma muore con noi. Solo che tutto questo lo fa per dirci che tutto l'amore che abbiamo vissuto, tutti i sacrifici fatti per amore, non sono destinati al nulla: la morte non sarà l'ultima parola sulla nostra vita; la tomba non sarà l'ultima nostra dimora. Ma l'amore di Dio sarà l'ultima parola, quell'amore da cui nulla ci può separare, nè vita nè morte.

E allora contro ogni evidenza, sperando nella speranza, ma anche senza trionfalismi perchè la fede nella resurrezione è cosa difficile e non sdolcinata, buona pasqua a tutti,a Renza e Angelo, a tutti coloro che soffrono nelle terre d'Abruzzo, a tutti noi, persone in cammino, sapendo che in un certo senso, ma in modo molto reale

Non moriremo mai
il senso è tutto qui.

Buona vita a tutti.

Massimiliano

Un giorno, in uno dei nostri dialoghi virtuali, un caro amico alla mia affermazione " siamo uomini e siamo fatti di carne" mi ha risposto con la sua solita saggezza dicendo: " Si, è vero siamo fatti di carne, ma la nostra carne diventerà cenere, le nostre azioni invece resteranno"... :roll:

Ho fatto tesoro di queste tue parole, sai? Ogni giorno, le contemplo e agisco di conseguenza, affinchè chi verrà dopo di me non debba mai "vergognarsi"della sua "appartenenza" a me!

Beh, chi si riconosce in questa frase, sa anche del bene che gli voglio....

Auguro a questa nostra grande famiglia e a tutte le vostre famiglie, una Buona Pasqua di Resurrezione....da parte mia, di Nico e Aurora....
Auguro alla dolcissima Renza e al caro Angelo, la fede, solo questo può aiutarci...

Grazie e Auguri a te, Leonardo, a Carla e alla piccola Elena.......e allo staff tutto!

Francesca

Parlare di auguri quest'anno mi crea un certo imbarazzo...con me stessa intendo....
Eppure non può che essere una Pasqua di risurrezione, perchè ogni anima deve risorgere dal torpore provocato dal dolore, dall'incredulità per eventi così tragici...
Pasqua di risurrezione per Renza ed Angelo che pian piano dovranno risalire la china, per tutta quella gente che ha perso tutto...affetti, casa, identità...
Pasqua di risurrezione anche per noi che da lontano stiamo a guardare ma è come se ci fossimo dentro fino al colllo e non sappiamo che fare, come aiutare, cosa dire, cosa pensare.....
Non mi rimane dunque cari amici che stringervi al mio petto e darvi uno ad uno, l'abbraccio di pace, tinto di dolore , ma che vuol guardare ancora verso quell'alba che vuol rischiarare la speranza....

Serena Pasqua a voi tutti, a Pino, alla sua splendida famiglia, ai ragazzi,Gianko,Nello,Rocco,Carlo e Carlo,Rosa,Giando,allo staff tutto.....

Nora

una PASQUA segnata dalle lacrime, dalla sofferenza dal dolore per tutto il nostro PAESE !

ma la speranza non muore mai! la speranza di rivivere , di ricominciare e di non mollare!
auguro a tutti gli ABRUZZESI che questa PASQUA possa cancellare ogni lacrima e ritrovare la forza e la voglia di rivincita,
la rivincita della VITA e della RINASCITA!


AUGURI A TUTTO LO STAFF DI MANGO!

ALLA FAMIGLIA MANGO AUGURO UNA SERENA PASQUA, CON TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO!

ROSALIA
Immaginei nostri cuori come farfalle si avvicinano a Renza e ad Angelo

Chi vede la luce... non è morto... ma ha compreso la realtà della vita
e la pace che sente dentro... l'unica speranza che ha è che sia la pace divina.

Buona Pasqua

Tanto amore sia nella gioia che nel dolore.

Anna
Immagine con un forte caloroso abbraccio
31 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti