Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
16 messaggi Pagina 1 di 2
... gli amori sono finestre...

... questo sembra essere il titolo del doppio cd live del Nostro. Un concetto, quello dell'amore che apre nuove orizzonti, che si approfondisce di nuove immagini. Un amore che apre alla scoperta dell'interiorità, dell'essenza di ciascuno di noi, quell'essenza unica e irripetibile, in cui Tutto il mistero dell'essere vuole danzare. Un amore che apre una ulteriore intimità verso l'abisso del Senso, che non sta lì a vedere cosa sei, cosa sei riuscito a fare, quale sia l'intensità e l'efficacia delle tue realizzazioni, poichè...

... poichè alla fine quel che conta è essere e... esserci in questo gioco dell'esistenza! Amando più che si può, aprendo paesaggi dell'anima e di eventi che sono cascate di refrigerio, guarnite dal colore rotondo di arcobaleni e tramonti.

Un amore che spesso è una botola segreta, una sonda metafisica che permette di comprendere meglio il mistero della vita e di ciò che ci accade e dell'altro e dell'Altro...

... spero di aprirne ancora di queste finestre, e poi ancora e poi ancora...

... buona vita (e buona attesa - ma cosa vuoi che sia l'attesa! - ) a tutti.

Massimiliano
......Da brividi come sempre caro Don Max non avrei potuto fare di meglio per esprimere questo sentimento che è sempre in continua evoluzione....e poi dell'altro...dell'altro...dell'altro....è quello che proviamo lasciando questa terra magica Siciliana nei confronti di una persona speciale di una famiglia speciale poichè..............." poichè alla fine quel che conta è essere e... esserci in questo gioco dell'esistenza! Amando più che si può, aprendo paesaggi dell'anima e di eventi che sono cascate di refrigerio, guarnite dal colore rotondo di arcobaleni e tramonti"........a Nora con affetto :cry: :cry: :cry:Cammmmelo ed Anna :cry: :wink: :cry:



Grazie Don Max

.....gli amori sono finestre.....


la finestra,oggetto che segna un confine
si tratta di un interno o di un esterno?
è qualcosa che apre dentro noi o è un spalancare verso orizzonti diversi?....

siamo case che hanno bisogno di luce e aprire alla luce dell'amore è bello come un eco che dilata i confini, che avvogge e ritorna e illumina angoli nascosti...ogni amore è arricchimento in qualunque braccia va ha finire,verso quello di: una madre o padre,verso un amico,verso un compagno a quattro zampe,verso figli,verso chi hai scelto per camminare insieme in questa vita.....

nascondendosi poi nei "quadri" che Pino veste di "emozione" e li porge a chi lo circonda è davvero camminare come quell'omino del video e ogni cerchio che si schiude è una finestra che apre nuove immagini, venti che respirandoli ti portano davvero in Affrica,...


antonella

....gli amori sono finestre.....

solo una tenda scostata a far filtrare un pò di quella luce, di quel sole che quasi ferisce gli occhi per quanto è luminoso e forte, primi approci ad un sentire che disorienta...
scuri appena socchiusi in timidi gesti che preparano l'anima all'ignoto...
vetri percossi da sferzate d'aria che bussano decise a un cuore che non può più negarsi all'evidenza...
finestre spalancate da una folata di vento che giunge impetuosa, e fa volare tutto ciò che all'interno, incustodito, leggero, inancorato prende a volare...

Noi stessi siamo fatti di quell'amore che ci prende per mano e scardina i nostri perni... Noi stessi siamo le sue finestre...

:roll: ....Non riesco ad immaginare cosa riuscirete a scrivere dopo aver conosciuto il testo :(

Per quanto mi riguarda posso fare riferimento alla frase di un testo già esistente che parla di finestre.
....di quando su "io sono sentimentale", Pino si riferisce all'amore definendolo, appunto, "la sua finestra".
Anche per me è così! L'amore è scrutare attraverso le finestre dell'anima l'anima stessa...
....è stupirsi dell'esistenza di nuovi orizzonti, di nuovi colori, di nuove passioni...
Perchè quando si ama tutto diventa stupore, anche quelle cose che erano lì a guardarci da tempo... e una finestra altro non è che la nostra apertura ad accogliere lo stupore delle cose....

....a dopo l'ascolto (........e da parte mia che vuoi che sia l'attesa!? :wink: )
Francesca

“Gli amori son finestre”: quattro parole capaci di aprire infinite suggestioni e di mettere in moto gli ingranaggi della mia mente e del mio cuore! :shock:

La finestra è un elemento che permettere di aprirsi all’esterno, di guardare e lasciarsi guardare, ma anche di chiudere il mondo fuori di casa , quando abbiamo bisogno di ritrovarci, o anche vigliaccamente, quando il panorama non ci piace o quando le gocce di pioggia scorrono veloci sui vetri.

L’amore è una finestra sì: prima di tutto su noi stessi, sulla nostra interiorità , sul nostro modo di essere quando ci sentiamo in pericolo, quando ci mettiamo in gioco accettando di rischiare, quando la paura di far entrare un raggio di sole a scaldarci le mani ci fa venire la voglia di chiuderla subito quella finestra, per non diventarne dipendenti nei giorni in cui il cielo potrebbe essere nuvoloso…

E’ una finestra senza tende , da cui lasciar passare gli sguardi dell’altro sul nostro mondo di dentro, quello più nudo e autentico, a volte sconosciuto e incomprensibile persino a noi stessi, da non poter credere di poter essere davvero compresi e accolti con tanta semplicità.

E’ una finestra per affacciarsi alla vita, per ascoltare i rumori della notte e del risveglio del mattino, per guardare la bellezza di ogni stagione che ci si apre davanti, è un ponte, da me a Te…

Gli amori son finestre..una frase che si presenta nel mio immaginario a molteplici significati....

Gli amori sono finestre alle quali affacciarsi al mondo che si vuole...di paesaggi disparati...dai verdi prati in fiore ...all'arancio di un tramonto che si staglia nel mare... fino alle calde note dell'autunno....!!

Le emozioni viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e colorano attraverso gli stati d'animo il nostro essere di luce più o meno intensa...l'aura..

O..

gli amori sono una sorta di sliding doors...aprendo le porte che noi scegliamo consapevolmente imboccandone l'entrata e l'eventuale uscita...lo slancio lo decide "forse" il fato......Forse che sì, forse che no, se questa vita è vera, oppure c’è un sipario da aprire prima di entrare, prima di cantare....

Chissà... quello di Pino il pensiero...l'ATTeSa!!

Cindy

Gli amori son finestre....

....alle quali affacciarsi per proterdersi verso gli altri?
... chiuderle momentaneamente per ritrovarci nel silenzio?

Le possiamo aprire e chiudere secondo i nostri stati d'animo o si aprono
e chiudono secondo il volere del 'fato'?

Mi fermo.....in attesa.... :D


Patti
Gli amori sono finestre in tutte le sfumature,emotivamente coinvolgenti.Si può restare la in attesa a fissare i bordi il davanzale senza volgere lo sguaro al di fuori con i propi timori paure silenzi, sprofondando nella solitudine dei propi pensieri.O lasciare che i propi occhi il cuore l'anima possano varcare quella soglia e volgere lo sguardo verso l'orizzonte anche verso l'ingnoto e per me sicuramente protendersi verso gli altri anche con stati d'animo diversi,ma questa è la mia visione lasciando aperta la mia finestra...................il fato il destino il diagramma contorto della nostra vita già tutto scritto disegnato,o gli si va incontro con fiducia e audacia,ed è la scelta più difficile,o come fanno in tanti gli si gira le spalle

Come te anchio mi fermo in attesa,volgendo lo sguardo oltre,dalla mia finestra a colorare la linea dell'orizzonte cè Capri ma è solo un dettaglio............. :wink: :wink: kkiissii Nello :wink: :wink:

Nello... c'è Capri ma è solo un dettaglio? Te possino !!!!

Gli amori son finestre che si spalancano lasciando entrare tutto quel che c'è....i caldi raggi del sole, la brezza mattutina, l'odore della terra bagnata, la fraganza dei fiori di campo...

Gli amori son finestre che si chiudono al giunger della notte perchè non entri il freddo, perchè la notte non ci faccia paura...

Perchè non c'è cosa più bella dell'attesa di un'alba nuova e di un'altra finestra che si apre sul mondo a cercarne il sapore....
Nora ha scritto: Gli amori son finestre che si spalancano lasciando entrare tutto quel che c'è....i caldi raggi del sole, la brezza mattutina, l'odore della terra bagnata, la fraganza dei fiori di campo...

Gli amori son finestre che si chiudono al giunger della notte perchè non entri il freddo, perchè la notte non ci faccia paura...

Perchè non c'è cosa più bella dell'attesa di un'alba nuova e di un'altra finestra che si apre sul mondo a cercarne il sapore....




....Geco.....
..............Gli amori sono finestre e l'amicizie sono finestre dedico ad una amica speciale una mamma meravigliosa una fan innamorata di musica di poesia quella di Pino, e questa pesia è una delle che preferisco...................

Amor mio
conosco di te la mia disperazione
quella che mi offende e m'incanta
in quanto diavolo e martire nel buon confronto.
Son servo tuo,
son fiore di lavanda al tuo lenzuolo
son mani, quelle mie,che cercano pace,
tra gli smaniosi tuoi silenzi e i miei
capaci,ogni qul tanto,d'aver voce.
Ho rubato agli zingari un canto
per darlo al tuo movimento
e sentirlo quando cammini
e controcantarlo se solo di fianco m'aspetti
o m'avvicini.

Amor mio
ho ubriacato montagne di te,
ho sorvolato i percorsi dell'aquila.
Sono diventato fabbricante di tempo
e ho chiuso l'eternità dei boschi nel tuo saluto.
Carezzalo ora quest'amore,
carezzene adesso il suo vero parlare
e il seguire le vecchie stradine di carta
che portono all'attimo vero di un sano capire.
Nel buon confronto si spegne il mio limite
e il petto dell'anima trasuda di seni capaci
e rose convinte d'amore


..............Nello..............

Gli amori son finestre...che si aprono per far entrare la luce, l'aria, i profumi...
...le finestre si possono socchiudere o le si può spalancare per far entrare più luce e più aria quella che si mescola all'aria di dentro che sa di chiuso e di vecchio...
...le finestre dimenticate aperte, però, fanno rumore se il vento soffia forte e lasciano passare freddo e acqua se fuori scoppia un temporale....
e allora gli amori sono proprio come finestre ...
Ma quanto grande sei Mango a trovare una tale similitudine?

Amedea

…gli amori sono finestre…

… e quando la persona amata diventa una finestra aperta e penetri in un intimo e profondo mondo di amore, a un certo punto quella persona scompare, o meglio scompare la sua forma limitata perché diventa una soglia verso l’universo…

… e l’universo è in ogni cosa…

… e scopri che ogni cosa è un riflesso dell’universo e che la persona amata è una “contingenza” con l’infinito: contingenza non nel senso di “effimero”, ma nel vero senso della parola. Cioè lei è una tangenza-con l’infinito in un punto e in quel punto è infinito, è “paragrafo del cielo”, e ti apre anche al tuo punto di tangenza-con l’infinito in cui pure tu sei infinito: ed è questa l’esperienza vertiginosa dell’amore, che ti fa sentire a un tempo senza confini, in-finito, senza forma, ma anche contingente; che ti fa scoprire come ogni cosa penetra nell’altra e come l’universo è un cosmo di bellezza e meraviglia di cui il cuore di ognuno è il diamante. Sarà per questo che a volte l’esperienza di amare e di essere amato fa così paura?
Paura perché nell’anima esplode il mondo intero, perché in te e attraverso di te il cosmo vive e pulsa, perché il tuo nome non è più un sostantivo ma diventa un verbo che esprime l’azione del Tutto (chiamalo Dio, Spirito, cosmo, Budda, Tao,… chiamalo come vuoi!) in te. L’esperienza più personale (perché succede proprio a te e nessuno la può vivere al posto tuo) e allo stesso tempo più universale che esista (perché tutta la realtà ne è coinvolta).

… gli amori son finestre…

… son finestre per partire e lanciarsi in questa esperienza in cui “chiudere per Dio il giro a questo mondo”; ma son finestre anche per ritornare da questa esperienza, per planare dolcemente nella concretezza quotidiana dei nostri limiti a cui ognuno di noi appartiene. Allora la persona amata rimane lì davanti a te, lei è lei, il cielo è il cielo e a lui lasci i suoi paragrafi di nuvole e di stelle lontanissime, l’infinito è il ricordo di una dimensione da cui per un attimo sei stato toccato e abbracciato e che ha lasciato una traccia nella luce dei suoi occhi e nel suo sorriso. E si è di nuovo in due, ma con una saggezza diversa…

… e tutto passa passa
dentro dentro al cuore…
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti