Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
40 messaggi Pagina 2 di 3

Incredibile,non partecipo attivamente sul forum ma i topik come questi li acchiappo.

Be secondo me ognuno di noi ha un emozione in se delle corde piccole .piccole nel cuore più piccole di un capello,però queste corde possono vibrare solo se si ascolta lo strumento giusto.In questo caso lo strumento è Mango è lui il mezzo che mi fa arrivare a dire quella cosa quel se ti amo emozionandomi.Vedete io appena sento Pino è una cosa pazzesca anhe quando parla o sgrida i suoi bimbi io mi emoziono perchè comunque si sente che utilizza la stessa voce per cantare,certo più alta.Mi emoziono anche quando canta influenzato nasale perchè è come se cantassi io.Come dire ad una persona cara non saremo mai lontani.

Ciao un bacio a tutti

Ringrazio Cinzia per avere fatto riemergere questo mio topic. A distanza di quasi tre anni che posso dire?

Posso solo riconfermare quanto ho scritto.
Mango rappresenta la mia dimensione della vita e dell'amore.
Tutto quello che pensa lui coincide col mio pensiero.
Non posso che ringraziare Dio di averlo incontrato come artista, come persona e come... amico.

Caro Pino, vorrei che la vita ti riservasse ogni giorno una pesca miracolosa,
che tu possa cogliere una nuvola rosa,
un sogno dolce da gioire e da condividere con noi,
che della tua anima viviamo, che della nostra anima tu viva.
In ogni tua parola c'è un po' della nostra gioia e un po' delle nostre lacrime.

Come poterti ringraziare? Caro Pino che Dio ti benedica davvero.

Max

Spiegare le motivoazioni che ci portano a scegliere questo, piuttosto che quello, non è facile.
Diventa comprensibile , però, dal momento in cui ascolti o leggi solo alcune, anche una piccola frase, che è uscita dall'anima del nostro grande mito...
A volte pare che mi dia le risposte che cerco. E' come se leggesse da me e rispondesse ai miei perchè.

Ascolto molta musica, ogni giorno, ma mai nessuno è riuscito ad entrarmi nell'anima, così, come fa lui.

Anch'io ringrazio Dio.....E non solo di averlo "posto" sul mio cammino....
....per tante altra cose che neanche lui stesso sa di aver fatto per me.

Però, adesso che ci rifletto un pò di merito è anche mio...
Se sono qui, in fondo, vuol dire che le sue parole hanno trovato terreno fertile nella mia anima, no?

Grazie Cinzia, ripescare alcuni topic serve a far uscire la parte più profonda e nascosta di noi anime desiderose di cose buone....

Perchè amo questo artista?
Io amo tutta la musica soprattutto italiana, ascolto in ogni momento della giornata tanta radio...ma la voce di Pino mi dà di più...non so come faccia ma mi entra dentro, percorre il sangue , lo sento scorrere nelle vene e arriva dritto al cuore....non so cos'è , non è solo il timbro della voce, non è la splendida capacità di raggiungere note altissime... è l'EMOZIONE che trasmette è la DOLCEZZA che emana dal suo cuore, è la SINCERITA' e soprattutto l'AMORE che ha per la musica e per la VITA che grazie a lui ho imparato ad amare un pò di più anche io....

Ps. ma quant'è bello scrivere su queste onde azzurre....mi fa tanto bene....grazie a tutti....

Amedea :wink:

Cara Amedea, abbiamo postato nel medesimo istante... :wink:
A proposito di musica italiana, ultimamente i miei orizzonti hanno spaziato oltre Pino.
Ho trovato, in questo testo di Niccolò Fabi, quella che potrebbe essere la giusta definizione della motivazione che ci lega a Pino e lui a noi...
Vi consiglio anche di ascoltarla.
E' non E'

E' una passione giocosa
E' un buon sentimento
E' uno sguardo, un Pensiero che non si riposa
E' la vita che accade...è la cura del tempo....
E' una grande possibilità.
Non è 'cosa' ma E' 'come': è una questione di stile.....
Non è di molti ne pochi, ma solo di alcuni...
E' una conquista: è una necessità

"Sentire" e fare attenzione,
ubriacarsi d'amore .............

Io aggiungo che Non è fanatismo: è solo Amore!!

Francesca

:oops: grazie........parole che rendono molto bene l'idea.

antonella

Adoro quella canzone di Niccolò Fabi, hai ragione Francesca ci stà a pennello ....

Per me l'incontro, anzi, "l'impatto" direi, con la Musica di Pino è stata una folgorazione. Come quando arrivi in cima ad una vetta ed hai sete, e lì puoi dissetarti da una fonte purissima.....senti subito che quell'acqua è la tua, che ti "appartiene", che è esattamente come tu la vorresti, che riempie i tuoi sensi senza lasciarti il tempo di capire quanto splendida sia, e quanto ti tolga la "sete"....
Non si tornerebbe più a valle....e di quell'acqua purissima io non posso più fare a meno: con Pino sono sempre in cima alle Emozioni più belle, ed ora ... anche aggrappata alla mia Nuvola...

Cos

Ribadisco ciò che ha scritto Francesca:
...non è fanatismo: è Amore, puro sentimento...semplice e sincero...

Amedea :wink:

amedea69 ha scritto: Ribadisco ciò che ha scritto Francesca:
...non è fanatismo: è Amore, puro sentimento...semplice e sincero...

Amedea :wink:



Grazie, avete scritto quello che stavo pensando in questo momento...


Patti :D

domandarsi perchè ancora proprio lui, Pino Mango?
ancora e sempre lui?

forse perchè lui è una finestra sul mondo?

uno che non risponde alla media di quello che la gente pensa che sia...

... la rivoluzione? la felicità?

... sì, contro tutti i pronostici io vedo in Mango, nella sua arte, nella sua poesia un oltre...

... e dico grazie, grazie alla vita che me lo ha fatto incontrare! :D

Massimiliano

........IDEM :wink: !

d.Max ha scritto: ... e dico grazie, grazie alla vita che me lo ha fatto incontrare! :D

Massimiliano


Come non seguirti in ciò che hai scritto, Massimiliano...
Sono proprio felice di avere avuto l'occasione di incontrare e conoscere una persona speciale come Pino.

Amedea :wink:

... sì, contro tutti i pronostici io vedo in Mango, nella sua arte, nella sua poesia un oltre...

... e dico grazie, grazie alla vita che me lo ha fatto incontrare!



Condivido! :D

Patti

d.Max ha scritto:
... e dico grazie, grazie alla vita che me lo ha fatto incontrare! :D

Massimiliano


Siccome sono convinta che nessun incontro nella nostra vita avviene per caso, sicuramente era destino incontrare Pino Mango.
Nel mio caso posso dire che mi ha dato davvero tanto, se oggi sono quella che sono è anche grazie all'incontro con questo artista, nonché persona eccezionale!
Cinzia :wink:

Anche io mi sento fortunata ad aver potuto incontrare e conoscere Pino e la sua musica, tante volte ho ringraziato dentro di me Dio per questo e lo farò sempre, perchè è una delle parti della mia vita più belle, mi ha dato e continua a darmi tanto, è veramente una cosa indescrivibile, un'emozione unica e irripetibile...
Dany
40 messaggi Pagina 2 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti