Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
4 messaggi Pagina 1 di 1
... è da tanto che non lascio qualche briciola in queste blu-pagine dell'anima...

... quando in una stanza si apre una finestra per far passare la luce…

… la finestra non è che “rappresenta” la luce, ma "è" luce!

Se gli amori son finestre, di quali orizzonti, di paesaggi e di luce, essi “sono”? Di quale aria limpida e fresca portano realtà e immagine?

E’ quel scivolare sul tempo, quel diamante “dentro”, pietra “per sempre”: e l’amore non indossa quel diamante, è quel diamante…

… e vorrei essere “piccolo principe” per addomesticare la mia rosa e perderci del tempo per renderla più importante e in lei… vedere…

… l’universo in ogni cosa!

Ma gli amori son finestre: si aprono quel tanto per capire quanto hai pianto. E… anche qui… tu non “rappresenti”… sei quel pianto! E poi… sorridono… un istante… e ti lasciano invenduto… fra sorriso e pianto… l’affanno più segreto del cuore…

E se… “Io sono responsabile della mia rosa…” porterò questa finestra in me… anzi, sarò “finestra”… da ora in poi… se… l’universo è in ogni cosa… sarà un po’ anche in me, sarà un po' anche "me"!

... alla prossima briciola...

... e fino a quel momento...

... buona vita a tutti!

Massimiliano

è dalla tua briciola partono altre briciole......
ognuno di noi può e deve essere "piccolo principe" per la sua rosa perchè l'universo è in ogni cosa e dentro a ogni cosa c'è l'universo.....siamo rose del deserto che si aprono alle pioggie a una lacrima di acqua, pronte sempre a risvegliarci ad abbraciare l'immenso che c'è fuori di noi....
quale immenso ci aspetta......se non un gircolare gioco di luci......tra l'affanno più segreto del cuore.


antonella

Per me alcune poesie sono come antidolorifici dell'anima...ed è strano che in un preciso momento , dal fondo della memoria torni un'immagine, una carezza che magari hanno toccato il mio cuore tanto, tanto tempo prima...
Stasera sono andata a cercare proprio questa:



"E' quel nostro scivolare sul tempo
che scuote le derive
e ne ammutolisce l'urlo che sento.

Ma l'urlo rimane,
ne rimane il disegno
dalla parte di dentro.

Ma l'urlo rimane,
ne rimane il disegno
dalla parte di dentro.

Ma l'urlo rimane,
ne rimane il disegno
dalla parte di dentro."

Il tempo passa e si dice che porti via tutti i dolori ....forse l'urlo che sento stanotte prima o poi si ammutolirà, ma il suio disegno sarà un nuovo graffito dalla parte di dentro del cuore, in quella più profonda, più intima....
E aspetto che arrivi il giorno perchè questa notte è troppo lunga e troppo buia...

Briciole ammassate nella mente che non fanno più pane...

Minuscole particelle di un tutto che non rendono più che quel tutto...

Pezzi di uno stessa realtà in cui però affondarvi ancora i denti è impossibile ormai...

Siamo briciole... ma siamo ancora pane?

Mi e vi sento un pò tutti dispersi nel vento... usciti da una finestra ....

Monia, anche certi giorni non hanno poi abbastanza luce....
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti