Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
5 messaggi Pagina 1 di 1
In un'intervista di un paio di anni fa, Pino disse, parlando del disco "La terra degli aquiloni", che lui immaginava tantissimi aquiloni nel cielo e le persone che cercavano di prenderne il filo, per "volare" in un'altra dimensione, dove l'amore era protagonista principale, questo era il senso del suo discorso.
Questo vale anche per noi, che seguiamo il nostro aquilone e cerchiamo di afferrare il filo per trovare ciò che ci fa stare bene e ci rende felici!
Sabato scorso, al Palaercole di Policoro, è stata una serata indimenticabile, per la prima volta ho visto Michele Zarrillo esibirsi, non ero mai stata a un suo concerto ma lo stimo molto come artista e ascoltarlo live ha aumentato la mia ammirazione verso di lui, è veramente un grande artista e quando ha cantato "Una rosa blu", ho fatto fatica a trattenere le lacrime!
Poi, il momento tanto atteso, Pino ha chiuso la serata lasciandoci come sempre la voglia di un concerto, lui stesso ha detto, nel salutare, che in questa occasione il suo era un breve spazio, ma che ci sarebbero state altre occasioni prossimamente di concerti. Ha cantato, accompagnato alla chitarra dal bravissimo Flavio Sala, "Oro", al pianoforte, "Mediterraneo", "La rosa dell'inverno" e "Bella d'estate", nella versione del tour 2011!
Ha lasciato anche il palco a Flavio perchè eseguisse un brano da solo con la chitarra! Anche se lo spazio dedicato a Pino è stato abbastanza breve, quello che ha trasmesso con la sua voce e soprattutto col suo cuore, è stato immenso, l'emozione di quei minuti non so neanche io quanto potesse valere...
Poi c'è un'altro tipo di emozione, quella di tanti cuori in attesa di un abbraccio collettivo, la felicità di poter trascorrere un pò di tempo a parlare con Pino, una comunione di affetto e sensazioni individuali ma che in quei momenti si mescolano diventando un unico sentimento e la parola felicità, ha un vero significato, perchè con la vita frenetica che facciamo nel quotidiano, a volte neanche si ha il tempo di accorgersi delle piccole felicità di ogni giorno, mentre in queste situazioni, almeno per me, riesco a dire che in quel momento ero felice e poter dire questo, è veramente tanto!!
Dany
Dany condivido il tuo pensiero e rimango inebetita, tuttora non riesco a riprendermi, dopo cinque giorni trascorsi dall'evento :shock:
Tante, troppe e troppo intense, le emozioni di quella serata, credo proprio che resterà nel mio cuore, per tenermi compagnia, nei momenti meno luminosi.
Zarrillo è un altro grande della musica italiana, da 6-7 anni lo seguo pure nei concerti, mi è sempre piaciuto, però la magia del live, mi ha letteralmente incatenata. Secondo il mio parere Pino e Michele sono veri cantanti, interpretano a piena voce, sono autori, musicisti, sono dei veri Artisti a tutto tondo!
Quella sera, mi ha fatto veramente piacere salutare per la prima volta Michele, dopo il malore che lo ha colpito qualche mese fa e ci ha fatto stare in pena per lui. Conoscevo già quella versione di "Una rosa blu", veramente bella e coinvolgente, specialmente nel finale, quando Michele imbraccia la sua chitarra, da ottimo chitarrista.

E poi Pino.....lui rimane nel DNA, con lui l'anima si fonde e si riversa in uno stato di radioso ed immutato amore.
Emozionantissimo l'incontro prima dell'esibizione, non smetterò mai di ringraziarlo per l'impressionante carica emotiva che rilascia, ogni qualvolta ci permette un dialogo, seppur breve e veloce.
A distanza di tanti anni, ancora non riesco a spiegarmi la positiva devastazione psico-fisica e la cascata d'intime suggestioni che riesce a trasmettere, con la sua presenza e la sua voce.
In quelle circostanze: il tempo, lo spazio, i pensieri, l'intera vita, si collocano in un'unica dimensione, disposta nel distacco totale dalla realtà.
E Dio solo sa, quanto è importante in questo tempo di crisi generale, appigliarsi a occasioni che aprono il cuore e lo ripuliscono dalle tossine della vita.

Grazie Pino, grazie per il tuo affetto, grazie per renderci migliori almeno in quelle serate... :oops:

"Perdonalo questo egoismo è pieno solo d'amore per te"

Lory CS :wink:
Grazie Dany e Lory per averci resi partecipi delle emozioni intense che avete vissuto in questa serata.
Leggendo i vostri racconti riaffiorano tanti bellissimi ricordi... spero tanto anch'io di poter rivedere presto Pino...
Cinzia
Ciao Cinzia, credo proprio che le tue speranze ed i tuoi desideri, verranno presto soddisfatti... :wink:

Mamma mia come scorre via veloce il tempo, quando la mente è impegnata a sognare ancora....
è già passata una settimana e sembra ieri...
Ancora non riesco a scrollarmi da dosso, quella magica polvere di stelle, che mi spinge ad un'attuale
inattività da paura, sembra che il tempo si sia fermato al 7 dicembre.

Non so se gioire o preoccuparmi, per quest'effetto di estasi prolungata :D

Pino hai in mano la chiave dei nostri pensieri, aprici il tuo universo, più presto che puoi.....

Lory CS
Lory, è positivo che provi ogni volta questo "sconvolgimento" e questo tipo di emozioni così forti e che restano a lungo, è proprio questo che ci spinge spesso a fare qualche "pazzìa", perchè sappiamo che potrà farci solo bene e che questo bene, ci accompagnerà a lungo, fino alla prossima emozione...
Dany
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti