Riflessioni, emozioni e punti di vista: come la musica, la poesia e il pensiero di Mango arricchiscono il quotidiano dei fans.
3 messaggi Pagina 1 di 1
La candida super luna di S. Lorenzo non è riuscita ad oscurare la nostra stella lucente! :)
La serata si è svolta nell'anfiteatro di Picerno, un grazioso paese della prov di Potenza: un luogo suggestivo, un ritratto da cartolina, illuminato da una stupenda luna ammaliante... ed inondato da una straordinaria voce, calda, affascinante e sempre da brividi!!!!
Il concerto non si può definire unplugged, Pino viene sostenuto musicalmente, da Rocco, Carlo e il bravissimo Filippo :wink:
In pratica è un concerto misto, spazia tra l'acustico e l'elettronico, in qualche modo, ripropone lo stile del tour, portato nei vari teatri d'Italia, nel 2011.
La scaletta, presenta le più belle hit del passato, fino ai giorni nostri, compreso qualche brano dell'ultimo CD "L'amore è invisibile".
L'esibizione si è svolta, in un clima molto disteso ed allegro, intramezzato da simpatiche battute dal palco, scambiate con un pubblico numeroso, caloroso e attivo.

Non mi dilungo oltre, per non offuscare le prime visioni, ma posso dire che Pino incanta ora, come un tempo, strega e seduce l'anima con la sua voce da turbamenti... e con il fascino della maturità...

Una rosa senza età....


Lory CS
Grazie Lory !
Nessun ringraziamento Serena, semmai grazie a te, per avermi letta e ne approfitto per mandarti un abbraccio virtuale, con la reale sincerità del cuore :wink:

Sopra ho scritto di getto ed ho volutamente tralasciato la parte più intima dei miei pensieri, ancora annebbiati dal fumo di ghiaccio secco, dall'odore di borotalco, emanato dal palco sin dalle prove: un fumo inebriante, intenso, come un buon vento, intriso di magnifico preludio...
Nell'attesa del grande arrivo, l'incontro e la vicinanza dei fans più affictionates, a catturare la giusta predisposizione del cuore: rivedersi, raccontarsi, confrontarsi e notare i segni del tempo, che gli anni lasciano sul corpo, ma non nell'anima.
Un momento di grande enfasi delle espressioni, lo stesso Amore di sempre, lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di esserci!
In quegli attimi, tutto scorre a rallenty, come una moviola dei sensi e della mente, si torna ad uno stato di naturale ed antica bellezza dei sentimenti, della purezza, dove il mondo reale, perde consistenza e si fonde con un mondo dall'essenza onirica.

All'arrivo, bellissimo incontro con Rocco, il suo sorriso accogliente e gentile, accompagna i nostri cuori nel vascello fatato, ai confini dei sogni... per prendere posto sulle ali dell'attesa.
Carlo, prosegue gli onori di "casa", affettuoso e cortese come sempre, recando in mano la sua bellissima e dolcissima bimba. Il tempo scorre... si scaldano i motori... e appare Lui, "con quel sorriso da bruciare", affascinante e con tanta voglia di cantare e "darsi all'anima", assieme al bravissimo e riservato Filippo.
Iniziano le prove e la nave fatata, comincia a muoversi lentamente, s'innalza a mezz'aria, gira su se stessa e plana ogni qualvolta s'interviene sugli strumenti, per poi vederla nuovamente librarsi, per una seconda prova e così via...
Ora tutto è pronto per partire, tutto funziona alla perfezione, resta solo da superare l'ultimo gradino del tempo, per arrivare a spiccare definitivamente il volo.
L'ottima compagnia dei fans, consente il piacevole scorrere del countdown e dal mio oblò, noto che la piazza è già piena di gente.
Dopo le ore 22,00 i capitani di vascello iniziano a prendere posto, calano le luci, in attesa di scorgere l'ammiraglio, colui che ci condurrà nel fantastico giro dell'incanto.
Ed eccolo l'ammiraglio Pino Mango, meraviglioso come sempre, unico conduttore di anime in cerca d'equilibrio, chiamare a se le vibrazioni e l'energia necessaria, dei cuori felici d'intraprendere il viaggio, nell'attrazione dei suoni.
Ora brilla di luce propria, la Sua luminosità aumenta di attimo in attimo, di battito in battito...ha inizio la navigazione in volo...

Io non ci sono più per nessuno.....


p.s. Prossima stazione di volo, Vietri di PZ, saremo in tanti a festeggiare con te il ferragosto.
Infinite grazie Pino!!!!!!!

Lory CS
3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti