Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
15 messaggi Pagina 1 di 1
Come annunciato tempo fa la presentazione
prevista alla Feltrinelli di Bari sarà recuperata il 18 febbraio,
dopo l'annullamento dovuto alla registrazione del programma di Panariello.
Tutti dettagli li troverete nella sezione news.

Saluti dallo staff del mango.it

:o :shock: :!: :idea: :lol:
Datemi un pizzicotto...
Volevo giusto oggi chiedere se ci sarebbero state altre presentazioni! :wink:
E'...è...è...fantastico e soprattutto è...vero o mi sono addormentata davanti al pc e sono già nella fase rem?? :D
Mi sa che prendo il libro e lo leggo un po' prima di addormentarmi, sempre che ora io sia ancora sveglia. Però così è proprio sicuro che domattina penserò che siano state le poesie ad influenzarmi e farmi immaginare la notizia! :lol:

Wowwwww! Torno in Italia il 6 febbraio e................ecco, la notizia per me piu' bella del nuovo anno...Mango, il mio Mamgo a Bari...da non credere! Sembra fatto apposta....stupendo!!! Finalmente potro' conoscere un po' di voi...non vedo l'ora, soprattutto di sentire la febbre nel cuore sulle note di "Io ti vorrei parlare"...sapeste quante volte da cosi' lontano me la sono immaginata cantare dal vivo al pianoforte!!!
Grazie per la notizia staff...ciao Ambrosia...Licia...a prestissimo.
Smack

Decisamente una bellissima sorpresa! Ci vediamo nella mia città!!!!
Anche io non vedo l'ora di conoscerti.

LICIA

RAGAZZI VI RACCOMANDO SALUTATEMELO DA PARTE MIA E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI!SIETE PROPRIO FORTUNATI :)

Ciao a tutti voi!
Salutatemi Pino con tanto affetto. Purtroppo Torino è un po' lontanuccia...sarà per un'altra occasione :( :( :( :? :? :?
Roberta

MARCO83 ha scritto: RAGAZZI VI RACCOMANDO SALUTATEMELO DA PARTE MIA E BUONA GIORNATA A TUTTI VOI!SIETE PROPRIO FORTUNATI :)


Beh, non invidiateci troppo :). Pino non viene in Puglia da quest'estate!E' ovvio che siamo fortunati ad avere a Bari una presentazione in un periodo in cui non è in tour, ma è un recupero!;)

seduto all'ombra ha scritto: Wowwwww! Torno in Italia il 6 febbraio e................ecco, la notizia per me piu' bella del nuovo anno...

Sono molto felice per te, Tommaso!!
Incrociamo le dita e speriamo di incontrarci tutti quanti!! :wink:

Che sorpresona... :shock: Ci sentiamo prima per metterci daccordo!

E' stato proprio bello lo showcase di ieri. Gli eventi in Feltrinelli sono sempre molto informali e l'atmosfera dell'intervista-dibattito era molto adatta al carattere di Pino, che dimostra tranquilla padronanza in qualunque genere di discussione. L'ho trovato davvero rilassato, sereno, pronto ad affrontare con la nochalance dell'uomo con le idee chiare e con ironia divertita qualunque argomento e qualunque affettuoso bagno di folla.D'altronde è abituato alla calca di centinaia di ammiratori e a tutti sa rispondere con il tono giusto. Ho sempre detto che è molto alla mano, molto sincero e diretto nelle risposte ed è uno dei pregi che più apprezzo di lui. Poi "Io ti vorrei parlare" è stata di un'intensità straordinaria. E' fantastico come riesca non solo ad essere cordiale, ma ad essere profondo e riflessivo, immergendosi nei meandri della sua interiorità per mostrarcela. Proprio questo diceva ieri, ovvero come sia anche difficile accettare di scendere a fondo negli abissi della propria interiorità, scandagliarla, guardarsi dentro davvero, come ti permette di fare anche l'introspezione artistica nei testi e ancora di più nella composizione delle poesie. Ha cercato (efficacemente!)di calarsi infatti nell'atmosfera intimista del pezzo e di comunicarci le sue sensazioni: sicuramente ci è riuscito!Come diceva all'uscita del disco, con i brani unplugged voce-piano e voce-chitarra ha provato una volta in più che può misurarsi con dimensioni musicali diverse e raggiungere i suoi obiettivi anche con basi musicali scarne e suggestive. La sua voce, anche a freddo e in un semplice showcase, è stata molto emozionante. Pino si è impegnato in molti vocalizzi ardui e soprattutto da brivido: non c'era lo sfoggio di bravura, ma l'abilità della voce di farsi strumento dell'anima, messaggero di turbamenti e pensieri anche attraverso una variazione che crea empatia sino allo spasimo. Il discorso in fondo non è dissimile a quello riguardante il dibattito. Il Nostro ha pieno dominio della sua voce, che rende docile e utile mezzo per l'espressione dei forti messaggi emozionali contenuti nelle sue canzoni, come affronta con sicurezza anche domande e osservazioni in una discussione informale. Sa quello che fa, sa quello che pensa, sa quello che prova, sa anche come esprimerlo... In un mondo in cui - come ricordava ieri - spesso ci sono artisti piuttosto vacui e vuoti senza personalità o senza coraggio di esprimerne una, questo non è poco!!
Più in là vi racconto magari qualcos'altro di più specifico...

Una forte influenza mi ha obbligato a letto e non sono potuto andare a Bari, cmq ho potuto parlare ugualmente con Pino a telefono...Grazie Ele :wink:

Che emozione ragazzi...
come si può non aprezzare cosi tanta semplicità ,
che bella serata.
Si respirava un'intimità tipica delle serate estive all'imbrunire e che luce nei suoi occhi quando gli ho posto la domanda ....
"Qualche volta l'amore uccide il tempo.. che senso rappresenta per te il fermarsi "
La risposta non era nelle sue parole ma nella musicalità dei suoi movimenti ,
un emozione a fior di pelle per ogni suo sospiro
nel dirci infondo...
che l'amore oggi va cercato fortemente è
nel desiderio di proteggerlo,
viverlo immensamente.

Una serata da non dimenticare ...

Emanuele 77

Presentazione molto calorosa. Il giornalista ha parlato di Mango come la più bella e unica voce del panorama musicale italiano ed è partito un lungo applauso.
Tutto assolutamente stupendo!

Grazie dei vostri racconti (Ambrosia sempre al top!) :lol:
L'aspetto che più emerge in quasi tutte le presentazioni del libro è proprio la sua personalità profonda, la chiarezza di idee, l'acutezza mentale nel saper avere la risposta giusta nel momento giusto, velate magari di ironia, ma sempre con grande rispetto e semplicità....doti molto rare, come riporta Ambrosia, nell'ambiente artistico musicale.

Angela

Con ritardo, voglio anche io condividere con voi la mia gioia per l'esserci stato a Bari alla mia prima presentazione del libro. Che dire? Una delle piu' belle e magiche serate della mia vita...ho avuto il grande piacere di poter conoscere l'uomo oltre all'artista Mango e lui e' esattamente come me lo sono sempre immaginato e come voi tutti sottolineate: alla mano, una persona deliziosa, sensibile al parere dei suoi fans, semplice, diretto, spontaneo...insomma, un vero grande...e' stato oltre un ora a firmare autografi...l'emozione che ho provato quando gli ho detto il mio nome ed ho aggiunto che nel forum mi conoscete come Seduto all'ombra e' stata immensa...mi conosceva...sa che vivo in Cina...lui si ricorda tutto e non si fa sfuggire niente! Anzi, mi ha ringraziato per il fatto che scrivo sul forum (recentemente molto poco per motivi di lavoro)...ed io...: "grazie a TE!!!!"...davvero una fetta di vita portata avanti con lui ricamato sul cuore...grazie Pino ancora...sei stato fantastico quando hai cantato al pianoforte...i miei occhi, orecchie, tutti i miei sensi erano rivolti su quella voce...era la prima volta che lo sentivo al pianoforte come a casa tra vecchi amici...cosi' vicino...confesso che non ho potutto trattenere le lacrime...SCENDEVANO DA SOLE SULLA SCIA DELLE NOTE...SU QUELL'ONDA MAGICA CHE ACCAREZZAVA IL MIO CUORE BAGNANDOMI IL VISO...la sua maestria nell'interpretare Io ti vorrei parlare e' stata da incanto...quanti vocalizzi...molto diversa dal disco...non riesco ad usare le parole giuste per esprimere quella sensazione...quell'impatto!!! E poi fuori dalla Feltrinelli in pochi ci siamo trattenuti a parlare con lui e Rocco Petruzzi (il quale ha detto che stanno gia' lavorando su cose nuove)...sono stati dolcissimi, il tutto in un clima molto familiare. Mango ci adora...ci vuole un bene dell'anima a tutti noi che lo seguiamo con tanta dedizione...abbiamo parlato anche del solito discorso che lui non canta molte perle nascoste ai suoi concerti...potete immaginare la sua risposta...su questo e' irremovibile!
Ragazzi...scriverei per ore...ma credo che le altre sensazioni e' meglio conservarle dentro il mio piccolo cuore ed in quello degli altri ragazzi presenti. Per noi e' stata davvero una serata irripetibile. Grazie anche a Licia, Uriel, Nunzio, Ele77, le ragazze di Avellino, Roberto (se non sbaglio)e a tutti gli altri....................
Porto quella serata nel cuore. Grazie Mango!
Seduto all'ombra / Tommaso
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron