Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
56 messaggi Pagina 3 di 4

Sinceramente, Maura, non capisco ciò cui ti riferisci. Anch'io ero a Bologna e mi è sembrato il solito Pino di sempre: gli argomenti che ha toccato sono simili a quelli che gli ho sentito dire nella videoconferenza di Napoli.
Alla fine non mi sono avvicinato a lui ma ho potuto vedere un Pino molto disponibile e affabile. Mi sembra, scusa se te lo dico, che in quello che affermi ci sia del "personale": posso sbagliarmi, e se è così te ne chiedo scusa, ma leggendo fra le righe quello che scrivi mi sembra che tu abbia, per qualche ragione, del risentimento.

Io invece ringrazio Pino per avermi regalato una bella serata.

Con amicizia.

Fiore

ciao Maura.

Sono Mirco.

ecco io alla presentazione del libro non cìero proprio ma non voglio giudicare senza sapere i fatti.comunque da quel che ho saputo tu sei un po esuberante lo soffochi Pino e poi prendersi questa confidenza nel levargli la coppola,se sapevi che era già nervoso potevi evitarlo.Io non mi permetterei mai perchè è un uomo di 50 anni e potrebbe essere mio padre,Fidati maura io non ho avuto molte occasioni come le tue di vederlo sempre ma lo conosco perfettamente fidati e il 29 agosto 2003 come mi ha accolto a casa sua ne ho avuto la conferma.Se averssi fatto così a baglioni che ti avrebbe detto?

Un abbraccio

Non vorremmo, proprio noi, che predichiamo il buon senso
invitando a lasciar fuori da questo forum le polemiche, essere i primi fomentatori.
Ci sembrava però doveroso rispondere a questo topic,
in qualità di staff di un sito ufficiale.

Con tutta la serenità possibile, ci sembra tanto ingeneroso quanto inesatto tirare
le somme mettendo in risalto un fantomatico nervosismo di Pino come
aspetto principale della presentazione di Bologna.
Mettiamo invece il punto su un aspetto che reputiamo fondamentale:
la presentazione di un libro è una sfaccettatura di vita professionale che
quindi appartiene sempre alla sfera lavorativa.
La semplicità e la trasparenza di Pino, non devono essere scambiate per una vela che ha
forza solo quando è invigorita dal vento, ormai dovrebbero essere già noti il suo carisma
e la sua professionalità.

Sarebbe invece più onesto conoscere i propri limiti e rispettarli, infatti crediamo, a onor del vero,
che certe sensazioni siano state dettate più da una visuale soggettiva, che da una oggettiva…
Non possiamo questa volta, però, prendere per buona
l’affermazione che la verità sia solo uno stato d’animo, vero Maura?

Ci chiediamo ancora cosa abbia detto Pino di tanto sbagliato da non aver
dimostrato il meglio di se...
L'ottimo rapporto che Pino vuole instaurare tra se e il suo pubblico,
non deve essere incentivo a scavalcare educazione e rispetto per la persona.
Se poi l'intera serata è stata vissuta male, a causa di un malumore personale,
non ci sembra onesto e corretto volerla far passare come verità assoluta.

Non ci sembra, in tutta onestà, che altre persone abbiano avuto le stesse sensazioni...
passiamoci un pò la mano sulla coscienza e si prega di essere davvero obbiettivi.

Con sincera stima,
lo staff del mango.it

Non ero presente a Bologna, però Pino resta una persona disponibilissima, dalla grande umanità, non mi ha mai deluso.

PINO E' UN PROFESSIONISTA E UN ESSERE UMANO CAPITA A TUTTI DI STARE SOTTO STRESS!AMICI CHE EREANO PRESENTI MI HANNO DETTO CHE E' STATO COSI' SOLO ALL'INIZIO MA POI E' STATO DISPONIBILE COME SEMPRE... :D
Ma gl'altri dove sono? Personalmente non ero alla presentazione ,ma penso che lo stato d'animo di una persona, che si e' fatta trecento km ,non sia partito con polemiche o nervosismo!!
Comunque penso che basti!!!!
Un saluto a Mauro rm ,Chiara,Paolo, Luce,Giovanni e tutti voi!!! (ma c'eravate?)
MAURA, HAI TORTO.............la prossima volta rispetta l'uomo e non l'amico ,che tu pensi che sia!
Comunque bravi ,Pino vi adora sempre........ la paura... e' uno stato d'animo!!!!

Fondamentalmente la domanda è una...?

questo forum è un luogo "privato" dove possiamo raccontarci le impressioni o fondamentalmente è anche una "vetrina" di un grande artista come Mango?

La risposta a mio avviso è la seconda.. anche se proprio noi che ci conosciamo così bene.. che amiamo cosi tanto pino uomo, pino artista TUTTO di pino.. ci siamo sentiti di notare alcune stonature.

il mio messaggio non vuole dare ne ragioni ne torti, anche perché ci sono cose più significative in altri topic di cui discutere. Fatto sta che un po' di tensione c'è stata.. l'hanno percepita i due giornalisti (a mio parere) anche se ATTENZIONE pino non ha fatto niente di così grave.

è un po' come litigare per chi è più bella tra due TOP MODEL...
sapete cosa vi dico.. io prendo quella che scartate voi!

METAFORICAMENTE spero di aver trasmesso il mio punto di vista.


Grazie pino di essere venuto nella mia città!
quanto a questa discussione non credo che abbia più molto senso.


con stima
PAOLO

Ragazzi un bacio ed un abbraccio caloroso a tutti ....
In merito a quanto fin ad ora esposto mi sento di dire solamente che
non capisco la necessità di molti di precisare gli stati d'animo
del nostro amatissimo e caro Pino.
E' un uomo come noi, non si ritiene un icona da venerare,
ammette i suoi limiti e come tutti penso,
non volga piacere necessariamente
tantomeno ai fans per guadagnarsi la loro stima.
Bensì rimanendo se stesso fa si che gli altri,
lo stimino e lo rispettino per quello che è conoscendolo.
Personalmente non mi sarei iscritto in questo forum,
se la motivazione fosse stata quella di venire a conoscenza
del carattere di un uomo,
relativamente può interessarmi in quanto Pino non si sostituisce alla mia vita
ma l'arrichisce grazie al suo lavoro che porto nel mio cuore.
Concludo dicendo che la nostra comunanza a lui,
non deve interessarsi dell'aspetto umanitario in assoluto ,
ma dell'aspetto emotivo professionale che ci regala costantemente
con il suo lavoro .
Avrei preferito che si parlasse di questo della presentazione di Bologna,
cara maura....
perchè poi gli altri dovrebberò confermare la tua tesi ?
a mio avviso non cambierebbe nulla .
Lo sai che ti voglio tanto bene ed anche Pino te ne vuole,
noi che abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo,
ancor più, non siamo autorizzati a giudicare le sue azioni,
in un sito che porta il suo nome.
Per molti che lo amano come noi e che daltonte non lo conoscono,
te lo ripeto non cambierebbe niente.

Spero mi scusiate,
in particolar modo lo Staff ,
non avrei voluto prolungare l'argomento ma
ritenevo oneroso farlo,
in quanto penso che questa discussione,
per tutti noi sia costuttiva,
un nuovo punto dal quale partire.

Emanuele 77 :D
Ciao ele,tutti possono sbagliare e penso che sia umano,la perfezione e' solo di Dio! Comunque volevo precisare che Maura non ha nulla contro Pino,anzi tu sai quanto lei lo ami. E' stato solo detto che in quel giorno e in quel particolare momento,Pino non era dell'umore, che uno si aspetta!!!
Sia io che maura amiamo Pino ,sia come uomo,che come artista e questo non pregiudica niente dei nostri sentimenti verso di lui,non per caso ci siamo innamorati con la sua canzone " tutto l'amore che conta davvero" ci siamo conosciuti grazie alla sua musica,come potremo fare polemica? Era solo una riflessione, interpretata male!!!
Per lo staff e per i fans... .....personalmente chiedo scusa se ho discusso su questo argomento!!!!! FINE
SEMPRE E SOLO MANGO!!!!!
Anch'io ero a Bologna alla presentazione.....
Non voglio certo riaccendere una discussione su una questione che ritengo per di più abbastanza superficiale e secondaria,però ci tenevo a fare un pò di chiarezza, o comunque a dire come ho vissuto quella serata.
Premetto subito che per quel che mi riguarda il mio giudizio sull'incontro con Pino non può che essere positivo, non foss'altro che per quei quattro minuti in cui si è seduto al piano per eseguire "Io ti vorrei parlare", che avrebbero avuto il potere di cancellare la più furiosa delle litigate tra due amanti....
Anche il post-presentazione si è svolto regolarmente ed è stato come al solito caratterizzato dalla grande disponibilità di Pino che ha incontrato e chiaccherato con tutti noi!
Ora però mi sento anche in dovere di spezzare una lancia a favore di Maura, e non per puro spirito di solidarietà, ma perchè la mia personale sensazione che ho avuto fin dal primo momento,fin da quando l'ho visto entrare nella sala,fin dal primo sguardo, è stata quella di un Pino diverso, diverso soprattutto dai precedenti incontri che ho avuto la fortuna di avere con lui...
La cosa mi aveva a tal punto colpito che prima della presentazione sono stato quasi tentato di chiedergli se fosse stanco o cos'altro.......
Ripeto che si è trattata di una mia personale sensazione, e in quanto tale non certo verità assoluta,potrei benissimo essermi sbagliato e cumunque non ho vissuto questa cosa im maniera negativa, anzi il Pino "diverso"di quella sera è stato in grado di trasmettermi tanto, di lasciarmi un pezzo di sè.......
Probabilmente il disguido,se così possiamo dire, è nato dal fatto che qualcuno dei presenti, soprattutto chi come me lo segue ormai da tempo,è rimasto un pò spiazzato nel vederlo un pò meno carico e pimpante del solito!
Tutto quà!
Penso sia normale, anzi penso sia addirittura un suo diritto!
Mi piace concludere questo mio intervento innanzitutto ripetendo un concetto già espresso,e cioè come i quattro minuti di Pino al pianoforte spazzino via qualsiasi tipo di strana sensazione io possa aver provato quella sera...... e poi vorrei salutare tutti coloro che quella sera erano presenti, e in particolare Paolo, sua sorella Chiara e le sue bellissime bimbe,Giovanni e Nadia che ho avuto il piacere di conoscere,nonchè Daniela, Maura e Marianna!!!

UN ABBRACCIO A PINO E A TUTTI VOI!!!!

Mauro

lucedalvivo ha scritto: ciao Maura.

Sono Mirco.

... e poi prendersi questa confidenza nel levargli la coppola,se sapevi che era già nervoso potevi evitarlo.Io non mi permetterei mai perchè è un uomo di 50 anni e potrebbe essere mio padre...




Pubbliacemente mi sento di dover dire che non sia stata una gran mossa scrivere sul forum quanto sopra..!
anche se se io fossi stato pino avrei risposto alla stessa maniera.. e io ero presente!

Se maura non ha voluto citare quanto accaduto non vedo perchè c'era bisogno di dirlo.
Mi sembra una mancanza di rispetto.
Con questo caro Mirco non voglio sembrare polemico, sto solo esprimendo un punto di vista.

saluti , P

ALLORA NON LA RACCONTATE GIUSTA,O SI RAKKONTA TUTTO O NIENTE....FACILE DIRE PINO E' NERVOSO PINO ERA ARRABBIATO......

le solite polemiche!
Mango sei uno d noi..

Ma si ragazzi, non soffermiamoci ancora su questo argomento, non perchè non interessa, ma perchè non ne verreste a capo comunque, ci sarà sempre qualcuno che dice una cosa e un altro che la nega.
E poi il mondo è bello perchè è vario.......
Se Pino quel giorno non era di buon umore, come ho già detto in precedenza, ci fa solo capire che è un uomo come tutti; se invece è stata solo l'impressione di alcuni, non ne facciamo un dramma; capita tutti di sbagliare o di travisare parole o azioni.....
Quindi andiamo avanti, tranquilli e sereni....
Caro mirco ,visto che si deve parlare,parliamo .....secondo me non hai le palle per dire che Pino era incazzato nero,per paura del suo carattere! Lo stesso ....ha detto che Pino era arrabbiato ed addirittura che quando e' cosi', canta ancora meglio.Quindi che parli,che dici, eri li',ma non hai capito niente.......
Tu che ne sai della confidenza di Maura con Pino? Chi ti autorizza a dire delle cose che lei non ha detto? Ma poi perche' non ti fai i .... tuoi?
Non so' chi tu sia e neanche me ne frega,ma penso che parli a schiovere!!
Non aprite piu' questo argomento,anche perche' Maura adesso e' assente e non puo' rispondere!!!!
Questo quanto dovevo!!! vincenzo
i
56 messaggi Pagina 3 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti