Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
56 messaggi Pagina 1 di 4
Sabato 26 febbraio 2005, ore 21.30
Sala Borsa, piazza Nettuno 3 ­ Bologna
In occasione dell'uscita del suo libro di poesie vi sarà
un incontro con il cantautore Mango.

In collaborazione con Sala Borsa Eventi
e l'ASSOCIAZIONE CULTURALE CIRCOLO DEI LUCANI BOLOGNA.

Augurandoci che siate numerosi,
porgiamo distinti saluti,
lo staff del mango.it

Bologna si trova in capo al mondo per me che non amo viaggiare... ma se ci sarà un nuovo incontro a Napoli, giuro che mi ricompro il libro!!!
Anche perchè, quando è stat fatta la presentazione alla Feltrinelli, l'evento era stato pubblicizzato poco e male, quindi se si riproponesse, sicuramente ci sarebbe il pienone!!!

Annapaola

A Napoli alla Feltrinelli c'era il pienone fin sopra le scale!
A Bologna ci sarò anch'io!Eh si!Non vedo l'ora,mi manca!
Chiara,Paolo,Giovanni, aspettatemi!Arrivo anch'io!
Poi proseguirò per Trieste da mia sorella....un nuovo fan di Pino è arrivato:il mio terzo nipote è nato oggi e anche lui amerà Pino come i suoi fratelli e i genitori,in particolare il papà,mio cognato,a cui devo tutto per avermi fatto ascoltare la sua musica la prima volta!
Baci,Maura

Ma a Torino???????
Ciao da Roberta

ciao a tutti
io abito a soli 35 km da Bologna QUINDI DIREI PROPRIO KE CI SAR0' !!!!!
Avevo già partecipato alla prima presentazione il 29 nov.2oo4 in Libreria Pendragon..... :wink:
Cara MAURA ti leggo sempre volentieri.....QUINDI SPERO DI CONOSCERTI DI PERSONA!!!!!!! :wink: :wink:
A presto !!!!!!

QUANTO VORREI ESSERCI ANCHE IO A BOLOGNA MA NON MI E' POSSIBILE.
CARO STAFF MA CI SARANNO ALTRE PRESENTAZIONI IN FRIULI? SPERO TANTO DI SI.......

C'è qualcuno di Torino che, preso da una crisi di astineza di Mango, sarrebbe disponibile ad andare fino a Bologna? Io andrei in capo al mondo per lui...ma da sola è un problema...
Ciao a tutti Roberta

DATE LE CONDIZIONI CLIMATICHE...
E' CONFERMATA LA PRESENTAZIONE DI BOLOGNA?' :?:
STAFF, FACCI SAPERE!! :!:
CIAO A TUTTI!
MARIA

ciao Roberta,
sono in crisi di astinenza pure io ma purtroppo non mi è possibile andare!

Angela
Stamattina presto ero ferma ad una pensilina del tram, a Bologna e mentre aspettavo guardavo la neve che scendeva lenta, poca gente per strada e intorno silenzio, rotto solo dal passaggio di qualche sporadica macchina. Così torno con la mente alla sera prima, a quelle emozioni all'interno della Sala Borsa, un bellissimo palazzo, visto esternamente, in stile antico ma più moderno dentro, un grandissimo "negozio" però molto particolare con a un lato il bar e al centro le sedie con di fronte un palco rialzato su cui era stato sistemato il pianoforte. Il tempo di salutare i tanti amici presenti, mi siedo e mi accorgo che sono già emozionata come se questa fosse la mia prima presentazione a cui assisto, mentre è la seconda! Il cuore batte fortissimo mentre Pino e i due interlocutori prendono posto sul palco! Ho avuto la sensazione che si stesse svolgendo una conversazione fra amici, sono tutti e tre a loro agio e strappano parecchi sorrisi a tutti noi con battute scherzose fra loro! Ma ci sono diverse cose dette da Pino che mi hanno colpita, tipo che nel mondo ci sono miliardi di persone e quindi miliardi di fantasie e di mondi diversi e che ognuno di noi può scrivere, perchè ognuno ha qualcosa da trasmettere! Poi mi è sembrato di capire il concetto che l'ignoranza è un fatto ine pratica di "chiusura mentale", cioè il non voler capire o approfondire certe cose e questo discorso era riferito a un giornalista che aveva giudicato con superficialità il fatto che Mango scrivesse anche libri di poesie. E' stato bello quando Pino guardava tutti noi e indicandoci diceva che il suo è un pubblico colto, che sa capire e dalla sua spressione si vedeva che ne era orgoglioso! Ha poi anche spiegato che le immagini presenti nel libro, sono state inserite perchè altrimenti senza gli sarebbe sembrato noioso! Ma quando Pino si è seduto al pianoforte e sono partite le prime note di "Io ti vorrei parlare", il cuore ha ricominciato a battere più forte e mano a mano che il brano proseguiva, sempre più forte, fino quasi a trattenere il respiro, come se tutto fosse sospeso e fermo in quei minuti di vera poesia, tutto il mondo era chiuso in quelle mura e il tempo per poco si era come fermato, non c'era altro...
Poi, tutti in piedi ad applaudire e mi sono accorta che mi tremavano le gambe!! Ma c'erano ancora altre emozioni da vivere, un altro pò di tempo sottratto al ritorno al quotidiano e ai suoi problemi, la verità è che si sta troppo bene in queste occasioni e si vorrebbe non avessero mai fine! Quindi i saluti e le chiacchiere fra di noi, scambiandoci le emozioni provate e poi, si, le foto, gli autografi, ma su tutto, lui, Pino, sempre speciale, unico nella sua semplicità e nel suo modo di essere sempre e comunque se stesso...
Saluto tutti con tanto affetto e non mi dimentico nessuno!! Dany :D

Ciao Dany,
bellissimo il tuo racconto che mi da l'impressione di condividere le tue emozioni anche se non ero presente!
Grazie
:P Angela

Grazie Dany per il tuo racconto... eravate in tanti ? C'era qualcun altro del forum ? Mango ha detto qualcosa dei suoi programmi futuri ? Ciao!!!
max

Ciao, grazie!! Max, si, c'era molta gente e anche del Forum eravamo parecchi, non ho voluto fare i nomi solo perchè faccio sempre una confusione pazzesca quando si tratta di nomi e invece volevo salutare tutti,senza scontentare nessuno. Per i progetti di Pino, un'amica che però non scrive sul Forum perchè non ha un computer, mi ha riferito di aver parlato con Pino prima della presentazione (io sono arrivata quando ormai iniziava) e lui ha detto che sta lavorando a un nuovo libro!! Ciao!!! Dany :D

Sarà sicuramente il thriller di cui aveva parlato anche alla presentazione di Milano!! :wink:

come come, un thriller? Che figo, spero solo che poi non trascuri la musica......comunque gli auguro di realizzare tutti i suoi sogni, noi ci siamo sempre!!!!!!!
56 messaggi Pagina 1 di 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti