Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Sabato 12 Marzo ore 18:00
Nuova presentazione del libro NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO
che si terrà presso la suggestiva sala-incontro del convento di Sant’Angelo in palco a Nola (NA).
L’ingresso è libero e ci auguriamo che possiate accorre numerosi affinché si possa vivere insieme un’altra bella pagina di questo importante momento.
La serata è stata organizzata da Maria, Chiara e Rosa dalla libreria Guida di Nola con la preziosa partecipazione del patrocinio del comune di Nola e delle associazioni: Meridies, Fuori fuoco e Bluto Blutarsky.


Saluti dallo staff del mango.it

Quest'anno la mia città (e quindi io!) è stata davvero fortunata: un concerto e tre presentazioni del libro: cosa posso desiderare di più dal mio amatissimo compagno di emozioni?
Farò il possibile (e l'impossibile!) per essere anche a Nola, anche se alla mia macchina si è fuso il motore (e a me si è fuso il cervello!!!!)
Spero però di conoscere qualcuno di voi in quella sede: prepariamoci un segno di riconoscimento!! Aspetto notizie! Baci a tutti!

Annapaola pizza mandolino e Mango!
Ciao a tutti,faro' di tutto per esserci.... questa volta non manchero',tutti i miei amici sono andati a bologna ed io mancavo...purtroppo!!Da quello che ho letto sul forum della, presentazione del libro a bologna, non siete stati veramente sinceri..... a buon intenditore poche parole!!! Un bacione!

VINCENZINO, VISTO CHE SIA QUALCOSA, PARLA! OK?
COS'E' SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE?
IO SO' CHE E' ANDATA BENISSIMO, HO SENTITO TELEFONICAMENTE LEI-VERRA', E MI HA DETTO CHE E' STATA BENISSIMO.. TI ABBRACCIO, ANTONIO...

Franco di Nola, se ci sei batti un colpo! Io abito al Vomero....per andare dove dobbiamo andare...per dove si va????
Rispondi!!!!!
Annapaola..."disorientata"

giuseppe presente... forse! :D
Cara Annapaola certa di incontrarti ti indico (spero chiaramente) il percorso da seguire per giungere al Convento di S.Angelo in Palco dando per certo che andrai con l'automobile: partendo dal vomero tangenziale direzione autostrade roma napoli bari, seguendo le indicazioni per BARI, si supera l'uscita pomigliano d'arco, quindi dopo la barriera autostradale di ingresso proseguire sino alla deviazione NOLA (subito dopo aver superato la deviazione per salerno) proseguire fino al casello circa 700 metri quindi proseguire diritto per NOLA (attenzione a non proseguire per il cis o interporto evitaleeeeee) allo stop proseguire a destra si supera il negozio expert un primo semaforo canalizzato quindi proseguire fino ad un quadrivia con semaforo dove svolterai a destra sempre diritto superando il passaggio a livello della circumvesuviana e fino ad un incrocio dove svolterai a sinistra (difronte avrai una piazza con chiesa) quindi prosegui sempre diritto imbocchera un senso unico alla fine del quale terrai la destra e al successivo incorcio svolterai a sinistra. Dopo 300 metri circa di fronte troverai il centro C.F.R. che costeggerai perchè sei in presenza di una biforcazione (prendi la strada alla sinistra del centro) prosegui diritto supererai l'ospedale civile ma già stai guardando di fronte a te i portici del Convento che sorge su di un colle. Ben arrivato angelo

Altra alternativa per i non motorizzati è la circumvesuviana linea per BAIANO (da piazza garibaldi o guglielmo pepe) discesa a Nola e seguire le indicazioni di cui sopra a partire dal passaggio a livello per circa due km a piedi o con servizio taxi.
:arrow:
saluti Annamria e Carmela :arrow:

Grazie, annamaria, sei stata precisissima ma.... mi sento un pò scoraggiata, sembra in capo al mondo questo posto!! Mi stamperò le tue indicazioni e..le darò a mio marito, sperando che mi accompagni!!
Ciao.
Annapaola persa per le strade del mondo!
Ci vediamo oggi ..... non vedo l'ora di rincontrare Pino! Spero solo che non mi ...... per quello che ho scritto sul forum.

Grande nella sua semplicità, Pino è riuscito ad emozionarci come sempre, nonostante il "contorno" non fosse dei migliori: il presentatore, forse perchè un pò emozionato, non ha fatto un'introduzione adeguata e la "lettrice" non mi ha trasmesso alcuna sensazione nel leggere le poesie di Pino. Qualche silenzio di troppo, qualche domanda non perfettamente in linea con l'evento e qualche altra abbastanza retorica ("che cosa è l'amore per te?"!!!!!!), non hanno consentito all'evento di raggiungere le vette dell'altro incontro a Napoli, nella Chiesa di S. Marcellino, dove l'emozione si respirava e si poggiava su tutti noi. In compenso lui era molto disteso e sereno, e molte volte ha preso lui in mano la situazione, invitandoci a fargli delle domande: io gliene ho fatta una lunghissima (chiedo scusa: quando comincio a parlare non mi ferma nessuno!!).
Sono stata felicissima di sentire che lui la pensa esattamente come me rispetto alla poesia, che non va interpretata, nè capita, nè "smontata", ma semplicemente vissuta, assaporata, e indossata da ognuno di noi.
Ringrazio ancora Annamaria che mi ha reso facilissimo il raggiungimento della "meta", e Franco che mi ha inviato il n. di cell., ma l'ho dimenticato a casa! Complimenti anche a chi ha organizzato l'evento, il luogo è molto suggestivo, le persone disponibilissime... è mancato quel "qualcosa" che non so ben definire, ma sono comunque strafelice di aver partecipato per tre volte alla presentazione.
Annapaola

Ciao Annapaola, grazie per aver raccontato di ieri sera, non vedevo l'ora di leggere qualcosa!! Dany :D
Non ho parole.... e' stato bellissimo! Il posto molto suggestivo,un convento del quattrocento, su di una collina dalla quale si poteva ammirare un panorama mozzafiato, in una sala piena di affreschi e con un Pino divertente e motivato.
Il viaggio e' stato un po' travagliato,solo per l'ubicazione del posto....( ci siamo persi).
Appena arrivati abbiamo incontrato "mediterraneo" che era li' gia' da un bel po',poi si sono aggiunti nora,giovanna e tutti gl'altri, ci siamo salutati ed abbiamo notato che c'era un matrimonio,entrando ho ho visto facce conosciute e quando si dice il caso... era il matrimonio di un ragazzo che conoscevo!!!
Le sensazioni piu' belle sono arrivate quando Pino ha cantato e soprattutto mi ha colpito una frase di Pino...." quando voglio una cosa non vedo ostacoli" .Ha chiesto scusa perche' non aveva riscaldato la voce,non ha avuto tempo ...ed io so' il perche'!
ha riempito la sala con nuovi colori,che si sono aggiunti a quelli tinteggiati sui muri secoli fa'!
Ha annunciato,rispondendo ad una domanda,che sta' lavorando per un nuovo cd e che presto si fara' il raduno... e vai!
Quando mi ha autografato il libro mi ha detto: leggi! c'era scritto: a vincenzo con amicizia e che sia una vera amicizia;riferendosi a dei miei interventi sul forum........
Ringrazio mio cugino,che mi ha accompagnato e tornando a casa mi ha detto che Mango e' un grande uomo ed un bravissimo artista e che verra' al prossimo concerto!
ps mi sembra strano che con tutte le persone che c'erano nessuno abbia scritto.
Un bacione

STA LAVORANDO SU UN NUOVO CD?????NON CI POSSO CREDERE SN TROPPO FELICE :D :D :D :D :D :D

E vai!!!!!!!!!!!!!Che notizia!!!!
Allora potrebbe uscire per il prossimo anno, non ci posso credere....
Ma Pino dove la trova tutta questa energia per fare un sacco di cose, io al posto suo sarei già stata ricoverata.....
Be questo ci fa solo capire che è un GRANDE.

grazie per il racconto vincenzo

barbi
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti