Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Sabato 13/03/2005 a CALCIANO (MT) Ore 18:00
presso la TENSOSTRUTTURA GEODEDICA COMUNALE
sita in Via Sandro Pertini

Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti dallo staff del mango.it

Riporto qui sotto l’articolo che è comparso sul sito Basilicatanet del 7 marzo 2005.

http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=311825

(RegioneInforma) CALCIANO, MANGO ALLA II EDIZIONE DEL PREMIO “SANTA MARIA DELLA ROCCA”

07/03/2005 15.15.32[Basilicata]

Il 13 marzo alle 18:00, presso la tensostruttura geodedica comunale di Calciano , si terrà la premiazione dei vincitori della II edizione del Premio culturale “Santa Maria della rocca”. Lo rende noto in un comunicato l’associazione folkloristica culturale “Santa Maria della rocca” di Calciano organizzatrice della manifestazione. Tema dell’edizione, a cui hanno partecipato di 11 opere tra poesie, racconti, dipinti e fotografie artistiche, è “ Il ricordo che ho di te”. Nel corso della serata, verrà presentata l’opera del cantautore Pino Mango “Nel malamente mondo non ti trovo” a cui è stato assegnato il “Premio Santa Maria della Rocca Special 2004”.

Ciao a tutti!

UN PREMIO????

ant ha scritto: UN PREMIO????



Ebbene sì, sapevamo questo notizia già da tempo perchè gli organizzatori
di Calciano ci avevano confessato la loro intenzione.

La premiazione avverrà il 13 marzo 2005 alle ore 18.00,
nel corso della II Edizione del Concorso-Premio Culturale
“SANTA MARIA DELLA ROCCA”
ed in tale occasione verrà presentato anche il libro “NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO” di Pino Mango, cantautore lucano e poeta, a cui è stato assegnato, su proposta della Responsabile del Comitato Scientifico di Ricerca della nostra Associazione, il “Premio Santa Maria della Rocca Special 2004” con la seguente motivazione:
“Tale gesto esemplifica ed invita all’emulazione tanti giovani talenti, onora la nostra regione e scopre una vocazione artistica in continua evoluzione letteraria”.

Con la speranza di aver fatto cosa a voi gradita,
porgiamo distinti saluti,
lo staff del mango.it

Questa splendida notizia è quanto ci voleva per "ricondurci sulla diretta via", che da un pò si era smarrita. Sono felicissima di questo riconoscimento che premia un artista completo, un'opera densa di emozione, e un uomo ricco di umanità. Auguri!
Annapaola

bene sono davvero contento per questo premio!

Ebbene?
Nessuno ci da' delucidazioni su questa presentazione del libro e del premio che è stato attribuito a Pino?

Per chi come me non ha potuto assistere alla presentazione vorrebbe sapere i dettagli della serata.

Un saluto a tutti....... Rita.

Ciao a tutti anche se in ritardo, voglio spendere due parole sulla manifestazione di Calciano.
Il concorso indetto "dall'Associazione Folkloristica Culturale di Calciano (MT)" contemplava opere di varie discipline: letteratura, poesie, racconti, sculture, pitture, ceramiche artistiche ed altro.
La manifestazione è stata aperta da una lunga presentazione delle opere esposte (tra cui una mia foto artistica). Un gruppo di professionisti del luogo, attraverso un' attenta valutazione sia visiva (proiettate da diapositive) che orale, ha assegnato un premio all'opera di maggiore pertinenza al tema proposto, dal titolo: "Il ricordo che ho di te".
La mia foto elaborata al computer, trattava la grave inondazione che ha devastato le coste dei paesi del sud-est asiatico: un tributo alla memoria delle sventurate vittime dello tsunami.
Il premio è stato assegnato all' autore di un racconto, individuato dalla giuria come migliore riferimento al tema indicato.
Il clou della serata (inutile dirlo) è sopraggiunto con l'arrivo di Pino Mango il grande! Che ha reso da subito incandescente e viva l'aria un pò assopita dai commenti descrittivi. Una valanga di domande: sull'amore, la famiglia, sulle poesie, sulla musica. Alla domanda di uno spettatore, che ha chiesto se avesse intenzionalmente intrapreso la strada della poesia per lasciare il mondo della musica, Pino ha risposto che il suo obiettivo è quello di continuare ad eseguirli ambedue, perchè sono due modi differenti per esprimersi e ora sente il bisogno di estrinsecarli entrambi.
Il clichè della serata ha ripercorcorso pressochè quello proposto nei precedenti incontri, ovviamente diversificato dalle differenti domande formulate dal pubblico e dalla coordinatrice. L'unica cosa che mi ha rammaricato è stata l'impossibilità (non conosco il motivo) di ascoltare la bellissima "Io ti vorrei parlare" ma in compenso a sorpresa, l'ha recitata in maniera impeccabile e non poteva essere diversamente!
Ha rinnovato l'invito a partecipare al raduno che probabilmente si terrà tra aprile e maggio ed ha detto che sta lavorando al un nuovo libro ed al nuovo cd.
Alla fine dopo aver assistito alla premiazione, ha ritirato il suo premio per la cultura: un dipinto ad olio rappresentante i luoghi storici del paese stesso, poi disponibilissimo come al solito, ha dispensato dediche autografate e si è concesso ai numerosi presenti.
Non ricordo in quale contesto, Pino ha orgogliosamente detto di possedere un fan club acculturato ed io (come gli altri fan) non posso che essere fiera di sostenere un Uomo ed un Artista di tale spessore!

Ciao Pino, saluto Rocco, Nello e tutti i fan che erano presenti ed anche gli assenti.

Staff ha scritto:
ant ha scritto: UN PREMIO????



Ebbene sì, sapevamo questo notizia già da tempo perchè gli organizzatori
di Calciano ci avevano confessato la loro intenzione.

La premiazione avverrà il 13 marzo 2005 alle ore 18.00,
nel corso della II Edizione del Concorso-Premio Culturale
“SANTA MARIA DELLA ROCCA”
ed in tale occasione verrà presentato anche il libro “NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO” di Pino Mango, cantautore lucano e poeta, a cui è stato assegnato, su proposta della Responsabile del Comitato Scientifico di Ricerca della nostra Associazione, il “Premio Santa Maria della Rocca Special 2004” con la seguente motivazione:
“Tale gesto esemplifica ed invita all’emulazione tanti giovani talenti, onora la nostra regione e scopre una vocazione artistica in continua evoluzione letteraria”.

Con la speranza di aver fatto cosa a voi gradita,
porgiamo distinti saluti,
lo staff del mango.it


CHE BELLA NOTIZIA!!!
SONO FELICISSIMO PER MANGO!!! MERITA IL MONDO PINO...
GRANDE GRANDE GRANDE GRANDE..... SEI UNICO!!
GRAZIE STAFF.. :wink: :wink:

Grazie Lory del racconto!
E' sempre bello leggere di chi era presente per poter anche solo immaginare la situazione...
E poi chissà come era ulteriormente orgoglioso che qualcuno del fan club abbia partecipato come concorrente! :P

Ciao!
Angela

Ciao Lory, grazie anche da parte mia di questo bel racconto!! Dany :D

Ciao Loredana, hai descritto magnificamente la serata. Io ho visto la tua foto artistica ed è molto bella. Hai trattato un argomento ancora vivo nella nostra memoria e che continueremo a ricordare ancora per tanto e tanto tempo ancora.
Sono contenta che tu abbia partecipato e che sia andata a Calciano, visto che non è lontanissimo da casa tua (almeno non così lontano come Torino).

Mi ha emozionato tantissimo sapere che Pino abbia ricevuto il premio “Santa Maria della Rocca Special 2004”, finalmente oltre alla presentazione del libro, anche un premio!
Il dipinto ad olio di cui parla Lory è davvero molto bello. I miei complimenti agli autori.

Sono felicissima di sapere che Pino considera tutti quanti noi come un “fans club acculturato”! Non è una considerazione da poco questa.
Ciao Lory per la magnifica descrizione!!!
Saluto tutti i fans, ciao Rita. :lol:
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti