Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
15 messaggi Pagina 1 di 1
Vi comunichiamo come promesso la data della presentazione di Torino.

Si terrà alla Fiera Internazionale del Libro
Lingotto Fiere, via Nizza 280
Sabato 7 maggio ore 16, spazio 365 bookmark
Pad. 2, stand L 01 M 02

Per l'ingresso occorrerà munirsi del biglietto della fiera
che si potrà acquistare direttamente in loco;
vi consigliamo però di visitare anche il sito http://www.fieralibro.it
dove sono previsti anche degli sconti.

Porgiamo distinti saluti,
lo staff del mango.it

Bè..si è fatto desiderare ma alla fine il luogo è molto appropriato, anche se, a dir il vero, la sala degli artisti era un pò più intimo.
L'unica cosa è che di sabato pomeriggio la fiera del libro è molto affollata: per chi non fosse mai andato conviene essere li per tempo! :wink:

Angela

Evviva! Rientro oggi dopo 12 giorni nel forum e trovo questa fantastica notizia. Grazie mille non mancherò :D
Roberta

Chi ci sarà al Salone del Libro sabato 7 maggio a parte noi di Torino?? :?:

:( Io ci sarei se avessi un posto sicuro dove andare a dormire...perchè
non conosco la citta e dovrei venire da Firenze...
Kiss Rosa

Allora ci si vede sabato. Ma come ci possiamo organizzare per riconoscerci?
Mi piacerebbe fare la vostra conoscenza
Roberta

Io arriverò in fiera verso le 11, così avrò il tempo di curiosare un pò. Questa fiera del libro è molto bella ed io purtroppo sono diversi anni che non ci vado più.
Ho visto nel programma che nello stand dove ci sarà Pino, ogni ora a partire dal mattino c'è qualcosa in programmazione, pensavo di arrivare allo stand un po' prima delle 16 e se fosse possibile prendere anche dei posti a sedere, ammesso che ce ne siano.
Se non ricordo male nelle passate edizioni, c'era una diretta Rai (raitre) dove raccontavano a grandi linee cosa accadeva in tempo reale nella fiera del libro ed intervistavano qua e la i visitatori e a volte anche i "vip" che si trovavano li. Incrociamo le dita e speriamo che facciano la stessa cosa sabato. Di solito ci sono anche dei collegamenti in diretta durante il programma "la vita in diretta" su raiuno ma sabato di sicuro non va in onda.
Speriamo bene, io sarò in fiera e mia madre a casa a registrare se ce ne sarà bisogno. :wink:
Per quanto riguarda la domanda di eddyrox, su come potremmo fare a riconoscerci, credo che si possa risolvere tranquillamente se i partecipanti portano con se la tessera del fans club.
Quindi arrivederci a presto...... ciao Rita.

Ma io ancora non l'ho - sigh!!!! :(
Però io vi riconoscerò...molllllto bene

:D Amici che erano presenti alla fiera del libro raccontateci com'è andata la presentazione!!!!!! :D :D :D
Vi aspettiamo!!
SONO ARRIVATA A TORINO DA MILANO ANGELA (CUORE SUL FORUM) MI STAVA ASPETTANDO FUORI DALLA STAZIONE IN MACCHINANON CI TROVIAMO SUBITO MA L'IMPORTANTE E' CHE ALLA FINE CI SIAMO INCONTRATE E SIAMO ANDATE VERSO LA FIERA DEL LIBRO :wink:
C'ERA UNA BELLA DELEGAZIONE DEL FAN CLUB CI SIAMO SEDUTE ALLE ORE 15:00 CI SIAMO VISTE,PER STARE NELLE PRIME FILE, LA PRESENTAZIONE PRIMA CHE PARLAVA DI MEDITAZIONE (COSA NON SI FA PER PINO :shock: )
POI E' ARRIVATO PINO E C'E' STATA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DOVE SONO STATE DETTE COSE GIA' SCRITTE PER LE ALTRE PRESENTAZIONI. DOPO LA PRESENTAZIONE SIAMO ANDATI IN UNO SPAZIO DIETRO DOVE PINO HA FIRMATO AUTOGRAFI FATTE FOTOGRAFIE CON I FANS. LI IN QUELLO SPAZIO ABBIAMO INCONTRATO ROCCO PETRUZZI E CI SIAMO MESSI A CHIACCHIERARE CON LUI. DOPO DI CHE CI SIAMO SPOSTATI AD UN'ALTRO STAND CON PINO (PRATICAMENTE LO ABBIAMO LETTERALMENTE SEGUITO :lol: ) DOVE CI SIAMO MESSI A PARLARE E SCHERZARE CON LUI. GLI ABBIAMO CHIESTO SE QUEST'ESTATE FACEVA UN TOUR LUI HA RISPOSTO DI NO PERCHE' STA PREPARANDO IL NUOVO DISCO! POI ALLE 18:10 LO ABBIAMO SALUTATO PERCHE' DOVEVANO ANDARE VIA LUI E ROCCO PETRUZZI E CI SIAMO DATI APPUNTAMENTO PER SETTIMANA PROSSIMA AL RADUNO.
HO PERSO DUE TRENI PER PARLARE CON PINO MA NE E' VALSA LA PENA HO PRESO QUELLO DELLE 19:50 DOPO AVER PERSO QUELLO DELLE 18:20 E QUELLO SUBITO DOPO DELLE 18:50. ERO VERAMENTE CONTENTA ALLA FINE :P

GRAZIE AMANDA PER IL TUO RACCONTO,IMMAGGINO QUANTO SIA STATA UNA BELLA GIORNATA :D
APPENA SENTO PARLARE DI NUOVO DISCO MI RIEMPIO DI ALLEGRIA E GIOIA,MAMMA MIA QUANTE EMOZIONI MI DA' PINO :D :D E SN FELICE DI SAPERE CHE ALTRE ANCORA ME NE DARA'.....

Bè, già Amanda ha raccontato come si è svolto l'incontro.
La "penitenza" che abbiamo dovuto subire per non perdere i primi posti è stata quella di ascoltare una presentazione sulla metidazione con tanto di esercitazione pratica...
Se Pino ci vedeva tutti quanti li seduti con gli occhi chiusi, con i palmi rivolti verso l'alto ad immaginare di volare sulle montagne, si faceva sicuramente un mucchio di risate! Dopo un pò a me girava la testa ed è venuta pure un pò di nausea :lol: (vedi motivazione nel topic "chi ci sarà al raduno?" :wink: )
Comunque la presentazione grosso modo si è svolta come già raccontato nelle precedenti presentazioni ed è stato dato molto spazio alle domande.
Pino ha confermato una sua idea riguardo ad un libro giallo.
Ma tranquilli: ciò non vorrà dire che non continuerà con la musica, infatti sta già lavorando al nuovo disco.
Ha dichiarato che è attratto dalla fotografia, mentre gli piace la pittura ma ha capito di non essere proprio portato :P

Angela

Io, per mia fortuna, mi sono persa la meditazione perchè sono arrivata alle 15,45 e mi sono seduta in seconda fila. Ho avuto il piacere di conoscere le ragazze del fan club e del forum: Angela, Amanda, Rita e altre che in questo momento mi sfuggono i nomi.
Eccolo arrivare con occhiali da sole neri (ci spiegherà più tardi che gli davano noia le luci dei faretti), magletta nera. pantaloni grigio scuro, anfibi e girocollo etnico (molto carino). Sinceramente ero talmente presa ad osservarlo e a scattare fotografie che non ho capito proprio nulla della prima parte del discorso.
Questi sono i punti principali che ha approfondito:
- significato della poesia
- differenza tra poesia e testi delle sue canzoni
- significato del titolo NEL MALAMENTE MONDO NON TI TROVO
Ha lasciato molto spazio alle domande del pubblico e ha fatto leggere ad un ragazzo una sua poesia.
Personalemte era la prima volta che lo incontravo così da vicino e l'ho trovato molto carino e disponibile con tutti.
Quando poi siamo passati nella seconda saletta ha dedicato molto tempo a tutti, ha autografato i libri (anche il mio: A ROBERTA CON AMORE...), gli ho chiesto se potevo fare una fotografia con lui e ha risposto: "naturalmente" wow che onore abbracciare Pino nel momento dello scatto; ha fatto anche una battuta scherzosa sulla mia altezza (effettivamente non passo inosservata...per l'altezza ovviamente).
Comunque il tutto in una piacevole e dolce atmosfera...
Alla fine l'ho salutato ed ho proseguito per il salone del libro.
Roberta

Ciao a tutti, mi unisco anch'io ai vari racconti già super dettagliati di Amanda, cuore e eddyrox.
E' stato tutto meraviglioso! Io sono arrivata in fiera alle 12 ho girovagato per un po' in quanto sapevo perfettamente che dopo l'incontro con Pino non avrei più capito nulla.
Alle 14 avevamo appuntamento con Angela-cuore e Amanda, man mano sono arrivati tutti gli altri (Nadia, Antonella, Loredana, Manu l.b.l.a ecc.), alle 15 abbiamo preso posto in prima fila e ci siamo sorbiti "Io amo meditare guida pratica alla pace interiore", io ho provato a chiudere gli occhi e a concentrarmi su ciò che veniva richiesto ma l'unica cosa che immaginavo ero Pino! E' stato difficile fingere di essere interessati a quest'altra presentazione mentre la mia fantasia andava altrove.
Alle 16 è arrivato Pino e come per magia ci siamo immediatamente illuminati.
Dopo la presentazione è stato piacevolissimo salutare e chiacchierare un po' con Pino e Rocco.
Ho domandato a Pino se si ricordava della cartolina che gli ho inviato qualche settimana fa da Londra, non immaginate la mia gioia quando mi disse di si!!!!
E' stato ancora più piacevole seguirlo all'altro stand e poter parlare tranquillamente con Pino dopo una breve intervista che gli è stata fatta.
Pino è davvero una persona splendida. Mai come in questa occasione avevo provato delle sensazioni tanto forti, non so spiegarmi ma è stato davvero bellissimo. Io che di solito non riesco a spiccicar parola in sua presenza, come per magia mi sentivo talmente a mio agio vicina a lui che sono riuscita a soddisfare alcune mie curiosità. :wink:
Voglio salutare tutti e dare appuntamento a sabato prossimo a Napoli.
Ciao Rita. :P

è sempre piacevole trascorrere il tempo con Pino,è rigenerante vederlo e sentirlo parlare.Riesce sempre a stupirmi.Ancora una volta è stato disponibilissimo e gentile con tutti.Mi ha colpita molto il garbo eil tatto che ha nel rapportarsi con gli altri.Doti rare e preziose che denotano un intelligenza,un umanità e una sensibilità fuori dal comune.Era la prima volta che lo sentivo parlare così a lungo ed è stato bello e strano nel ritrovarmi a condividere i suoi punti di vista.Sulle poesie che vanno lette e rilette perchè ogni volta troveremo sfumature diverse,è vero a me succede esattamente così.Parlare con lui senza inbarazzo(questo dipende dalla bravura di Pino) è stato fantastico sono riuscita a dire cose mai dette.Che sensazioni indescrivibili! Monenti da tenerli gelosamente custoditi nel cuore come mosaici preziosi,da assemblarli e riviverli mille volte.In quesi momenti ,importanti sono le mie amiche di questa avventura Angela,Rita,Loredana.Che bella avventura ragazze! E chi l'avrebbe detto che la vita mi avrebbe dato cosi tanto?Un saluto a tutti e un arrivederci a sadato per un altro pieno di energia.
Antonella.
15 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti