Sensazioni e pareri scaturiti dalla lettura e dall’analisi delle poesie contenute nel libro scritto da Mango.
6 messaggi Pagina 1 di 1
Ad ottobre verrà alla luce il libro di poesie.
Non definirei Mango come “il poeta” ma piuttosto come l’uomo che esprime l’essenza più alta della poesia attraverso la prospettiva della sua limitatezza umana. Le sue canzoni sono semplici, il voler trasmettere sul palco le sue emozioni e il suo emozionarsi sempre è segno di comunicare da “cuore a cuore”, senza fronzoli o parole costruite.
Le sue sensazioni, i suoi stati d’animo saranno impressi con il carattere nero ma in realtà irradieranno tante sfumature cangianti che questa volta toccheranno il nostro “intimo” tanto da farci scoprire i tanti aspetti della nostra Africa pura, che a volte giace nel dimenticatoio, cioè: la dimensione più semplice del nostro corpo, la parte che non si vede e non si mette in mostra, ma che può solo dare.
Proverò quella sensazione di galoppo dell’anima, del respiro che manca come ai concerti quando i musicisti accordano gli strumenti.
Questo è quello che mi aspetto e sono sicura troverò nelle pagine del libro: sono pronta anche a “scommettere il Cielo”…….

LICIA – ANGELO CELESTE

Tramite il Suo libro (non vedo l'ora di acquistarlo) capiremo la vera espressione della Sua essenza, la natura delle Sue concetture con la speranza di individuare la privilegiata sorgente ispiratrice di tanta bellezza.
Normalmente nelle canzoni il testo deve plasmarsi alla musica, limitando un pò l'incisività e l'immediatezza del pensiero, ma ora utilizzando un linguaggio più vicino a quello parlato, avremo l'opportunità di poterlo assorbire meglio.
Il tema che impronterà questo libro sicuramente sarà quello dell'Amore, in tutte le sue variegate sfaccettature....e sicuramente non mancheranno le percezioni dell'infinito..... :oops: :wink: Con simpatia ciao Lory

Quando esce precisamente il libro?Il 4?ci sono notizie ufficiali a riguardo?Non ne riesco a trovare...Secondo voi, Pino potrebbe fare un giro delle Feltrinelli per presentare il libro?

Concordo con Lory......perkè solo attraverso lo scritto si può avere l'idea della vera dimensione di un uomo....una poesia è certamente l'esternazione dei sentimenti e delle sensazioni più intime , senza per questo doversi "sforzare" di far capire agli altri ciò ke si vuole dire....lasciare alla sensibilità di ognuno la libera interpretazione di ciò ke appunto si scrive....e se un artista come Pino riesce già a farci vivere con il solo ausilio della sua voce emozioni davvero intense, quanto più ce ne procurerà mettendo a nudo la sua anima?


Nora

Il libro di poesia che vedrà il debutto di Pino sotto questa nuova veste,
verrà pubblicato e presentato verso la seconda metà di ottobre.
Nei prossimi giorni vi comunicheremo al meglio questa fase con tutte le iniziative a riguardo.

Lo staff del mango.it

Grazie staff, sono molto curiosa!
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron